• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB SCR sky (modello FR8-Q25) uscita universale funziona con diseq x Astra ?

nufcdp

Digital-Forum Master
Registrato
5 Aprile 2009
Messaggi
825
Località
Prov.Verona
Come era il mio impianto

http://www.digital-forum.it/showthread.php?86777-Passaggio-a-LNB-con-doppia-uscita



x installare il my sky HD (LNB SCR) sono passato a questa configurazione.



Sono riuscito a collegare (meglio del tecnico sky :)) il my sky HD in cascata a mio decoder per tivusat
Mi sono perso però la possibilità di visualizzare astra su entrambi i decoder e se me lo aspettavo per decoder tivusat e mysky pensavo su altro diseq che utilizza uscita universale di LNB SCR hotbird di riuscire a vedere astra.
é possibile fare qualcosa.

Utilizzo su uscita universale di LNB SCR HB un decoder CT3100+

Ringrazio x l'aiuto

Ciao
 
L'uscita Legacy può funzionare, tramite commutatore, con il Diseqc. Occhio però che a volte l'impulso Diseqc va a disturbare l'SCR, non è la prima volta che capita, facendolo impazzire. In questi casi, l'unica soluzione che ho trovato è stata cambiare l'LNB con un altro che era esente dal problema.
 
L'uscita Legacy può funzionare, tramite commutatore, con il Diseqc. Occhio però che a volte l'impulso Diseqc va a disturbare l'SCR, non è la prima volta che capita, facendolo impazzire. In questi casi, l'unica soluzione che ho trovato è stata cambiare l'LNB con un altro che era esente dal problema.

Credo però che nel mio caso non sia possibile cambiare nuovamente LNB in autonomia e non mi va di spendere altri soldi. Già ero scettico su cambiare mio LNB ma ho voluto mySkyHD e mi hanno detto SKY che senza cambio LNB potevo avere solo decoder HD senza recorder.

Con impazzire LNB cosa intendi ? A me non commuta proprio rimane solo su HB (ho provato ad invertire i 2 ingressi del diseq e corrispondentemente nel mio decoder che usa uscita legacy).

Come posso provare ? L'unica è collegare il decoder direttamente e solo ad astra con una lista canali dello stesso ?

grazie

Sul mySkyHD invece Astra proprio impossibile ?
 
Ultima modifica:
Il MySky non prevede il dual-feed, quindi nulla da fare. Non devi comunque cambiare nulla, prendi uno switch Diseqc, nell'ingresso A (o 1) metti il cavo che ti arriva dall'uscita legacy dell'SCR, nell'ingresso B il cavo che ti arriva dall'LNB su Astra, l'uscita al ricevitore e sei a posto. Ricorda che il decoder deve essere opportunamente programmato per trovare Hotbird con Diseqc attivo su A e Astra su B.
Capita in alcuni casi che quando avviene la commutazione Diseqc, l'uscita SCR abbia disturbi che porta impossibilità di ricezione. Ma sono casi molto rari.
 
@elett
Io non ho cambiato proprio nulla il diseq c'era e non va+.
Ho provato a cambiare porte A e B di diseq mio decoder usa Legacy Hotbird (e conseguentemente nel decoder) perchè avevo Astra su porta A.
Comunque il risultato non cambia si vede solo HB e non c'è alcuna commutazione.

Conclusione mia
Visto mySky usa correttamente SCR e visto su CT3100+ vedo HB il collegamento dell SCR hotbird è OK
Per qualche motivo il CT3100+ non riesce a gestire 2 LNB differenti oppure il problema risiede nella compatibilità dello switch diseq con SCR installato da SKY.

Grazie @elett
 
Indietro
Alto Basso