• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky e abbonati all'estero

L'accessibilita' al fai da te e al servizio clienti
é possibile SOLO dall'Italia.
Dato che, in teoria, non dovrebbero esistere abbonamenti all'estero, che senso avrebbe renderlo accessibili anche dall'estero? Anzi... é un ulteriore forma di tutela da parte di sky, che in questo modo rende più difficile la completa accessibilità a quei clienti che stanno violando il contratto. :)

ah si ? che strano a me funziona (qualche settimana fa avevo problemi a loggarmi ma nn ero il solo , anche clienti residenti in italia li ebbero)
avevo dubbi anche sul "On demand" visto che funziona con la connessione internet , per via dell'ip , ci ho provato e funziona alla grande
Sky sa benissimo che ci sono italiani all'estero che hanno l'abbonamento !!! ci fanno pure i servizi su Skysport24 !!! :lol:
ricordo un'intervista a Zola mentre tranquillamente in tv c'erano immagini (in diretta) di skysport24....
nn vorrei esagerare ma un buon 20% di abonamenti Sky sono finiti all'estero e per Sky sono parecchi soldi , per esempio , tutti gli italiani che conosco io ce l'hanno
basta andare sulla baia (versione tedesca o inglese) si trovano centiania di offerte ,tutto fatto alla luce del sole e io dovrei credere che sky nn sappia niente ??
ma poi quale concorrente dovrebbe contestare a Sky questi abbonati ?? Sky stesso !
Inffatti nei mercati dove ci sono piu italiani (quello appunto, inglese e tedesco) il concorente locale è Sky stesso ! quindi Sky se ne frega ,perché i soldi che perde con gli abbonamenti inveduti agli emiganti italiani da Sky Germania/England li recupera con la sorrella italiana
 

Si l'avevo capito già dalla prima risposta
È comunque un po' deve ringraziare anche noi all'estero se Lei può continuare a lavorare a SKY
Sicuramente è come dice lei che soldi arrivano dall'Italia.
Ma li mandiamo noi giù
Cordiali saluti
ar164
 
Io lavoro per la British Telecom (BT) e per motivi di lavoro vado e vengo dall Inghilterra.

Un paio di volte per verificare il mio abbonamento ho fatto il Login nel Fai Da Te dall Inghilterra senza problemi.

Adesso mi trovo in Italia e sono 3 Settimane che non riesco a fare il Login nel Fai Da Te. Ho chiamato il Servizio Clienti 3 Volte e mi hanno detto che hanno un problema con il sito e hanno ricevuto un sacco di segnalazioni riguardo al problema. Non tutti I clienti hanno il problema.
 
Che succede tutti zitti questi Italiani all'estero.
Forza con le vostre proteste
facciamoci sentire
 
Ultima modifica:
Che succede tutti zitti questi Italiani all'estero.
Forza con le vostre proteste
facciamoci sentire

forse non ti é ben chiaro che non c'è nulla da protestare :)

solo il fatto di avere un abbonamento all'estero
ti mette dalla parte del torto :)
quindi non hai alcun diritto di protestare per qualcosa.

casomai é sky che dovrebbe protestare
contro chi utilizza il servizio fuori dall'Italia ;)

ripeto:
stai facendo una cosa che é una VIOLAZIONE del contratto,
sei punibile con sospensione abbonamento e con Penali.
e in più ti lamenti? :D

é come se andassi a rapinare un negozio e poi protesti perché non ti rilasciano lo scontrino.. ;)

ti do un consiglio, visto che anch'io sono stato nella tua situazione:
accontentati di quello che hai e cerca di evitare di far sapere a sky che stai utilizzando il servizio fuori dall'Italia ed eviterai ulteriori problemi ;)
 
Ultima modifica:
forse non ti é ben chiaro che non c'è nulla da protestare :)

solo il fatto di avere un abbonamento all'estero
ti mette dalla parte del torto :)
quindi non hai alcun diritto di protestare per qualcosa.

casomai é sky che dovrebbe protestare
contro chi utilizza il servizio fuori dall'Italia ;)[/QUOTE

Mi sembra che il fascismo é finito più di ottant'anni fa!!!!
È mi Sa che ha lei non sia tanto chiaro
che gl'abbonati all'estero sono più
Di 100 mila, gl'e li faccio io i conti o li sa fare da solo
 
Infatti ;)
Aggiungiamo inoltre che non si tratta di una clausola vessatoria.

invece lo è sicuramente...anzi, è proprio illegale ed illegittima, in quanto viola palesemente la Carta dei Diritti dell'Uomo delle Nazioni Unite, il Trattato Costitutivo dell'Unione Europea, la Costituzione Italiana (quella di "appartenenza" di sky Italia) e le disposizioni della recente sentenza della Corte Europea (quella della famosa "signora del pub")...
ma si sa che la legge non è uguale per tutti e le lobbies dei potenti possono sempre fare quel che vogliono in barba a tutto e tutti...:evil5: :eusa_whistle: :eusa_doh: :eusa_wall:

Se la ritiene ingiusta, come è nostro e suo diritto, può rivolgersi ai Tribunali competenti ;)

dovrebbe davvero farlo...e se solo la legge fosse uguale per tutti...:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
 
Ultima modifica:
Mi sembra che il fascismo é finito più di ottant'anni fa!!!!
È mi Sa che ha lei non sia tanto chiaro
che gl'abbonati all'estero sono più
Di 100 mila, gl'e li faccio io i conti o li sa fare da solo

Ma cosa c'entra che sono 100.000 ?? Potrebbero essere anche 10 Milioni ... non cambia nulla.
Se esiste una regola contrattuale la regola VA RISPETTATA ..

Se una cosa non è REGOLARE, non è regolare e basta ...
il fatto che lo facciano in 100.000 non la rende di certo regolare ... ;)

il tuo ragionamento, sul fatto che essendo 100.000 allora va bene ....è sbagliato
secondo te :
se 1 INFRANGE I REGOLAMENTI è reato,
se 100.000 INFRANGONO I REGOLAMENTI è legale ? :D
 
Ultima modifica:
Ma cosa c'entra che sono 100.000 ?? Potrebbero essere anche 10 Milioni ... non cambia nulla.
Se esiste una regola contrattuale la regola VA RISPETTATA ..

Se una cosa non è REGOLARE, non è regolare e basta ...
il fatto che lo facciano in 100.000 non la rende di certo regolare ... ;)

il tuo ragionamento, sul fatto che essendo 100.000 allora va bene ....è sbagliato
secondo te :
se 1 INFRANGE I REGOLAMENTI è reato,
se 100.000 INFRANGONO I REGOLAMENTI è legale ? :D


se voi rendereste le cose più facili anche per noi ed farci abbonare anche dall'estero,
anche perche tutti sti divieti.
 
Onestamente, in difesa degli abbonati residenti all'estero, ci sarebbe da dire che più di un giudice ha riconosciuto la clausola 5.2 (che definisce le sanzioni anche per le violazioni della clausola 5.1.d, che vieta l'utilizzo dell'abbonamento all'estero), come vessatoria, quindi annullabile tramite ricorso in caso di sanzione.
Inoltre c'è anche la sentenza dell'Alta Corte dell'Unione Europea che dice, esplicitamente, che non vi debbano essere limitazioni territoriali per le piattaforme pay dell'unione Europea.

Di contro c'è da dire che, quando si firma il contratto, si sottoscrive anche la clausola che ne vieta l'utilizzo all'estero.

Secondo me la soluzione dal punto di vista legale sarebbe di una semplicità disarmante. Basterebbe semplicemente che Sky permettesse l'utilizzo legale di schede e decoders nei paesi dove si trova Sky stessa o tramite accordi con altre paytv, a mezzo di fatturazione tramite l'operatore estero. Quindi, ad esempio, rendere fruibile Sky Italia in Germania con fatturazione tramite Sky.de, oppure in Francia tramite fatturazione a Canal+ e viceversa (ad esempio io potrei abbonarmi a Sky Deutschland tramite fatturazione da Sky Italia).
Sarebbe forse troppo semplice?
 
1 - Di contro c'è da dire che, quando si firma il contratto, si sottoscrive anche la clausola che ne vieta l'utilizzo all'estero.

2 - Quindi, ad esempio, rendere fruibile Sky Italia in Germania con fatturazione tramite Sky.de, oppure in Francia tramite fatturazione a Canal+ e viceversa (ad esempio io potrei abbonarmi a Sky Deutschland tramite fatturazione da Sky Italia).
Sarebbe forse troppo semplice?

1- questo é ovvio. hai firmato, hai accettato la clausola che ti vieta di portare sky all'estero, quindi lo devi accettare e stop.

2- questa é talmente irreale e senza senso, che é difficile da commentare...
sky.de e sky.uk non sono sky Italia...
addirittura hai citato canal+???? :D
é come se io in Italia mi abbonassi ad un operatore telefonico Portoghese facendomelo fatturare da Telecom ... o mi abbonassi ad una paytv Irlandese facendomela fatturare dalla Rai...
assurdo anche solo pensarlo...
 
Max, lo so bene che è fantascienza, però scusa, Sky UK, Sky De e Sky.It sempre Sky sono. E perche, per esempio, non si potrebbe fare un accordo bilaterale nel quale Canal + si impegna a distribuire Sky.It in Francia ai soli cittadini Italiani e Sky a distribuire Canal + in Italia ai soli cittadini Francesi?
 
Max, lo so bene che è fantascienza, però scusa, Sky UK, Sky De e Sky.It sempre Sky sono. E perche, per esempio, non si potrebbe fare un accordo bilaterale nel quale Canal + si impegna a distribuire Sky.It in Francia ai soli cittadini Italiani e Sky a distribuire Canal + in Italia ai soli cittadini Francesi?

sky UK, sky De e sky Ita
non sono assolutamente la stessa cosa.
hanno la stessa casa madre in comune,
ma sono 3 gruppi diversi.

secondo te..
Una paytv sarebbe così idiota da far abbonare la gente ad altre paytv,
sapendo che così perderebbe dei probabili abbonati alla sua paytv?

é come se sky o mediaset dessero la possibilità di abbonarsi ad aljazeera agli stranieri che vivono in Italia...
ti rendi conto di quello che stai dicendo? :D
 
Comunque questo è un accordo che avete preso tra di voi Pay tv .
Io ITaliano all'estero non mi abbono alla Pay tv nel paese in cui vivo anche perché non parla la mia stessa lingua e non mi interessa come la Pay tv del mio paese capisc a me
E comunque il modo c è vedi tipo SCT o Contotv
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso