• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Italia effettua dimostrazione di trasmissione di contenuti Ultra HD

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.490
Località
Torino
Sky Italia, il maggior operatore di TV satellitare a pagamento in Italia, sta programmando una dimostrazione di trasmissione di contenuti Ultra HD utilizzando le tecnologie di compressione High Efficiency Video Coding (HEVC) offerte dalla piattaforma di codifica/transcodifica di Thomson Video Networks ViBE™ VS7000.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT
 
Sky Italia, il maggior operatore di TV satellitare a pagamento in Italia, sta programmando una dimostrazione di trasmissione di contenuti Ultra HD utilizzando le tecnologie di compressione High Efficiency Video Coding (HEVC) offerte dalla piattaforma di codifica/transcodifica di Thomson Video Networks ViBE™ VS7000.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT


una domanda ma ultrahd sarebbero le trasmissioni in 4k ? o e un altra tecnologia ancora ? :)
 
....esistono già tv con questa tecnologia?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
 

Si discuteva su avmagazine, che è il forum numero 1 per queste cose che comprare una tv ultra hd al di sotto dei 100 pollici non ha senso perchè non si noterebbe nessuna differenza rispetto ad un Full hd anche stando ad 1 metro di distanza.

Mi domando: questa tecnologia avrà o no un successo di vendita considerando che non tutti hanno spazio per mettere tv così grandi?
 
Sky Italia, il maggior operatore di TV satellitare a pagamento in Italia, sta programmando una dimostrazione di trasmissione di contenuti Ultra HD utilizzando le tecnologie di compressione High Efficiency Video Coding (HEVC) offerte dalla piattaforma di codifica/transcodifica di Thomson Video Networks ViBE™ VS7000.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT
Timb usa da due anni il VS7000 Thomson per la WEBTV. È stata la prima in Italia e una delle primissime al mondo. Anche gli encoder Timb, come giá detto in passato, sono da sempre Thomson. ;)
 
Si discuteva su avmagazine, che è il forum numero 1 per queste cose che comprare una tv ultra hd al di sotto dei 100 pollici non ha senso perchè non si noterebbe nessuna differenza rispetto ad un Full hd anche stando ad 1 metro di distanza.

Mi domando: questa tecnologia avrà o no un successo di vendita considerando che non tutti hanno spazio per mettere tv così grandi?

sinceramente, ho avuto l'occasione di visualizzare TV 4k
sia da 80" che da 55" .. e ti assicuro che già un 55" fa la sua scena ;)
(calcolando anche che l'80" costava 22.000€...
mentre il 55" l'ho trovato a 5.500€)
 
ok...anche se penso che i tempi per rendere accessibile questa tecnologia a tutti non saranno brevi...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
 
sinceramente, ho avuto l'occasione di visualizzare TV 4k
sia da 80" che da 55" .. e ti assicuro che già un 55" fa la sua scena ;)
(calcolando anche che l'80" costava 22.000€...
mentre il 55" l'ho trovato a 5.500€)

Suggestione perché sapevi si trattava di ultra hd, ma tecnicamente è scientificamente l'occhio umano non può distinguere la differenza con il Full hd a quelle dimensioni e a quella distanza.

Ovviamente su av magazine essendo un forum di tecnici e appassionati di questo campo i pareri erano anche di chi aveva in casa queste tv e poteva dare un giudizio oggettivo avendo provato per molto tempo la tv.
 
Indietro
Alto Basso