• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Internet Explorer 11

Abbandonate I.E ;)

E' un browser obsoleto non più al passo

E dopo JAVA, FLASH PLAYER, adesso tocca disinstallare I.E.

Per chi non lo sapesse:

In Windows 10 andando in impostazioni e poi opzioni facoltative è possibile disinstallare l’app di I.E.

Cosa già fatta da alcuni giorni.

Ma, tanto per rendere le cose sempre più complicate, la procedura non disinstalla I.E. completamente.

Infatti rimangono tracce in:

Cartella Programmi, in Cartella Programmi X 86 e queste sono le rispettive versioni per 64 e 32 bit.

Poi nella cartella user di riferimento ci sono tracce in appdata, roaming e local (vado a memoria).

Per eliminare queste cartelle e file, come al solito, non si possono eliminare neanche come amministratore, essendo associate al maledetto TruderInstaller.

Come al solito, come ho fatto per l’eliminazione delle tracce di windowslivemail e di flash player, dovrò utilizzare il solito sistema di fare un boot con distro Linux da usb, ed eliminarle sotto Linux.

Aggiornamento. Eliminate tutte le traccie di I.E. come da procedura sopradescritta, visto che l'articolo parla che basta avere solo installato il programma per avere possibili problemi.
 
Ultima modifica:
E dopo JAVA, FLASH PLAYER, adesso tocca disinstallare I.E.
siamo nei guai fino al collo, ovunque ci giriamo vediamo cose brutte :D
personalmente non uso IE da un sacco di anni, tutte le volte che lo uso è per scaricare Chrome...per me possono fargli il funerale....

mi era sfuggito ma ho subito rimediato...via!!
CHBinbT.png
 
siamo nei guai fino al collo, ovunque ci giriamo vediamo cose brutte :D
personalmente non uso IE da un sacco di anni, tutte le volte che lo uso è per scaricare Chrome...per me possono fargli il funerale....

mi era sfuggito ma ho subito rimediato...via!!
CHBinbT.png

Questo disinstalla l’app ma non il programma anzi i programmi IE a 64 e 32. Basta infatti scaricare un file malevolo e cliccarci due volte che il danno è fatto. Si va ad aprire uno dei due IE. Io ho scelto la via più radicale e ho rimosso tutto sotto Linux. Procedura che consiglio solo a chi è esperto.
 
Questo disinstalla l’app ma non il programma anzi i programmi IE a 64 e 32. Basta infatti scaricare un file malevolo e cliccarci due volte che il danno è fatto. Si va ad aprire uno dei due IE. Io ho scelto la via più radicale e ho rimosso tutto sotto Linux. Procedura che consiglio solo a chi è esperto.

Per esempio mettendo Linux su penna USB e avviandolo??
Mai fatto, ma con delle discrete guide online si può fare ....a me secca smanettare sinceramente, anche perché non so quanti ""benefici"" possa portare il fatto di togliere il browser integrato nel sistema operativo
 
Ragazzi, dovete considerare le Pubbliche Amministazioni o le strutture che ancora utilizzano IE per la compatibilità (e credetemi, ne ho visti eccome). Cosa dovrebbero fare loro ora, disinstallare? Microsoft doveva rilasciare il fix subito...
 
Chi non è pratico è meglio che non si cimenti con Linux. Tra le tante esperienze della mia vita ho anche lavorato in IBM ed ho un attestato di programmatore in RPGII (ormai obsoleto), più conoscenze in JAVA.

Entrando il Linux, prima ho fatto canc nelle cartelle che volevo eliminare, questo fa si che le mette nel cestino di Linux non eliminandole definitivamente.

Riavviato Windows ed verificato con una serie di test e controlli che tutto era a posto, sono rientrato in Linux ed ho eliminato definitivamente i files superflui.

Quindi ho preso tutte le precauzioni dovute.

Semmai il discorso da fare è nei confronti di Microsoft che lascia in Windows 10 tracce di programmi obsoleti e pericolosi. E c'è ne sono a bizzeffe.

Ho anche disistallato una decina di app inutili, tipo giochi, solitari, app per dolby, app per notizie cucina, app per viaggi, una quantità di schifezze varie.

Il mio computer dopo queste disinstallazioni è diventato velocissimo.
 
Ragazzi, dovete considerare le Pubbliche Amministazioni o le strutture che ancora utilizzano IE per la compatibilità (e credetemi, ne ho visti eccome). Cosa dovrebbero fare loro ora, disinstallare? Microsoft doveva rilasciare il fix subito...

È molto utilizzato (anzi, è fondamentale) anche per applicativi interni... una parte di questi non ha neanche necessità di un collegamento internet... :)
 
E dopo JAVA, FLASH PLAYER, adesso tocca disinstallare I.E.

Per chi non lo sapesse:

In Windows 10 andando in impostazioni e poi opzioni facoltative è possibile disinstallare l’app di I.E.

Cosa già fatta da alcuni giorni.

Ma, tanto per rendere le cose sempre più complicate, la procedura non disinstalla I.E. completamente.

Infatti rimangono tracce in:

Cartella Programmi, in Cartella Programmi X 86 e queste sono le rispettive versioni per 64 e 32 bit.

Poi nella cartella user di riferimento ci sono tracce in appdata, roaming e local (vado a memoria).

Per eliminare queste cartelle e file, come al solito, non si possono eliminare neanche come amministratore, essendo associate al maledetto TruderInstaller.

Come al solito, come ho fatto per l’eliminazione delle tracce di windowslivemail e di flash player, dovrò utilizzare il solito sistema di fare un boot con distro Linux da usb, ed eliminarle sotto Linux.

Aggiornamento. Eliminate tutte le traccie di I.E. come da procedura sopradescritta, visto che l'articolo parla che basta avere solo installato il programma per avere possibili problemi.
Da quando è uscita la gamma surface mi sono ri-appassionato a Windows, ma queste cose mi fanno sempre chiedere: "ma perché? Perché?????"
 
Semmai il discorso da fare è nei confronti di Microsoft che lascia in Windows 10 tracce di programmi obsoleti e pericolosi. E c'è ne sono a bizzeffe.
tirano l'acqua al proprio mulino, ovviamente....fanno di tutto per far si che l'utente utilizzi i prodotti propri di microsoft...
piuttosto, perchè con Edge a bordo hanno lasciato pure IE11?? potevano far sparire quest'ultimo...
 
I.E. deve essere una scelta facoltativa. Ti serve te lo scarichi. Non che si trova ancora in W10 quando c'è Edge. Assurdo.
 
In quali rare occasioni usate ancora questo vetusto browser?
Non ne ho più avuto necessita da tantissimo tempo, con Chrome e quando toppa Chrome con Edge riesco a fare tutto.
 
Indietro
Alto Basso