• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Internet Explorer 11

Ma nooo ho Windows 10, figurati se uso o se c'è Internet Explorer.
E invece c'è. :D

Clic start scrivere Explorer e poi invio.

 
Attenzione però, il problema di I.E 11 principalmente su Windows 7 è che molto intregrato nel sistema operativo, il problema potrebbe anche arrivare da locale se in qualche modo magari via email si forza l'apertura di I.E.

"Un semplice script o processo in esecuzione in locale che provocasse l'avvio di Internet Explorer e il caricamento automatico di una pagina web dannosa potrebbe provocare l'esecuzione di codice malevolo con i privilegi utente più ampi in assoluto."

Quindi il problema seppur minore si può creare anche se non si usa effettivamente I.E.

Credo che comunque a sto giro arrivi la patch anche per Win 7 visto la gravità. (é una falla 0-Day)

https://portal.msrc.microsoft.com/en-us/security-guidance/advisory/ADV200001
 
Attenzione però, il problema di I.E 11 principalmente su Windows 7 è che molto intregrato nel sistema operativo, il problema potrebbe anche arrivare da locale se in qualche modo magari via email si forza l'apertura di I.E.

Sempre se la persona non l'ha rimosso tramite "Aggiungi/rimuovi nuove funzionalità", in quel caso quasi tutti i componenti di IE si possono rimuovere.
 
Attenzione però, il problema di I.E 11 principalmente su Windows 7 è che molto intregrato nel sistema operativo, il problema potrebbe anche arrivare da locale se in qualche modo magari via email si forza l'apertura di I.E.

"Un semplice script o processo in esecuzione in locale che provocasse l'avvio di Internet Explorer e il caricamento automatico di una pagina web dannosa potrebbe provocare l'esecuzione di codice malevolo con i privilegi utente più ampi in assoluto."

Quindi il problema seppur minore si può creare anche se non si usa effettivamente I.E.

Credo che comunque a sto giro arrivi la patch anche per Win 7 visto la gravità. (é una falla 0-Day)

https://portal.msrc.microsoft.com/en-us/security-guidance/advisory/ADV200001

ercolino, sai quando arrivera' questa patch per Win7 sempre se lo sai. grazie della risposta.
 
Ma il nuovo browser di Microsoft (EDGE), andrà di fatto a sostituire IE11 nelle postazioni?
Noto, ahime è così, che un sito che utilizzo spesso è impaginato correttamente solo con IE11. Usando quelli alternativi (Chrome, Firefox, Safari, EDGE), si ha un problema di visualizzazioni.
Sicuramente complimenti agli sviluppatori ma di fatto, su IE11 funziona :laughing7:
 
Poi bisogna vedere cosa succede se effettivamente su Win 7 uno installa EDGE, ma credo proprio che non lo tocchi I.E 11 è troppo radicato nel sistema operativo

Questa è stata sempre una pecca.
 
Installando il nuovo EDGE su Windows 7, non va a sostituire IE11.
Avrei preferito che andasse a sostituirlo.

OT.
Ho problemi con le webapps del ilportaledellautomobilista.it. L'impaginazione dei DIV si vede bene solo con IE11 e la colpa è del CSS con i vari float/clear. Quindi fino a quando IE11 sarà presente sulle postazioni windows, ci potrà sempre essere sto trattamento qui :)
 
Installando il nuovo EDGE su Windows 7, non va a sostituire IE11.
Avrei preferito che andasse a sostituirlo.

OT.
Ho problemi con le webapps del ilportaledellautomobilista.it. L'impaginazione dei DIV si vede bene solo con IE11 e la colpa è del CSS con i vari float/clear. Quindi fino a quando IE11 sarà presente sulle postazioni windows, ci potrà sempre essere sto trattamento qui :)

Quella è incompetenza di chi fa i siti web
 
Quella è incompetenza di chi fa i siti web
Ok certo su questo non batto ciglio però quando (stranamente) si vede bene con IE11 e con tutti gli altri NO, è un modo per scaricare la colpa agli altri. Ma visto che è IE11 (stranamente) è l'unico fuori "corda", che lo levassero proprio da Windows10 :eusa_wall:

E' anche un incentivo a risolvere i problemi e rinnovare i propri portali/software ecc ecc.
 
Addio Internet Explorer 10: a febbraio 2020 termina il supporto

Internet Explorer 10 è tutt'oggi utilizzato in alcune aziende a causa della sua compatibilità con software sviluppato specificamente per Internet Explorer

Microsoft sta inviando notifiche alle aziende che ancora utilizzano il browser invitandole ad aggiornare a Internet Explorer 11. :5eek:

Dopo Windows 7, anche Internet Explorer 10 termina la sua carriera
 
Indietro
Alto Basso