• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

UNIRE GLI SPEZZONI (.TS o .MPG) DI UNA REGISTRAZIONE CREATA DA DECODER PVR

ddtandy72

Digital-Forum Gold Master
Registrato
28 Ottobre 2011
Messaggi
3.529
In relazione al titolo della discussione, ho provato a fare quanto QUI letto (sostituendo però la dicitura .mpg a quella .ts).
A me, tuttavia, non ha funzionato: innanzitutto, anziché "C:" e basta, la prompt dice quanto compare nel seguente screenshoot (http://postimg.org/image/utykvb2ld/)

prompt.png


ed eseguendo poi il comando, risponde qualcosa tipo impossibile trovare il percorso. :eusa_wall:

Nello specifico, vorrei utilizzarla per congiungere in un solo .mpg i tre (000.mpg, 001.mpg, 002.mpg) creati registrando un film con MpMan in firma / Strong SRT 5222!
Anche se esistono programmi ad hoc, tipo RecEditTV, non sono per me l'ideale, poiché per girare necessitano ambiente java.
Preferisco infatti piuttosto imparare a usare una linea di comando, dato che potrò eseguirla da qualsiasi altro PC!

Edit. Scusate il maiuscolo (urlare) in titolo: bloccamaiusc inavvertitamente attivato...

P.S. Al limite avrei trovato questo tool "freevideojoiner".
Ne sapete qualcosa?
 
Ultima modifica:
considerazioni a ruota libera...:
  • il prompt dei comandi di Windows (ad es. se lanciato dalla voce di menù "Accessori" in XP, ma è lo stesso anche in Win7) parte per default nella directory home dell'utente (C:\Users\Pincopallino in Windows7 o C:\Documents and Settings\Pincopallino in XP) per cui vedi d'imparare a navigare le directory da linea di comando usando i backslash... cd C:\ per andare nella root, cd C:\video per andare nella dir "video", cd C:\chissadove\video etc....
  • l'argomento unione degli spezzoni tramite linea di comando con "copy /b ..." è stato toccato un'infinità di volte in sezione "Video editing"... (es. ---> QUA) e ti condurrà invariabilmente a frame corrotti nel punto d'unione...
  • puoi provare anche utility alternative, come ---> TSSplitter v1.2 (unisce anche, menù "File", "Open for joining...") ma molto probabilmente ti condurrà ancora a frame corrotti...
  • se lo scopo è unire da MpMan o Strong 5222, beh la strada maestra resta sempre RecTVEdit (che demuxa/rimuxa gli stream e interpreta i singoli pacchetti) per cui alla fine conviene non farsi troppe pare e installarsi il java JRE; se il problema è il timore per la sicurezza nel browser, puoi sempre disattivare il plugin in modo system-wide (per qualunque browser installato) via pannello di controllo java... ;)
 
il prompt dei comandi di Windows (...) parte per default nella directory home dell'utente (C:\Users\Pincopallino in Windows7 ...) per cui vedi d'imparare a navigare le directory da linea di comando usando i backslash... cd C:\ per andare nella root, cd C:\video per andare nella dir "video", cd C:\chissadove\video etc....
Grazie. Ne avrei intenzione, sperando di poter contare su gentile supporto, visto che per me sono operazioni del tutto nuove. :D
acetone ha scritto:
l'argomento unione degli spezzoni tramite linea di comando con "copy /b ..." è stato toccato un'infinità di volte in sezione "Video editing"... (es. ---> QUA)
Grazie anche di questa info... e pure a chi ha spostato la discussione in sez. appropriata: tutto un mondo nuovo, per me. ;)
Comincio a fare un giretto esplorativo di questa sezione. Spero siate comprensivi con una "matricola". :D
acetone ha scritto:
...e ti condurrà invariabilmente a frame corrotti nel punto d'unione...
[*]puoi provare anche utility alternative, come ---> TSSplitter v1.2 (unisce anche, menù "File", "Open for joining...") ma molto probabilmente ti condurrà ancora a frame corrotti...
Be'... intanto magari do un'occhio a questo TSSplitter, anche per impratichirmi un po' con questi, per me nuovi, tools. ;)
acetone ha scritto:
se lo scopo è unire da MpMan o Strong 5222, beh la strada maestra resta sempre RecTVEdit (...) per cui alla fine conviene non farsi troppe pare e installarsi il java JRE; se il problema è il timore per la sicurezza nel browser...
:icon_thumright:
acetone ha scritto:
puoi sempre disattivare il plugin in modo system-wide (per qualunque browser installato) via pannello di controllo java... ;)
:eusa_think: :icon_redface: Se poi volessi procedere in questo senso, spero poter ricevere istruzioni.
 
Ultima modifica:
Se poi volessi procedere in questo senso, spero poterti ricevere istruzioni.
è il sito stesso di java che te lo spiega (VEDI): devi semplicemente fare il contrario di quanto mostrato nell'ultima foto,
cioè TOGLIERE il segno di spunta da "Abilitare il contenuto Java nel browser". ;)
 
TSSplitter

Ok. ;) Ho iniziato a impratichirmi col TSSplitter consigliato unendo i 3 spezzoni.

Provato poi il file "somma" dal MediaPlayer del decoder. Per ora, visionando veloce, a 32x, tutto ok: no glitch (si dice così?). :happy3:
Verificherò a velocità "normale".
Se Ok, da inesperto, credo poi no problem anche con altri MediaPlayer (es. VLC da PC). :eusa_shifty:

Ah... per esser sicuro di aver tutto il film, ho impostato la REC per 2h 20m. Per contenerlo tutto, però, son bastati 130 minuti.
Gli ultimi 10, quindi, sono in eccesso. Controllerò se con TSSplitter potrò poi "tagliarli". :D
 
Visionando dal MediaPlayer del decoder il file unione dei 3 spezzoni, a velocità "normale", in 2 h e 10 su 2 h e 20, una sola imperfezione a mala pena percettibile.
Con WMP, invece, facendo i pignoli, nei "punti di giuntura" qualcosa si "percepisce" (es. come se fosse venuto a mancare un fotogramma).

Non son riuscito a effettuare tagli. TSSplitter permette solo di "dividere l'intero in parti (uguali)". Cmq, buono per l'uso iniziale per cui ne avevo bisogno.
Grazie della "consulenza" ;)
 
Ultima modifica:
Ho unito i tre spezzoni .mpg creati dal decoder in firma (clone Strong SRT 5222) col TSSplitter: WMP li legge ora come uno unico, e senza (percepibili) glitch o altri artefatti.

Ora, poiché dei 140 min registrati, il film è tutto nei primi 132, vorrei tagliare gli ultimi. Allo scopo, ho pensato di usare AviDeMux altrove menzionato ma...
nuovo problema, al quale, pur avendo letto molti 3d in qst sezione, non trovo soluzione. Proseguo allora qui, pronto a "spostarmi" su eventuali altri topic che vorrete segnalarmi, specifici per il "caso".

Problema: lasciando tutto come di default (cioè Video & Audio Output su "Copy", e Output Format su "AVI Muxer"), il processo è stato completato in pochi minuti... ma il risultato è un file AVI, che WMP non legge, in quanto dice qualcosa tipo che non ha il codec con cui il file è stato creato. :eusa_wall:

Questo, invece, il risultato lasciando Video & Audio Output su "Copy", come di default, ma impostando Output Format su "Mpeg-PS Muxer".

Per di più, stavolta, nonostante "Encoding..." richieda molto più tempo, una volta comparsa la finestra "Info: Too Short", smette anche di rispondere!
Inoltre, andando poi ad aprire il video creato (MPEG "jj"), quella parte che corrisponderebbe a "dal secondo .mpg originale in poi", è priva di audio (nonostante presente nel "file unione" ottenuto con TSSplitter)... :eusa_think:

Sicuramente sbaglio :icon_redface: a impostare qualche parametro... ma cosa? :notworthy:
 
Ultima modifica:
Non mi sembra tu abbia detto se hai usato AviDemux stabile (2.5.x) o quello più nuovo (2.6.y).
La cosa fa differenza circa il problema del "File too short": ---> vedi.

Altra cosa: non hai detto se sei partito da file .dvr (più o meno dei .ts) o da file Program-Stream (.mpg).
Di certo non è normale che con "Copy, Copy, MPEG-PS Muxer" si metta a ricodificare per un'ora e mezza... (vedi schermata)

Questo mi farebbe pensare che hai effettuato tagli non sui keyframe... ---> vedi quanto andavo dicendo nel thread qui a fianco...
Quindi se nei tagli non sei partito da un keyframe, AviDemux si è forse messo a ricodificare comunque trovandosi poi
con i riferimenti temporali sballati ed è andato in crash... è solo una mia supposizione... :eusa_think:

Sorry, non riesco ad essere di maggiore aiuto: AviDemux è per me troppo rozzo e inaffidabile... già mi fa girare i
cosiddetti perché non ha la possibilità (almeno la 2.6.y) di settare la lingua di default e mi ritrovo con le voci di
menù mezzo in italiano e mezzo in inglese... ma soprattutto il problema dei tagli: non per nulla mi sono poi
comprato da tempo VideoReDo TVSuite e ho definitivamente abbandonato AviDeMux. Ancora oggi, se devo fare
tagli ai keyframe su degli .AVI (contenenti DivX/Xvid), uso sempre VirtualDub e mi guardo dall'usare AviDemux.
Trattasi ovviamente del mio gusto personale. Poi ognuno si regola come gli pare, naturalmente. :)
 
AviDeMux 2.6.x

Non mi sembra tu abbia detto se hai usato AviDemux stabile (2.5.x) o quello più nuovo (2.6.y).
La cosa fa differenza circa il problema del "File too short": ---> vedi.
Ragione! "Vivendo i miei post", son cose per me scontate. Ma dimentico che così non è per altri.
Dunque: sul relativo installer c'è scritto "avidemux_2.6.4_win32" (c'entrerà mica qualcosa che ho su Win x64? Edit: tanto per non sbagliare, trovata vers. x64 e scaricata. Vediamo come va. C'era pure la 2.5.6 portable).
acetone ha scritto:
Altra cosa: non hai detto se sei partito da file .dvr (più o meno dei .ts) o da file Program-Stream (.mpg).
In parte vero! Cmq: partito dai tre .mpg creati dal clone dell'SRT 5222 in firma, registrando in modalità PS, poi fusi con TSSplitter. :D
acetone ha scritto:
Di certo non è normale che con "Copy, Copy, MPEG-PS Muxer" si metta a ricodificare per un'ora e mezza... (vedi schermata)
Quel che - benché da novellino - ho pensato pure io: se tanto mi da tanto, partendo appunto da MPEG-PS (perché cosi voglio che resti il file, anche se ciò significasse rinunciare a "comprimerlo"), AviDeMux non avrebbe dovuto effettuare alcuna conversione di formato.
Edit: i tempi sulla schermata erano del tutto fantasiosi. Ad es., mentre l'Elapsing diminuiva, il Remaining andava crescendo! :5eek: Il contrario di quanto ci si sarebbe normalmente aspettati: ricordavano tanto i "mitici" MicroSoft Time!

acetone ha scritto:
Questo mi farebbe pensare che hai effettuato tagli non sui keyframe... ---> vedi quanto andavo dicendo nel thread qui a fianco...
Questo non so... son solo capace di dirti che ho scelto di tagliare il filmato a 02:12:00.908 (credo lì posizionando il "segnalibro B"), un punto cui sono arrivato facendo scorrere il cursore sotto l'immagine del film di iris che si vede nello screenshoot prima linkato, e poi "raffinando" il punto utilizzando la "rotella" alla sua dx (nello shoot compare sotto la sigla "iris").
acetone ha scritto:
Quindi se nei tagli non sei partito da un keyframe, AviDemux si è forse messo a ricodificare comunque trovandosi poi
con i riferimenti temporali sballati ed è andato in crash... è solo una mia supposizione... :eusa_think:
Non me ne intendo, ma è proprio andata così: crash! :badgrin:

Cmq, non fossi partito da un keyframe, come faccio a partire invece da questo?
acetone ha scritto:
Sorry, non riesco ad essere di maggiore aiuto
Vabbe'... già ho apprezzato quello dato! :D
acetone ha scritto:
AviDemux è per me troppo rozzo e inaffidabile... già mi fa girare i cosiddetti perché non ha la possibilità (almeno la 2.6.y) di settare la lingua di default e mi ritrovo con le voci di menù mezzo in italiano e mezzo in inglese...
Già... avrebbe fatto comodo o tutto in un modo, o tutto in un altro!
acetone ha scritto:
ma soprattutto il problema dei tagli: non per nulla mi sono poi comprato da tempo VideoReDo TVSuite e ho definitivamente abbandonato AviDeMux. Ancora oggi, se devo fare tagli ai keyframe su degli .AVI (contenenti DivX/Xvid), uso sempre VirtualDub...
Questo VirtualDub... mica è free? Perché non ho particolari esigenze che giustifichino una spesa: vorrei solo poter tagliare eventuali prima/dopo (dovuti a REC programmate con timer in anticipo/in eccesso rispetto al programma).
acetone ha scritto:
Trattasi ovviamente del mio gusto personale.
Il parere di chi ha più esperienza, ha sempre un certo "peso". ;)

P.S. Non ho ancora "approfondito" ai link che mi hai fornito. Vado a provvedere...
 
Ultima modifica:
  • a guardare lo screenshot in basso si direbbe che il marker B è su un I-frame, ma il quantizer (tra parentesi) è 8 (compressione elevata)... infatti mi piace poco che il bitrate medio sia solo 1944 kbps, in ogni caso non dovrebbe ricodificare per nulla...
  • un posto da cominciare a guardare è sicuramente la ---> Avidemux wiki documentation, specialmente le sezioni "Cutting", "Cutting MPEG files", "Editing MPEG capture (DVB or IVTV)", "Fixing MPEG files with ProjectX"
  • probabile che l'intero film contenga errori nello stream DVB, che TSSplitter non sistema, quindi il crash è dietro l'angolo...
  • piuttosto farei una prova del nove editando il file unico unito da RecTVEdit invece che da TSSplitter
  • proverei inoltre a regredire all'ultima versione 2.5 stabile di Avidemux, in luogo della 2.6
  • altri suggerimenti per tagli basici (sempre a livello di GOP, purtroppo, e non di frame) su file MPEG2, sono Mpg2Cut2, Cuttermaran e Mpeg2Schnitt... ma come potrai vedere nella stessa sezione consigliano anche MPEG-VCR e VideoReDo... non c'è storia tra pochi freeware mono-programmatore (che li manutengono quando ne hanno voglia, se ne hanno voglia, per anni...) e un paio di payware continuamente sviluppati (e magari con aggiornamenti gratuiti a vita...)
  • dipende sempre dal risultato che si vuole ottenere: se è per la semplice fruizione (rivedere un paio di volte e poi cancellare la registrazione) allora non vale nemmeno la pena mettersi a fare video editing, tanto vale rivedersi il film sul decoder e basta... se invece lo scopo è produrre un DVD casalingo per l'archivio di casa, allora vale la pena investire anche qualche decina di euro in un software che, pur non professionale, garantisce risultati quasi sempre di qualità. Sempre IMHO, naturalmente... :)
 
a guardare lo screenshot in basso si direbbe che il marker B è su un I-frame, ma il quantizer (tra parentesi) è 8...
:eusa_think: Mah... ne capisco ancora pochissimo, però nello shoot leggo Quantiser: 0.
acetone ha scritto:
proverei inoltre a regredire all'ultima versione 2.5 stabile di Avidemux, in luogo della 2.6
Scaricando apposta la portable 2.5.6... ci stà però mettendo una vita a scompattare 16 MB!
acetone ha scritto:
altri suggerimenti per tagli basici ... sono Mpg2Cut2, Cuttermaran e Mpeg2Schnitt... ma ... non c'è storia tra pochi freeware ... e un paio di payware...
dipende sempre dal risultato che si vuole ottenere: se è per la semplice fruizione (rivedere un paio di volte e poi cancellare la registrazione) allora non vale nemmeno la pena mettersi a fare video editing, tanto vale rivedersi il film sul decoder e basta... se invece lo scopo è produrre un DVD casalingo per l'archivio di casa, allora vale la pena investire anche qualche decina di euro in un software che, pur non professionale, garantisce risultati quasi sempre di qualità. Sempre IMHO, naturalmente... :)
Il risultato da ottenere è più o meno il primo: ricomporre gli spezzoni per "girare" il film a un amico (magari anche senza gli inutili ultimi 8 minuti di REC, fatti per evitare inconvenienti da "EPG sballata".
 
:eusa_think: Mah... ne capisco ancora pochissimo, però nello shoot leggo Quantiser: 0.
Intendevo invece proprio l'ultima riga della schermata, sotto ai bottoni di navigazione: "Frame type: I-TFF(08)".

La schermata è illustrata nel wiki, ---> QUA.

"I-TFF" significa che sei posizionato su un I-frame. TFF probabilmente significa "Top Field First" (indica come si
susseguono i due subframe in un video interallacciato). Il numero tra parentesi te lo spiega il wiki: "the number
between brackets shows the quantizer used to encode the displayed image (meaningful only when used with a
quantizer type codec like the MPEG codecs)". Forse in questo caso si riferisce alla compressione del file originale.
 
Appunti di viaggio al volo: scaricato avidemux_2.5.6_portable.
Questo, il video completo della parte "ritagliata", fa prestissimo a salvarlo... il problema è che non assegna nessuna estensione al file pincopallo creato :eusa_wall:

Credo proprio che mi arrenderò :crybaby2:
 
scaricato avidemux_2.5.6_portable.
Questo, il video completo della parte "ritagliata", fa prestissimo a salvarlo...
Questo conferma la fondamentale differenza tra 2.5 e 2.6 che già ti avevo segnalato nella ---> FAQ:
2.6 is dealing with time [...] the most common case of output too short is missing or incorrect timestamps (pts/dts) [...]
2.5 and 2.4 are dealing with frame number. So they dont care if the timecodes are incorrect or not present at all.
Quindi il problema del "file too short" con la 2.6 è probabilmente dovuto ad errori nella temporizzazione dello stream,
non corretti da TSSplitter (che non ha questa funzionalità; perciò, ripeto ancora, molto meglio usare RecTVEdit fin
dall'inizio). [Nota a margine: c'è anche il noto ProjectX, addirittura consigliato nella wiki di Avidemux (vedi sezione
---> Fixing MPEG files with ProjectX, un signor programma, ma anche quello usa Java... rassegnati! :laughing7:]



il problema è che non assegna nessuna estensione al file pincopallo creato :eusa_wall:
Credo proprio che mi arrenderò :crybaby2:
...questo è un problema da poco, basta leggere la documentazione; sezione ---> Frequently asked questions:
Avidemux does not add filename extensions automatically. When you want to save an AVI file called “myvideo”, save it as “myvideo.avi”. If you already saved it as “myvideo”, just rename it to “myvideo.avi” in your file manager. A complete list of the extensions to be used with each output format is available in the Supported output formats section.
Quindi l'estensione .MPG gliela devi aggiungere tu... ;)
 
acetone ha scritto:
Quindi l'estensione .MPG gliela devi aggiungere tu... ;)
Be'... allora, visto che la 2.5.vattelappesca portable fa presto a "ritagliare", rifaccio una prova.
Magari sarò più fortunato! ;)

Grazie ancora di far da "Virgilio". :)

P.S. Googlando sono incappato anche in questo filmriss_0.1.27, altrove disponibile (mi pare) in quella che dovrebbe essere la più aggiornata versione 0.1.4036.

On-line, si trovano svariati altri programmi, ad esempio questi! :5eek: (Windows Live Movie Maker a parte: va, ma un mpg2 da 2,7 GB lo fa diventare da oltre 5)
 
Ultima modifica:
AviDeMux 2.5.y

In effetti, AviDeMux portable, versione 2.5.vattelappesca, fa molto presto a "copiare" i 132 minuti di video "ritagliati" dai 140 originari, segno che non attua conversione dati (lasciato "Copy, Copy, MPEG-PS Muxer").

@ acetone: esattamente come hai scritto, affinché WMP potesse leggere il ritaglio, è bastato aggiungergli "a mano" l'estensione .MPG! :D

E anche successivamente tagliando dal ritaglio così ottenuto le tre pubblicità, son altrettanto fortunato! ;)
A parte impercettibili "asincronie" nei punti dei tagli (probabilmente per mano non ancora troppo esperta..., visto che col "Taglia" il segnalibro "A" viene escluso, mentre quello "B" incluso)... il film "netto" è godibilissimo da WMP.

E se lo scopo era render fruibile da VLC la REC realizzata dal decoder, se (addirittura nettata delle parti che col film non c'entrano) WMP la legge, credo VLC non sarà da meno. :)

Da decoder, dovrò verificare. Ma già così, credo che con TSSplitter + AviDeMux portable 2.5.vattelappesca posso già ritenermi soddisfatto! :D

Grazie ancora della "guida".
 
Ultima modifica:
Free Video Dub

Se funziona come scrivono (link rimossi: possibili PUP), questo "Free Video Dub" sembrerebbe proprio fare al caso di chi, come me, vuol solo tagliare parti della REC creata dal decoder, senza convertire in altro format.

Qualcuno già l'ha provato?
 
Ultima modifica:
A parte impercettibili "asincronie" nei punti dei tagli (probabilmente per mano non ancora troppo esperta...
Se parli di asincronia audio/video nel prodotto finale, penso invece proprio a quello che c'è scritto nella FAQ già linkata:
2.5 and 2.4 are dealing with frame number. So they dont care if the timecodes are incorrect or not present at all. The side effect is that they cannot correct a/v sync.
Quindi, nuovamente si torna al punto di partenza: DVB stream con errori, meglio usare altro per unire gli spezzoni.



ddtandy72 ha scritto:
Se funziona come scrivono (link rimossi: possibili PUP), questo "Free Video Dub" sembrerebbe proprio ...
Ho dato un'occhiata al sito web, in buona sostanza senza documentazione sul funzionamento del programma, nel loro forum è chiaramente menzionato OpenCandy attaccato all'installer e forse al programma stesso che, a quanto pare, propone l'installazione di altre porcherie anche durante il funzionamento e mette un bell'invito pubblicitario, all'uscita, per acquistare la versione a pagamento... Su VideoHelp, infatti, è classificato come "Freeware/Adware"... (e comunque ha ottenuto punteggi abbastanza bassi circa le funzionalità intrinseche)... Non fa per me, grazie! ;)
 
Se parli di asincronia audio/video nel prodotto finale
No... avevo usato il termine asincronie virgolettato a significare che l'avevo usato in senso improprio, perché non mi veniva in mente, né ne conosco, uno migliore... e più sintetico.
Per la precisione, infatti, intendevo piuttosto che, visto che per tagliare "l'intruso" pubblicitario (almeno io, ho fatto così...) ho dovuto indicarne i frame iniziale e finale coi "segnalibri-marker" "A" (incluso) e "B" (escluso)...
quando AviDeMux è andato poi a cucire il frame immediatamente precedente ad "A" (dove si vedeva un peschereccio) con quello "B" (il primissimo finito lo spot, che mostrava un auto in arrivo), a livello di visione, il primo è stato - per così dire - "fuso" nel secondo, cosìcché, per un istante, vedendo l'auto in arrivo, sapendo quanto scritto, vi si intravede una parte di peschereccio. Altrimenti, si percepisce cmq qualcosa di "intruso".
acetone ha scritto:
Ho dato un'occhiata al sito web, in buona sostanza senza documentazione sul funzionamento del programma, nel loro forum è chiaramente menzionato OpenCandy attaccato all'installer e forse al programma stesso che, a quanto pare, propone l'installazione di altre porcherie anche durante il funzionamento e mette un bell'invito pubblicitario, all'uscita, per acquistare la versione a pagamento... Su VideoHelp, infatti, è classificato come "Freeware/Adware"... (e comunque ha ottenuto punteggi abbastanza bassi circa le funzionalità intrinseche)... Non fa per me, grazie! ;)
Tutto esatto! Quindi, rimossi i link proprio per quello: non voglio che (altri ;) ) eventuali lettori (che per "eccessiva fiducia" non facciano caso a ciò che l'installer comunica, ovvero che le spunte sono si default su orpelli non proprio attinenti) lamentino poi sgraditi add-on o, peggio ancora, cambiati browser e/o la pag. iniziale!
Se poi uno lo trovano andando a googlare per proprio conto... :icon_rolleyes:
 
Nel campo del free, ripeto, è difficile trovare un editor con preview che sia frame-accurate.

Anche se è un progetto abbandonato, ho letto in rete pareri abbastanza buoni su DVBcut:
http://www.videohelp.com/tools/DVBcut
http://dvbcut.sourceforge.net/

In alternativa, QUI spiegano come rendere frame-accurate il già citato Cuttermaran (c'è anche
la spiegazione del perché e percome, da leggere) utilizzando un encoder MPEG2 free (QuEnc).
 
Indietro
Alto Basso