• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Adattatore scart-hdmi

robix87

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
29 Luglio 2013
Messaggi
179
Come da titolo, qualcuno sa se esiste in commercio un adattatore che mi permette di collegare la mia presa scart con quella hdmi del televisore ovviamente hd?
Grazie! :)
 
Come da titolo, qualcuno sa se esiste in commercio un adattatore che mi permette di collegare la mia presa scart con quella hdmi del televisore ovviamente hd?
Grazie! :)
? fammi capire, cioè hai una tv senza scart e ci devi collegare un qualcosa scart? tipo decoder pay? meglio se cerchi un adattatore da scart a cvbs/component (i cavetti separati giallo rosso bianco ) mi pare che qualunque tv abbia queste entrate.
 
? fammi capire, cioè hai una tv senza scart e ci devi collegare un qualcosa scart? tipo decoder pay? meglio se cerchi un adattatore da scart a cvbs/component (i cavetti separati giallo rosso bianco ) mi pare che qualunque tv abbia queste entrate.

No in pratica ho il decoder my sky hd nella televisione "principale" in salotto.
In cucina ho una seconda tv sempre hd nella quale vedo sky grazie al ricevitore-trasmettitore(ovviamente devo guardare obbligatoriamente lo stesso canale nelle due stanze).
A me servirebbe un adattatore che tramuti il segnale standard della scart ad hd tramite la presa hdmi.
Spero di essermi spiegato bene e grazie per la risposta. ;)
 
A me servirebbe un adattatore che tramuti il segnale standard della scart ad hd tramite la presa hdmi.
Spero di essermi spiegato bene e grazie per la risposta. ;)

La scart è analogica mentre l'HDMI è digitale, dunque i 2 segnali non possono coesistere, devi quindi usare un cavo scart
 
Dovresto procurarti uno splitter HDMI, così da dividere il segnale in due e poterci collegare 2 televisori.
A che distanza devi arrivare ? Che distanza c'è tra il decoder ed il TV della cucina ?
 
Dovresto procurarti uno splitter HDMI, così da dividere il segnale in due e poterci collegare 2 televisori.
A che distanza devi arrivare ? Che distanza c'è tra il decoder ed il TV della cucina ?

La distanza è breve, sono due stanze comunicanti. saranno 3-4 metri
 
...e allora vai di splitter + cavo HDMI (ne esistono anche di lunghi 10 mt).
Ho dato una rapida occhiata in giro, lo splitter costa una 40ina di €, un cavo da 10 m costa 10/15 €.
In questo modo non perdi l'HD sul secondo TV !

Ciao !
 
...e allora vai di splitter + cavo HDMI (ne esistono anche di lunghi 10 mt).
Ho dato una rapida occhiata in giro, lo splitter costa una 40ina di €, un cavo da 10 m costa 10/15 €.
In questo modo non perdi l'HD sul secondo TV !

Ciao !

Grazie mille per il prezioso consiglio! :)
 
Indietro
Alto Basso