• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

da skystar a TV wireless

cavallis

Digital-Forum Senior Master
Registrato
23 Febbraio 2003
Messaggi
1.831
Qualche esperto mi dice dettagliatamente cosa dovrei fare per collegare in wireless la mia skystar2 con un lcd Philips (sempre che sia possibile farlo)?
Attualmente ho una ATI 9200 64 Mb con uscita TV

grazie
 
Ultima modifica:
ciao
un lavoro del genere ti porta solo ad avere una pessima qualita video
comunque
ti verve un ripetitore di segnali
poi lo colleghi direttamente all uscita tv che esce sia in svideo che composit (e il ripetitore tratta solo segnali composit) poi da menu abiliti l uscita tv
oltre al problema qualitativo
non puoi superare la risoluzione video di 1024x768 da scheda video


se invece ti colleghi in digitale da dvi al tuo lcd le cose canbiano la qualita video é elevata
ciao
 
ciao
ti basta in tutto oltre alla scheda video un adattatore dvi/hdmi da circa 5-7€

non credo ci siano problemi di conessione il massimo qualitativo lo ottieni settando la stessa risoluzione del pannello.


tutto quello che vedi nel monitor poi lo vedi nel tv quindi anche i 4.2.2 si vedono
 
Ok, grazie Peo.
Un'altra domanda te la faccio, per avere un tuo parere; adesso ho la Ati 9200 64 mb, dovendola cambiare è una buona scelta la Sapphire Radeon X1600 Pro 512 mb AGP?


ciao
 
ciao

sicuramente é un ottima scelta quel tipo di scheda ha anche l acceleratore hardware mpeg4 quindi sgrava di molto il consumo della cpu
pultroppo la ss2 non supporta l hdtv mpeg4 ma solo l mpeg2
che processore monta il pc?
sei sicuro che ti convega spendere x un agp ?
consiudera che ormai si usano solo le schede madri pci-ex
ciao
 
ciao

il processore è un Pentium IV 3.0 Ghz; a dire il vero non ho in programma di cambiare scheda madre ecc.... abreve termine.

brutta notizia quella della ss2 che non supporta mpeg4, quindi non c'è verso (amenoche con cambi scheda)?

avevo letto da qualche parte che con il programma Skyview e codec giusti avevano visualizzato l'mpeg4, o sbaglio?

ciao
 
Ultima modifica:
ciao
ai letto bene
allora x essere + precisi la ss2 non supporta il dvb-s2 e pultroppo le trasmissioni in mpeg4 hd andranno tutte in dvb-s2 al momento ci sono solo i francesi e credo ci sia da aspettarsi anche da loro un canbio poi ci sono alcuni canali test e promo

comunque sia l accelerazione hardware la puoi sfruttare anche con i i filmati hd

se non devi fare upgrade a breve allora conviene farla la spesa
magari poi canbi la ss2 con una compatibile dvb-s2
 
Indietro
Alto Basso