• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

test cm 125 in banda C ses-6

demissat

Digital-Forum Senior
Registrato
20 Maggio 2007
Messaggi
253
Località
prov.padova
come da titolo e passato un mese dal primo test nel nuovo sat ses 6 a 40.5 ovest in banda C con parabola gibertini cm 125.
sequendo tutti i giorni questo sat. con multeplici scansioni blind arrivo alla conclusione di 44 canali di cui 29 free piu o meno ricevibili a volte si a volte no , ecco la lista.
tv naz-1 visibile
genesis exc visibile
tv genesis visibile
wobi 200 visibile
tv la verdad visibile
mi gente a volte visib
cinema a volte visib
cristov a volte visb
hispan sd a volte visib
duna word a volte visib
rt usa a volte visib
telegracia a volte visib
cosmovision solo audio
teleantiquia a volte visibile
hipodromo s solo audio
rcn a volte visibile
atel visibile
dat tv a volte visibil
colombeia visibile
televen super visibile
telesur non visilile
united non visibil
nuovo tiempo non visib
canal executiv non visibile
nt educ setoria non visibil
pinda non visibile
nt/rs non visilibe
rede uniao visibile
service 2 non visibile

se qualcuno con la giertini 155 cm mi puo dire quanti canali entrano grazie?
 
woow gran bel risultato fino al mese scorso credo che tu agganciavi massimo 10/15 canali con bel tempo, hanno ampliato tantissimo il segnale con l'entrata del SES-6
 
no il test lho cominciato quando il ses 6 gia era sistemato bene e con il nss 806 che prendevo 12 canali di cui 3 o 4 visibili mi ricordo bene i brasiliani con forte segnale e televen 30% di segnale e alla sera scompariva adesso ho 65% di giorno e 75% di notte per la felicita di mia moglie.
 
no il test lho cominciato quando il ses 6 gia era sistemato bene e con il nss 806 che prendevo 12 canali di cui 3 o 4 visibili mi ricordo bene i brasiliani con forte segnale e televen 30% di segnale e alla sera scompariva adesso ho 65% di giorno e 75% di notte per la felicita di mia moglie.

beh non male per una 120....hanno ampliato tantissimo il segnale...hai provato a metterci anche una guida av-comm?? dovresti guadagnare 2 dB...io volevo auto costruirmela ma non so le misure :sad: poi spendere 170 dollari australiani piu' spese doganali non mi va proprio...
 
la guida ac-comm va bene per le primo fuoco non fer le offset,o mi sbaglio,dopo la mia parabola e fissa sul quell sat perche mi interessa solo quei canali.
 
Sbagli !!! la guida av-comm va bene sia sulle primo fuoco che sulle offset. Se guardi le foto da me pubblicate sulla discussione sulla Prodelin, vedrai la mia autocostruita. Sono però ancora in fase di sperimentazione ( sono in fase di costruzione dei nuovi elementi interni con forme diverse ) ed appena terminerò le prove sarà mia premura pubblicare risultati e disegni. Non mi voglio sbilanciare in date perchè il tempo è tiranno. Comunque ti posso anticipare che la guida serve specialmente sulle circolari come quelle trasmesse da ses 6. (Guarda questo video http://www.youtube.com/watch?v=aArjmBuzE3A )
Ah, dimenticavo , anche la mia Prodelin al momento è puntata fissa su ses 6 ed al momento stò lavorando sui feedhorn e spero nel fine settimana di terminare questa attività per poi dedicarmi interamente alla guida.

Saluti

Beppe
 
pultroppo i miei test son finiti tra 20 giorni mi trasferiro in venezuela definitivamente a lavorare seguiro il forum da la e vediamo se aggancio hotbird ehhehhhh ci vorra una 5 mt cmq rai internacional la vedro mi manchera la fininvest.
 
Se continuerai a seguire il forum potrai seguire gli sviluppi delle mie prove. Comunque in Venezuela come nella maggior parte del sud America potrai mettere a frutto la tua esperienza in banda C in quanto è molto più utilizzata che da noi ( specialmente in Brasile ). Comunque in sud America vedrai troverai i pacchetti di Direct TV dove trasmettono Rai Italia . Per i programmi Fininvest la vedo dura anzi molto ma molto dura ( mi sa che dovrai consolari vedendoli in streaming.) Tienici informati, mi raccomando !!!!!!

Salutoni
Beppe
 
In Venezuela riceverai l'altro beam del 40.5 Ovest comunque il sud america è la patria della banda C e delle mesh gia partono da 1.5 mt cose che qui è raro vederle installare....
Per vedere la Fininvest come ha gia citato l'amico Lunar_5 devi passare per lo streaming perché non credo che basta una 5 metri, se non erro un giorno sul web avevo letto un articolo di un ingegnere tedesco emigrato in Brasile e per ricevere Astra 19.2 est aveva installato nel suo giardino un antenna da 8 mt quindi credo che ci vorrà un antenna del genere anche per il 13 est.
 
si mi ricordo il tedesco mi sembrava una 5 mt cera anche su yuotube ma nn lo trovo piu.rai italia ce anche su intercable che ha mia suocera ma e in analogio di scarsa qualita beh che e piratato,mio cognato ha directv via sat in digital e come avere sky.
 
L'ho notato anch'io , in quanto i canali argentini con il segnale più debole vale a dire Qm noticias e Am sport hanno iniziato a squadrettare ( questo ieri sera, oggi non ho ancora verificato ).
Saluti
Beppe
 
@nome in uso tu dalla sardegna con la 150 che risultati hai sul 40.5?

ancora nulla!
ho appena montato un supermount e vedere tutto l'arco per ora vado max a 19E (non stabile) e 4,8E, non vado oltre.
tempo permettendo domattina sistemo tutto l'arco.
la banda C la mettero fuorifuoco.
Ciao
 
ancora nulla!
ho appena montato un supermount e vedere tutto l'arco per ora vado max a 19E (non stabile) e 4,8E, non vado oltre.
tempo permettendo domattina sistemo tutto l'arco.
la banda C la mettero fuorifuoco.
Ciao

Capito, beh appena sistemi bene l'antenna facci sapere che risultati hai sul SES-6 (40.5Ovest)
 
Indietro
Alto Basso