• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali TV esteri ricevibili in Italia: passato, presente e futuro

Sul Digitale terrestre sarebbero ben accetti Euronews ed un canale che miscelasse le tv di Senato e Camera dei Deputati .
 
Hanno paura che faccia concorrenza a Rai News?
Comunque ci vorrebbe eh, magari con tutte le traccie audio trasmesse sul satellite!
 
E' obbligata a trasmettere Euronews, e 10 minuti sono proprio il minimo che deve trasmettere. Il fatto che lo mandi di mattina (alle 5 o alle 6) significa che lo fa giusto perché deve farlo.

Ho capito bene??La RAI è ho obbligata a trasmettere Euronews almeno 10 minuti??Questa non la sapevo :eusa_think:
 
non so. Credo sia una regola.

"Tu che sei azionista, e che appartieni all'UE, devi ritrasmettere il canale informativo dell'UE ogni giorno in una finestra su un canale in chiaro, in modo che tutti possano vederlo."
Rai 1 fa circa 15 minuti al mattino come tappabuchi prima della partenza del palinsesto del nuovo giorno. Tempo fa Rai Med faceva un'ora con l'audio arabo.
La Tv svizzera mi ricordo faceva dei pomeriggi interi....
 
Chi è interessato può leggere qui le modalità di distribuzione terrestre di Euronews negli altri paesi (in molti paesi il cavo sostituisce di fatto l'antenna terrestre).
Credo che l'Italia sia l'unico paese dove non c'è distribuzione terrestre (ad esclusione dell'adsl) nonostante la Rai sia il secondo azionista di Euronews.
 
Comunque dal link che hai messo blino noto che dove è trasmessa sul DTT si trova in mux privati e non in quelli della tv pubblica (almeno a Malta e in Estonia e Germania).
Ah per quanto riguarda i contenuti e il modello produttivo, Euronews prossimamente dovrebbe subire un restyling profondo frutto di lavori che proseguono ormai da tempo. In teoria l'8 ottobre prossimo dovrebbero essere presentate tali novità
 
Ultima modifica:
E allora? Se è troppo pro-Unione Europea cosa c'è di male?
E' dal 1957 che ne facciamo parte e non cerchiamo ancora di avere un senso di identità comune?

Non ha senso l'esistenza della stessa UE, nel continente siamo troppo diversi per essere uniti.

Abbiamo sacrificato la nostra sovranità nazionale (questa sconosciuta) in nome dell'UE, abbiamo perso la nostra sovranità monetaria (altra sconosciuta) in nome dell'Euro, ora stiamo sacrificando l'economia per accontentare la BCE e il FMI.

Il fatto che esiste un canale paneuropeo che ti dice "i sacrifici sono necessari" è grave.
 
Scusa ma... Non ci sono forum non tecnici dove tu possa esprimere le tue (legittime, ma non per questo pertinenti) opinioni?
 
Detto da uno che si fa chiamare Eurodance90 è alquanto ridicolo... o è perché (come in perfetto stile Italiano) l'Europa ti piace solo quando ti fa comodo?

Ma cosa c'entra la musica dance prodotta principalmente in Europa negli anni 90 (da cui il mio nickname) con l'UE ed Euronews?
 
Non ha senso l'esistenza della stessa UE, nel continente siamo troppo diversi per essere uniti.
Abbiamo sacrificato la nostra sovranità nazionale (questa sconosciuta) in nome dell'UE, abbiamo perso la nostra sovranità monetaria (altra sconosciuta) in nome dell'Euro, ora stiamo sacrificando l'economia per accontentare la BCE e il FMI.
Il fatto che esiste un canale paneuropeo che ti dice "i sacrifici sono necessari" è grave.
Sì, ma non abbiamo rinunciato alla sovranità nazionale per un nonnulla.. e ce ne sarebbero da direin merito, ma non è questo il luogo.. ;)

Fossi io il direttore della Rai metterei euronews al posto di Rai Scuola.
Oh! Bella idea! Sicuramente non ci si perderebbe nulla!
Ma comunque, vista l'attuale configurazione dei mux rai e il numero dei canali presenti, non servirebbe eliminare nulla per far posto a Euronews! Basterebbe solo volerlo e la cosa sarebbe fatta!
Ma a quanto pare a qulacuno l'idea non piace...
 
Comunque dal link che hai messo blino noto che dove è trasmessa sul DTT si trova in mux privati e non in quelli della tv pubblica (almeno a Malta e in Estonia e Germania).
Mi sa che l'affidabilità di quell'elenco su quale sia il bouquet che ospita Euronews non sia del tutto garantita, visto che viene scritto che per l'Italia il canale sul sat si trova nel bouquet di Sky...
 
Mi sa che l'affidabilità di quell'elenco su quale sia il bouquet che ospita Euronews non sia del tutto garantita, visto che viene scritto che per l'Italia il canale sul sat si trova nel bouquet di Sky...
infatti sul sat è ricevibile sia da sky che da Tivù sat

e a Eurodance: ti prego, non buttarla sempre in politica, se il canale non ti piace ignoralo.
 
Indietro
Alto Basso