• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

situazione piuttosto particolare

ilpazzo

Digital-Forum New User
Registrato
16 Settembre 2013
Messaggi
3
ho un parente intestatario di due abbonamenti che risiede a roma
io usufruisco di uno di questi abbonamenti, ma vivo in un'altra città
adesso voglio staccarmi e diventare io stesso intestatario
come mi consigliate di agire per avere il maggiore risparmio?

io attualmente ho sky tv + cinema + famiglia + calcio (digital key e decoder hd) pago 115 a bimestre in fattura
contratto attivo dal 2010 e in scadenza 6/2014
e mi interessano sport e mysky


edit: sono anche abbonato a fastweb, quindi ci sarebbe l'home pack


saluti a tutti (sono nuovo,erano d'obbligo) e complimenti per il forum
 
Ultima modifica:
il tuo abbonamento scade a giugno 2014
quindi tra 9 mesi...
per evitare penali in caso di disdetta anticipata,
ti conviene fare la voltura dell'abbonamento e intestarlo a te.

altrimenti aspetta la scadenza contrattuale,
chiudi quell'abbonamento e fanne uno nuovo a giugno/luglio 2014.
 
il tuo abbonamento scade a giugno 2014
quindi tra 9 mesi...
per evitare penali in caso di disdetta anticipata,
ti conviene fare la voltura dell'abbonamento e intestarlo a te.

altrimenti aspetta la scadenza contrattuale,
chiudi quell'abbonamento e fanne uno nuovo a giugno/luglio 2014.

ma la disdetta anticipata non costa 11 euro e spiccioli?
 
ma la disdetta anticipata non costa 11 euro e spiccioli?
Si ma max come penali intendeva quelle che andresti a pagare se stai usufruendo di qualche offerta scontata.... Sarebbero belle salate perchè ti chiederebbe indietro tutti gli importi degli sconti fruiti :evil5:
 
ok grazie per la dritta, adesso verifico se sto usufruendo di qualche offerta, anche se non mi pare... ho sempre pagato tutto a prezzo pieno

nel frattempo ho chiamato per il nuovo contratto e mi hanno proposto tutto sky + hd a 44,89
il problema è che se invio la disdetta ora, fino a che non sarà effettiva (31 ottobre, mi hanno detto quelli del call center) non posso muovermi

dovrò vedere le nuove promozioni che ci saranno ad ottobre... ovviamente non c'è modo di verificarle ora vero?
 
Io invece vi espongo un problema diverso:
- mio cognato ha effettuato la richiesta di abbonamento tramite il sito di Sky inserendo tutti i dati anagrafici, compreso il codice iban, e ha scelto il pacchetto full a 48 euro al mese; nel frattempo però ha ricevuto un'offerta di lavoro fuori sede e dovrà spostarsi provvisoriamente fuori per cui vorrebbe dare disdetta a questo contratto. Come può fare? Considerate che oggi lo ha contattato il tecnico installatore e lui gli ha detto di temporeggiare perchè è fuori.
Chi può aiutarlo per favore? Deve pagare qualche penale anche se il tecnico di fatto non ha installato niente?
Grazie a chi mi fornirà risposte chiare ed esaustive.
 
Io invece vi espongo un problema diverso:
- mio cognato ha effettuato la richiesta di abbonamento tramite il sito di Sky inserendo tutti i dati anagrafici, compreso il codice iban, e ha scelto il pacchetto full a 48 euro al mese; nel frattempo però ha ricevuto un'offerta di lavoro fuori sede e dovrà spostarsi provvisoriamente fuori per cui vorrebbe dare disdetta a questo contratto. Come può fare? Considerate che oggi lo ha contattato il tecnico installatore e lui gli ha detto di temporeggiare perchè è fuori.
Chi può aiutarlo per favore? Deve pagare qualche penale anche se il tecnico di fatto non ha installato niente?
Grazie a chi mi fornirà risposte chiare ed esaustive.
Se ancora non ha ricevuto nulla e soprattutto non ha firmato niente la può chiudere così, ma anche se dovesse aver attivato o firmato qualcosa ha sempre 10 gg di tempo per far valere il diritto di recesso tramite raccomandata a.r. ;)
 
Se ancora non ha ricevuto nulla e soprattutto non ha firmato niente la può chiudere così, ma anche se dovesse aver attivato o firmato qualcosa ha sempre 10 gg di tempo per far valere il diritto di recesso tramite raccomandata a.r. ;)

Premetto che io non ho firmato nulla, ho soltanto compilato il modulo di abbonamento sul sito di sky, lasciato tutti i miei dati (anagrafici e codice iban) e richiesto l'attivazione del pacchetto full (completo) a 48 euro mensili + 49 euro spese attivazione.
Non potendo per motivi personali procedere con l'installazione, oggi ho contattato il tecnico sky che voleva venire a portare decoder e scheda e gli ho detto che non ero più intenzionato a proseguire.
Lui mi ha risposto devi contattare il numero 199.100.400 e dirlo all'operatore sky.
Ora chiedo a voi, cosa devo fare? Devo pagare una penale? Io non voglio mandare la disdetta a mezzo raccomandata a/r perchè di fatto con ho installato nulla, ho soltanto fatto una richiesta di abbonamento quindi cosa dovrei disdire? Perchè il diritto di recesso a cosa?
Ci sono altri vincoli che sto tralasciando?
Grazie
 
Come ti hanno già detto, devi esercitare il diritto di recesso (non conta che non hai firmato nulla e che il tecnico non sia venuto).
Hai tempo 10 giorni lavorativi, dalla richiesta fatta via internet, per inviare la raccomandata RR.
 
Come ti hanno già detto, devi esercitare il diritto di recesso (non conta che non hai firmato nulla e che il tecnico non sia venuto).
Hai tempo 10 giorni lavorativi, dalla richiesta fatta via internet, per inviare la raccomandata RR.
Oggi ho chiamato lo 02/7070 e mi hanno detto che se il tecnico non verrà entro 20 giorni il pre-contratto si intenderà annullato d'ufficio e non serve fare alcuna raccomandata.
Chi ha ragione? Aiutatemi per favore!
 
Indietro
Alto Basso