• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Smanettare con lo Sky Link

lolloi

Digital-Forum New User
Registrato
19 Marzo 2009
Messaggi
3
io come cliente da 10 anni ho richiesto in regalo lo sky link anche se ho gia il mio netgear con collegato MYSKYHD,TV,PLAYSTATION,HD e lo uso come secondo access point usando il mio router come principale.
Lo sky link lo terrò come riserva in caso di problemi ma ne voglio verificae le sue eventuali potenzialità
una volta configurato tramite il decoder funziona perfettamente , se lo stacco e lo collego alla tv anche! Questo vuol dire che il client non è limitato al solo utilizzo con il decoder sky :D.... OTTIMO!

e ora le mie domande

1) se lo collego all'ethernet del PC quale è l'indirizzo locale e ci sono dei menu di configurazione ( come il mio switch netgear) per poterlo configurare senza usare il decoder sky?
2) se lo collego all'ethernet del mio router posso sicuramente usarlo come Access Point (il mio smartphone lo rileva ma mi chiede la password PSK che non so . COme posso reperirla ? se i skylink li danno accoppiati a caso per chi ne richiede 2 vuol dire che la password di defaul è la stessa per tutti!

GrAZIE a chiunque mi risponderà!!!
 
A me l'hanno dato a prezzo scontato avendo Fastweb, ho tribulato alcuni giorni a farlo funzionare col myskyhd, tralasciavo qualche passaggio, sbagliavo a mettere la password della rete o qualcosa di simile. Tempo dopo l'ho collegato all'Humax Tivusat per provare Rai Replay e simili ed ha subito funzionato perfettamente.
 
@emacron
Per i clienti da 10 anni c'erano dei premi e lo Skylink era uno di quelli.

Qualcuno sa rispondere alle mie domande?
 
io come cliente da 10 anni ho richiesto in regalo lo sky link anche se ho gia il mio netgear con collegato MYSKYHD,TV,PLAYSTATION,HD e lo uso come secondo access point usando il mio router come principale.
Lo sky link lo terrò come riserva in caso di problemi ma ne voglio verificae le sue eventuali potenzialità
una volta configurato tramite il decoder funziona perfettamente , se lo stacco e lo collego alla tv anche! Questo vuol dire che il client non è limitato al solo utilizzo con il decoder sky :D.... OTTIMO!

e ora le mie domande

1) se lo collego all'ethernet del PC quale è l'indirizzo locale e ci sono dei menu di configurazione ( come il mio switch netgear) per poterlo configurare senza usare il decoder sky?
2) se lo collego all'ethernet del mio router posso sicuramente usarlo come Access Point (il mio smartphone lo rileva ma mi chiede la password PSK che non so . COme posso reperirla ? se i skylink li danno accoppiati a caso per chi ne richiede 2 vuol dire che la password di defaul è la stessa per tutti!

GrAZIE a chiunque mi risponderà!!!


Anch io ho comprato 2 skylink (poiché già abbonato da 10 anni li ho ottenuti gratuitamente) poiché il segnale del mio wi-fi era debole, adesso oltre che debole è proprio morto quindi avrei bisogno di utilizzare lo Sky link come access point anche per collegarmi wireless dagli altri dispositivi; qualcuno ha idea se è possibile e nel caso quale sia la password?
Il modello è sky link DAZ100S
Grazie a tutti
 
Ciao, la password della rete è sotto allo sky-link (dopo Wireless Key:)... nel caso dei due accoppiati non so quale sia la password corretta ma credo che possa funzionare con tutte e due....
 
Scusate se mi intrometto ma google mi ha portato qui.
Oggi mi è arrivato lo skylink (promo 9 euro)
A dirla tutta pensavo fosse una chiavetta invece mi trovo davanti questo aggeggio che leggo può essere usato anche come semplice access point.
Ora mi chiedo e vi chiedo dato che il mio router WiFi sta quasi arrivando alla pensione se volessi estendere la connessione wifi della mia rete è possibile usare lo skylink.
In breve skylink posso usarlo come un comunissimo access point?
Grazie mille

Inviato/Send from my Sammy Galaxy S3.4.5
 
configurare sky link a router potenziare segnale

Ciao, la password della rete è sotto allo sky-link (dopo Wireless Key:)... nel caso dei due accoppiati non so quale sia la password corretta ma credo che possa funzionare con tutte e due....
Salve volevo aver maggiori informazioni su come configurare e connettere come access point e potenziare il il segnale del mio router con lo sky link daz100s , il cellulare dopo che ho collegato lo sky alla lan me la visualizza ma non mi accetta la passw. mentre il pc non lo visualizza neanche grazie anticipatamente per chiunque mi risponderà

kajetana
 
io come cliente da 10 anni ho richiesto in regalo lo sky link anche se ho gia il mio netgear con collegato MYSKYHD,TV,PLAYSTATION,HD e lo uso come secondo access point usando il mio router come principale.
Lo sky link lo terrò come riserva in caso di problemi ma ne voglio verificae le sue eventuali potenzialità
una volta configurato tramite il decoder funziona perfettamente , se lo stacco e lo collego alla tv anche! Questo vuol dire che il client non è limitato al solo utilizzo con il decoder sky :D.... OTTIMO!

e ora le mie domande

1) se lo collego all'ethernet del PC quale è l'indirizzo locale e ci sono dei menu di configurazione ( come il mio switch netgear) per poterlo configurare senza usare il decoder sky?
2) se lo collego all'ethernet del mio router posso sicuramente usarlo come Access Point (il mio smartphone lo rileva ma mi chiede la password PSK che non so . COme posso reperirla ? se i skylink li danno accoppiati a caso per chi ne richiede 2 vuol dire che la password di defaul è la stessa per tutti!

GrAZIE a chiunque mi risponderà!!!

Ciao a tutti,

Ritrovandomi uno Sky Link in casa, senza aver più da diverso tempo il decoder di Sky, ho cercato su google e mi sono imbattuto in questa discussione, ma ho notato che nessuno è riuscito a trovare la risposta.
Vedo che si tratta di una discussione molto vecchia, e non so quanto possa essere utile la mia risposta.

Ad ogni modo, mi sono armato di pazienza e ho cercato un modo per poter "hackerare" questo piccolo Access Point.

Prima di tutto, ho scaricato, installato e lanciato il Wireshark (uno sniffer di rete che mostra tutti i pacchetti che viaggiano nella rete, rendendoli "più o meno" comprensibili).
Ho selezionato l'interfaccia di rete del mio PC che dovevo monitorare (LAN).
Ho fatto un reset del mio Sky Link e ho collegato un cavo ethernet alla porta del mio PC, direttamente.
A questo punto, ho notato una serie di messaggi che avevano come sorgente un specifico indirizzo IP.
Ho aperto Chrome è ho digitato sulla barra URL l'indirizzo IP appena beccato, et voilà... mi è apparsa la pagina di Login dello Sky Link.

Ovviamente non conoscevo username e password, e quindi, un po' a fortuna, ho tentato il classico admin:admin .. Ovviamente non poteva essere cosi facile!
Quindi per caso, mi sono ricordavo che una volta, con il supporto tecnico di Sky, eravamo entrati in un Router di Sky, usando come credenziali admin:sky .
Bang.
Sono entrato!

Qui è stato facile, inanzitutto disabilitare la funzione DHCP, e ho impostato un IP statico che più mi aggradava.
Dopodichè, sono entrato nella sezione Wifi, ho trovato la mia connessione domestica, ho inserito la password, e il gioco è fatto.
Adesso sono collegato fisicamente al mio Sky Link, che sta facendo da AP.

Spero possa essere utile, per quanto vecchia sia questa discussione.

Ciao ;)
 
Bene, in che modo specifico lo usi? Gli hai collegato un dispositivo col cavo ethernet?
Io ho usato lo Skylink su un altro decoder senza modificare nulla, mentre per il myskyhd ho usato un extender Sitecom a mo di skylink.
 
Bene, in che modo specifico lo usi? Gli hai collegato un dispositivo col cavo ethernet?
Io ho usato lo Skylink su un altro decoder senza modificare nulla, mentre per il myskyhd ho usato un extender Sitecom a mo di skylink.

Ho il router in soggiorno e nel mio ufficio lavoro con il laptop usando il wifi.
Ma per lavoro, ho la necessità di collegare un gateway a internet, e non ha un’interfaccia wifi. Quindi avevo la necessità di avere nel mio ufficio un access point wired.
Stavo cercando un AP economico su Amazon e poi mi era balenata per la testa l’idea di questo Sky Link, che mi era rimasto quando ho disdetto Sky 😅.

Peccato solo che questo modello non faccia anche da ripetitore di segnale, mi avrebbe fatto ulteriormente comodo.
 
Col mio Skylink, probabilmente quello più vecchio, invece funziona con user admin password admin



Ho capito come assegnare un indirizzo ip fisso anche allo Skylink oltre che al mysky, ma non mi è chiaro un punto o meglio, quale delle tre configurazioni è la migliore?

a)
ip myskyhd fisso 192.168.1.1
ip skylink automatico assegnato dal modem (aveva 192.168.1.209)

b)
ip myskyhd fisso 192.168.1.1
ip skylink fisso 192.168.1.2

c)
ip myskyhd fisso 192.168.1.1
ip skylink fisso 192.168.1.1

Il bello è che funziona in tutti e tre i modi a) b) c)
A quanto pare unica cosa negativa del c) e che così non riesco più a entrane nel menù dello Skylink dal PC.

I dns vanno bene anche quelli 8.8.8.8 sia per mysky che per lo skylink? O è meglio ripetere nel campo dns quello del modem 192.168.1.254?

 
Ultima modifica:
Papu: non ho letto tutto i messaggi relativi al tuo problema ma il caso c) potrebbe causare ambiguità, pur funzionando con due interfacce diverse, e nei casi in cui funziona ciò potrebbe essere dovuto al mac address che è sicuramente differente. Il caso b) secondo me è il migliore nel caso in cui desideri sempre un indirizzo ip dello skylink che non possa mai cambiare perchè lo stabilisci tu ... comunque, per semplicità, puoi usare l'assegnazione automatica dell'ip, caso a), se non hai eigenze particolari a riguardo degli indirizzi ip. Riguardo agli indirizzi ip io userei quelli del modem, che sono poi quelli locali automatici del provider internet ... ma se hai esigenze particolari puoi anche usare altri dns.
 
Grazie ALEVIA, dei tre da ieri sera ho lasciato il b) e anche a me il c) sembrava quello da evitare, con la tua approvazione adesso sono ancora più tranquillo. Mi resterebbe il piccolo dubbio dei dns, che sul PC ho sempre messo 8.8.8.8 e il secondo valore 8.8.4.4, che fare sugli altri dispositivi? Potrei anche lasciare quelli automatici di Fastweb, ripetendo l'ip del modem.

Le combinazioni sarebbero queste, quale la meno peggio o più sensata?

skylink 8.8.8.8
mysky 8.8.8.8

skylink 192.168.1.254
mysky 192.168.1.254

skylink 192.168.1.254
mysky 8.8.8.8

skylink 8.8.8.8
mysky 192.168.1.254

Ancora una cosa, va bene lasciare impostato lo skylink come me lo sono trovato di default, tipo lasciare che rilevi anche le reti a 5GHz, lasciare la larghezza di banda a 40 Mhz, lasciare 10/1000 invece di 10/100, ecc... se poi il modem è tarato per generare solo la rete a 2.4 GHz a 20 MHz e velocità max di 145 mbps? Considerando che ho una 7 MB.
 
Per i DNS puoi fare come vuoi però tieni presente che 8.8.8.8 e 8.8.4.4 dovrebbero essere non soggetti ad eventuali censure "locali" mentre i DNS doovrebbero essere (in teoria) locali e quindi un poco più veloci nel rispondere ... d'altra parte i DNS vengono interrogati solo quando accedi ad un nome memonico/dominio per la prima volta in un certo arco di tempo. Quindi per me, salvo rari casi particolari, sono solo fisime scegliere un modo di funzionamento piuttosto che un altro: io metteri i DNS suggeriti dal tuo provider. Più facile è la questione che un server DNS locale non funzioni correttamente ma anche questo è un caso raro ... che purtroppo mi è capito ed ho perso un paio di ore a capire il problema. Circa la rete dovrebbe essere meglio 5 Ghz (meno occupata e più performante come velocità) se hai un buon segnale su questa gamma, se hai invece un segnale ballerino allora è meglio 2.4 Ghz ma c'è ovviamente il rischio che questa banda sia satura dai vicini ... ma questo lo dovresti sapere tu se sei in una zona affollata o meno dal punto di vista delle bande.

Anche per lo skylink: se lasci solo il collegamento per 2.4 Ghz ed hai il modem solo a 2.4 Ghza va bene, basta che ti ricordi se cambi modem anche di cambiare le impostazioni dello skylink ... non è che ti cambia la vita o vai più veloce, può solamente impiegare meno tempo a collegarsi poi una volta che è collegato va uguale. Tra l'altro, se è ben fatto, dovrebbe ricordarsi delle caratteristiche dell'ultimo collegamento (banda, frequenza ...) quindi credo che non dovrebbe cambiare nulla tra avere sia i 5 Ghz che i 2.4 Ghz ed avere solo i 2.4 Ghz nella quotidianità.
 
Ultima modifica:
Tutti i client collegati dovrebbero utilizzare il dns del router/modem, che nel tuo caso corrisponde a 192.168.1.254 (che è il Default Gateway) ... questo implica che tutti i client collegati utilizzano in pratica il DNS Server (che è nell'immagine precedente 8.8.8.8) definito sul ruoter/modem. Così facendo, se cambi e quando cambi il DNS Server sul ruoter, tutti i client collegati utilizzerano il nuovo DSN Server.
 
Sì l'immagine è vecchia, ho messo nell'ultimo campo 192.168.1.254, forse devo ancora cambiarlo sul myskyhd.

Alla fine ho ottenuto una situazione di questo tipo:

- PC fisso collegato via ethernet, su cui ho messo ip fisso e ho inserito i dns 8.8.8.8 - 8.8.4.4
- dispositivi "fissi" (smart tv, myskyhd, skylink, ecc...) con ip fisso e nel campo dns ho messo 192.168.1.254
- dispositivi "mobili" (tablet e smartphone) dove ho lasciato indirizzo ip e tutto il resto in automatico
 
Ragazzi ho provato sul pace con ip 169.254.29.50 loggato col software sopraelencato , ma non accede all intefaccia ..... altri IP da voi testati con successo ? Grazie
 
Indietro
Alto Basso