• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Smanettare con lo Sky Link

Ragazzi ho provato sul pace con ip 169.254.29.50 ...
Io uso un metodo più pratico, veloce e sicuro : metto in condivisione la connessione Wifi del pc, ed in questo caso la scheda ethernet prende ip fisso 192.168.137.1 ed ha il DHCP attivo. Dopo aver resettato lo Sky link, lo collego col cavo al pc, quindi avrà un ip 192.168.137.x, ed apro un ip scanner (io uso Advanced IP Scanner) e gli faccio fare una ricerca nel range di indirizzi 192.168.137.1-254
Una volta trovato l'ip dello Sky Link, lo copio nel browser, elimino la "s" da https:/ altrimenti non va, e mi loggo con user: admin e password: sky

A quel punto quel poco che puoi fare, te lo fa fare. Io mi limito a mettere un ip fisso giusto per avere ordine sul router (ed anche perché senza ip fisso ho scoperto che dopo la connessione alla wifi e DHCP client attivo non mi fa loggare più al suo ip assegnato dal router), ma volendo ti basta solo connetterti alla tua wifi. Anche se (immagino) lo sai già, una volta assegnato l'ip e/o fatta la connessione al router, bisogna disattivare la condivisione del Wifi fatta in precedenza sul pc.

P.s. Speedtest : con Vodafone Power Station e 95-100 Mbps di download su cavo diretto al router, per confronto lo Sky Link in wifi (con larghezza di banda a 20 Mhz impostata sul router e canale abbastanza libero), nell'altra stanza e a circa 5-6 metri di distanza raggiunge sullo stesso pc un dignitoso 60 Mbps. Io lo uso (quando devo scaricare molta roba) su dei "vecchi" pc con scheda wifi solo a/b/g che non vanno oltre i 16-18 Mbps, per cui può ancora tornare molto utile in certi casi. ;)
Ad esempio, per collegarlo all'hotspot del telefono, potete leggere come ho fatto qui
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

Ritrovandomi uno Sky Link in casa, senza aver più da diverso tempo il decoder di Sky, ho cercato su google e mi sono imbattuto in questa discussione, ma ho notato che nessuno è riuscito a trovare la risposta.
Vedo che si tratta di una discussione molto vecchia, e non so quanto possa essere utile la mia risposta.

Ad ogni modo, mi sono armato di pazienza e ho cercato un modo per poter "hackerare" questo piccolo Access Point.

Prima di tutto, ho scaricato, installato e lanciato il Wireshark (uno sniffer di rete che mostra tutti i pacchetti che viaggiano nella rete, rendendoli "più o meno" comprensibili).
Ho selezionato l'interfaccia di rete del mio PC che dovevo monitorare (LAN).
Ho fatto un reset del mio Sky Link e ho collegato un cavo ethernet alla porta del mio PC, direttamente.
A questo punto, ho notato una serie di messaggi che avevano come sorgente un specifico indirizzo IP.
Ho aperto Chrome è ho digitato sulla barra URL l'indirizzo IP appena beccato, et voilà... mi è apparsa la pagina di Login dello Sky Link.

Ovviamente non conoscevo username e password, e quindi, un po' a fortuna, ho tentato il classico admin:admin .. Ovviamente non poteva essere cosi facile!
Quindi per caso, mi sono ricordavo che una volta, con il supporto tecnico di Sky, eravamo entrati in un Router di Sky, usando come credenziali admin:sky .
Bang.
Sono entrato!

Qui è stato facile, inanzitutto disabilitare la funzione DHCP, e ho impostato un IP statico che più mi aggradava.
Dopodichè, sono entrato nella sezione Wifi, ho trovato la mia connessione domestica, ho inserito la password, e il gioco è fatto.
Adesso sono collegato fisicamente al mio Sky Link, che sta facendo da AP.

Spero possa essere utile, per quanto vecchia sia questa discussione.

Ciao ;)

Ciao, buone feste passate a tutti.
Ho trovato questa discussione cercando su google, scusate se la riesumo, ma ho bisogno di chiarimenti tecnici, sto cercando di collegarmi ad uno skylink rimasto nel cassetto, per poterlo utilizzare come AP, ma non riesco , se mi collego con il cavo ethernet direttamente al dispositivo , non si connette, non crea nessun collegamento via cavo tra il pc ed il dispositivo skylink, nessun dhcp nulla. quindi chiedevo come faccio innanzitutto a collegarmici, se il dispositivo deve essere in modalità AP o Client, ho notato che in modalità AP vedo il nome wireless, ma n comunque non mi fa entrare anche digitando la password scritta sotto. Devo collegarlo prima come AP al router e poi li cercare il suo IP?
Grazie in anticipo.
Alessandro
 
Ciao, buone feste passate a tutti.
Ho trovato questa discussione cercando su google, scusate se la riesumo, ma ho bisogno di chiarimenti tecnici, sto cercando di collegarmi ad uno skylink rimasto nel cassetto, per poterlo utilizzare come AP, ma non riesco , se mi collego con il cavo ethernet direttamente al dispositivo , non si connette, non crea nessun collegamento via cavo tra il pc ed il dispositivo skylink, nessun dhcp nulla. quindi chiedevo come faccio innanzitutto a collegarmici, se il dispositivo deve essere in modalità AP o Client, ho notato che in modalità AP vedo il nome wireless, ma n comunque non mi fa entrare anche digitando la password scritta sotto. Devo collegarlo prima come AP al router e poi li cercare il suo IP?
Grazie in anticipo.
Alessandro

Niente, ho risolto, lasciando il dispositivo come client, prima l'ho resettato, poi l'ho fatto sincronizzare alla mia rete wifi col pulsante WPS, e tutto ha funzionato, l'ho collegato ad un mio DVD Bluray che ha funzioni di smart tv e navigava benissimo! In più, amministrando il mio router , ho impostato un IP fisso basandomi sul MAC address dello SkyLink. Grazie lo stesso. E BUON ANNO NUOVO!
 
Indietro
Alto Basso