• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Richiesta supporto

hai provato a mettere nelle impostazioni, 1LNB? anche se hai lo switch diseqc, dovrebbe funzionare lo stesso, ricordo che sul mio decoder, quando avevo il dual feed andava uguale.

codici errore:
http://www.digital-forum.it/showthr...test-diagnostica&p=86113&viewfull=1#post86113
35: La parabola. non fornisce alcun segnale;
60: Verificare la corretta impostazione dell'impianto, premere MENU' - 4 CONFIGURAZIONE DEL RICEVITORE - 5 IMPIANTO e verificare che il tipo di impianto sia quello corretto: 1 LNB (impianto singolo), 2 LNB (impianto predisposto per ricevere 2 satelliti). (Commutazione DiseqC non disponibile in impianto Dual feed)


p.s.
ma nelle prove che stai facendo ora, lo skybox è collegato in cascata?
te lo chiedo perchè l'output dell'xdome so che funziona veramente male...
http://www.digital-forum.it/showthread.php?102602-Collegare-in-cascata-XDome-e-decoder-Sky-Hd
 
Ultima modifica:
Se l'impianto è condominiale, non chè ha un semplice switch diseqc, gli lnb vengono collegati direttamente al multiswitch di testa e per invertirli dovresti invertire gli otto cavi chè provengono dai due lnb, oltre a non essere un operazione semplice, costringeresti a tutti gli altri utenti collegare a riconfigurare i ricevitori e possono insorgere problemi se si è in presenza di ricevitori penosi come quello di sky (chè sinceramente è una vera schifezza). Il generatore di toni diseqc della johansson chè possiedi, sarebbe la soluzione indolore al problema. Però in primis va alimentato con i 12V e poi dev'essere configurato per lo stato B, secondo questo schema: http://imageshack.us/a/img46/3106/r9m7.png. Nel menu del decoder sky devi configurare su lnb universale e satellite eutelsat (o hot bird), il generatore di tono deve far commutare il diseqc B, creando il tono necessario per far ricevere al decoder sky hot bird.

Capitan uncino grazie per la risposta. Avevo provveduto con il tecnico ad invertire tutto ma tutti gli altri ricevitori sono configurati per ricevere canal+

Parlo in maniera elementare in materia e chiedo scusa se non sono abbastanza tecnico.

Mi potresti spiegare come posso configurarlo perchè credo che il problema sia la mia incapacità a farlo (per non parlare di quella del tecnico). L'impianto a cascata non ha funzionato...
Ps come si fa ad alimentarlo a 12 V? il johansen ha un filo nero ma non riesco a capire dall'immagine come attaccarlo al decoder sky...
 
Ps come si fa ad alimentarlo a 12 V? il johansen ha un filo nero ma non riesco a capire dall'immagine come attaccarlo al decoder sky...
Nel post o detto erroneamente alimentato a 12V, per la precisione i 12V servono per il controllo. A quel filo nero vanno applicati i 12V... Una volta configurati i jumper posti nella parte sottostante al generatore di tono, come è specificato nell'immagine, poi vanno applicati i 12V al filo nero per far partire i comandi diseqc, se togli i 12V non invia più comandi diseqc.
Il filo nero si può saldare al connettore scart al piedino 8, una volta connessa la scart al decoder con la semplice pressione del tasto tv/sat ( o qualcosa dal genere) si può accendere o spegnere il comando diseqc.

PS: se qualcosa non ti è chiara chiedi pure, appena possibile ti rispondo volentieri.
 
Ultima modifica:
Nel post o detto erroneamente alimentato a 12V, per la precisione i 12V servono per il controllo. A quel filo nero vanno applicati i 12V... Una volta configurati i jumper posti nella parte sottostante al generatore di tono, come è specificato nell'immagine, poi vanno applicati i 12V al filo nero per far partire i comandi diseqc, se togli i 12V non invia più comandi diseqc.
Il filo nero si può saldare al connettore scart al piedino 8, una volta connessa la scart al decoder con la semplice pressione del tasto tv/sat ( o qualcosa dal genere) si può accendere o spegnere il comando diseqc.

PS: se non qualcosa non ti è chiara chiedi pure, appena possibile ti rispondo volentieri.

Scusami per la domanda cretina
Ma devo aprire il decoder? L'immagine non è chiara capisco che devo lavorare dietro il decoder sky ma non vedo dove dovrei fare questo lavoro
 
No... non devi aprire il decoder, devi prendere un cavo scart aprire il connettore, individuare il piedino 8 e saldarci il filo chè esce dal johansen, poi richiudere il connettore del cavo scart poi devi collegare il cavo scart dalla parte dove è stato saldato il filo al decoder e l'altra estremità al tv.
 
No... non devi aprire il decoder, devi prendere un cavo scart aprire il connettore, individuare il piedino 8 e saldarci il filo chè esce dal johansen, poi richiudere il connettore del cavo scart poi devi collegare il cavo scart dalla parte dove è stato saldato il filo al decoder e l'altra estremità al tv.

In questo modo devo togliere la copertura nera in plastica del cavo scart?
C'è nel sito o su internet un modo per vedere come fare questa operazione?
 
No... non devi aprire il decoder, devi prendere un cavo scart aprire il connettore, individuare il piedino 8 e saldarci il filo chè esce dal johansen, poi richiudere il connettore del cavo scart poi devi collegare il cavo scart dalla parte dove è stato saldato il filo al decoder e l'altra estremità al tv.

Inizio con il ringraziarvi tutti per l'esercizio di pazienza che state facendo per aiutarmi, credetemi vi sono sinceramente grato.

Ultime due domande ( almeno spero):

1) una volta incastrato questo filo nero al piedino otto e saldato( o meglio incastrato) richiudo la scart. In quel momento la scart sarà collegata al decoder sky e l'altra al televisore. Avremo quindiil filo nero che esce dalla presa scart che avro' richiuso. in quel momento cosa devo fare per cambiare le porte?

2) nella confezione sono presenti anche tue pezzi di plastica di forma rettangolare. dall'immagine postata da Capitan Uncino sembra che abbiano un ruolo attivo per cambiare le porte disecq ma se lo hanno io non l'ho capito.

Grazie
 
1) una volta incastrato questo filo nero al piedino otto e saldato( o meglio incastrato) richiudo la scart. In quel momento la scart sarà collegata al decoder sky e l'altra al televisore. Avremo quindiil filo nero che esce dalla presa scart che avro' richiuso. in quel momento cosa devo fare per cambiare le porte?
Il filo sarebbe meglio saldarlo al piedino con il tempo si ossida e crea falso contato, tuttavia solo per le prova lo puoi tenere incastrato.
All'accensione del decoder sul piedino 8 si trovano i 12V e non devi far nulla, per le commutazioni on/off del piedino 8 devi usare il tasto TV in alto a sinistra del telecomando.

2) nella confezione sono presenti anche tue pezzi di plastica di forma rettangolare. dall'immagine postata da Capitan Uncino sembra che abbiano un ruolo attivo per cambiare le porte disecq ma se lo hanno io non l'ho capito.
Controllando bene in rete ho notato chè di generatori di tono diseqc della johansson, c'è ne sono 2, il 9212 (quello dell'immagine) chè genera il diseqc 1.1 e necessita dei jamper per il settaggio e il 9217 chè genera diseqc 1.0 solo porte A/B e non necessita di jumper. Se hai il 9212 quei due pezzettini di plastica sono i jumper, se controlli bene hanno una fessurina dove puoi notare contatti in metallo. Servono a chiudere i contatti (ponticelli) situati nel generatore di tono diseqc. Devi aprire il coperchio posteriore ed inserire i jumper secondo l'immagine chè ti avevo postato, esattamente come è ripotato sotto la scritta "OV:state A 5-12V state B". Se non funziona prova ad impostarli in state B(sempre secondo l'immagine).

Ciao
Fammi sapere se funziona.
 
Indietro
Alto Basso