• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gigablue 800 hd se, appenna uscito dalla scatola

salvino76

Digital-Forum Senior
Registrato
18 Agosto 2006
Messaggi
380
Località
provincia rosanero
Sera a tutti , come da titolo, ho tra le mani un gigablue 800 hd se, nuovo di zecca è di un mio caro amico , mi ha chiesto di caricare lista canali immagine e tutto quello che occorre per renderlo funzionante, al meglio, attualmente lo collegato alla tv, cè installato la open mips, il menu' è in tedesco e non ci capisco quasi una mazza......prima di caricare l' immaggine in rete ho letto che si deve anche aggiornare il bootloader in alcuni casi, allora prima di fare qualche manovra sbagliata attendo info.....:eusa_think:
 
Ultima modifica:
giusto, bisogna inserire il bootloader del 08-08-2012 poi quello del 31-08-2012, nel mio 800ue ho inserito solo quello del 31-08-2012 essendo nuovo. Attenzione se il tuo decoder e' 800se inserisci il boot x 800se, devi inserire solo la cartella con la scritta gigablue, questo vale anche per l'immagine che vorrai montare. In rete oltre al boot e immagini, trovi una guida fatta da raskino e' semplicissima facile intuizione.
ciao bross
 
giusto, bisogna inserire il bootloader del 08-08-2012 poi quello del 31-08-2012, nel mio 800ue ho inserito solo quello del 31-08-2012 essendo nuovo. Attenzione se il tuo decoder e' 800se inserisci il boot x 800se, devi inserire solo la cartella con la scritta gigablue, questo vale anche per l'immagine che vorrai montare. In rete oltre al boot e immagini, trovi una guida fatta da raskino e' semplicissima facile intuizione.
ciao bross
Si grazie lo trovata la guida, ho insatallato l' immagine della italisat 4.0, pero' ho notato un piccolo problemino, il tasto ch salta i canali a due a due , sina in avanti che indietro, qualcuno ha risolto??:eusa_whistle:
 
ciao so che con la italysat ci sono dei problemi "BUG" appunto come dici, ho trovato questa modifica non so dirti se va o non va: Andare da ftp su usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/MultiQuickButton/ aprire il file "keymap.xml" cercate le stringhe
<key id="KEY_CHANNELUP" mapto="chnup" flags="b" />
<key id="KEY_CHANNELDOWN" mapto="chndown" flags="b" />

modificatele così
<key id="KEY_CHANNELUP" mapto="chnup" flags="m" />
<key id="KEY_CHANNELDOWN" mapto="chndown" flags="m" />

salvate e riavviate enigma..tutto ok

se posso darti un consiglio mio personale metti l'immagine openatv 3.0 l'ho sul mio 800ue da tempo nessun "bug" ripeto parere personale.
ciao bross
 
O meglio openmips.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0000 con Tapatalk 2
 
Indietro
Alto Basso