• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HomePack vecchio abbonato!

Iruka

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Febbraio 2013
Messaggi
35
Salve a tutti, è un pò di tempo che a seguito di alcuni lavori di ristrutturazione eseguiti nella mia casa, sto pensando di risolvere nel migliore dei modi i miei contratti con fastweb e sky.
Ovvero, sono abbonato ad entrambi i servizi da più di 10 anni, con adsl e sky tutti i pacchetti e, dopo non aver ricevuto alcuna offerta per tutti questi anni, qualcuno mi ha messo una pulce nell'orecchio.
Vorrei stipulare l'homepack di fastweb + sky, con il quale risparmiere un bel pò di soldoni.
Inoltre vorrei sistemare il mio vecchio abbonamento sky, ovvero levare lo sport che non mi interessa e, aggiungere oltre al decoder centrale altri 2 multivision e cambiare tutti i decoder in mysky hd.

Cosa dovrei fare?
Disdire entrambi gli abbonamenti e rifarli? in questo caso ci sarebbero i costi delle penali, i tempi che resterò senza telefono e senza sky e vorrei evitarlo.

In poche parole voglio l'offerta seguente:

FASTWEB (INTERNET E VOCE) + SKY TUTTI I PACCHETTI TRANNE SPORT + MULTIVISION X2 + TUTTI DECODER MYSKYHD + HD + 3D = al prezzo calcolato di 68 € !

HELP!!:eusa_wall::eusa_wall:
 
guarda che ti sarebbe bastato, nel corso di questi anni, fare una semplice chiamata a Fastweb per farti unire i 2 abbonamenti per usufruire dell'offerta homepack.
in quel modo Fastweb ti sarebbe passato a 35€ anziché 45€.
 
:eusa_shifty: ma non mi dire?

ricapitolando: chiamo fastweb ( non sky?), gli dico di voler usufruire dell'homepack, poi? cosa succede?
e se volessi cambiare il mio piano pacchetti sky?
 
:eusa_shifty: ma non mi dire?

ricapitolando: chiamo fastweb ( non sky?), gli dico di voler usufruire dell'homepack, poi? cosa succede?
e se volessi cambiare il mio piano pacchetti sky?

1. sky e Fastweb devono essere intestati alla stessa persona per aderire a home pack.
2. chiami 199173176 e ti fai unire i 2 abbonamenti.
3. lo sconto ce l'hai su Fastweb non su sky.
 
1. sky e Fastweb devono essere intestati alla stessa persona per aderire a home pack.
2. chiami 199173176 e ti fai unire i 2 abbonamenti.
3. lo sconto ce l'hai su Fastweb non su sky.

ecco il problema...per avere il tutto come se fossi un nuovo cliente devo per forza diventarlo giusto?

2. nel frattempo mi è sorto un nuovo dubbio... io ho una parabola mia in balcone e vorrei avere in totale 3 myskyhd con splitter interno in 3 camere separate...quindi un centrale e 2 multivision...per fare ciò mi basterebbe montare un lnb scr sulla parabola e uno splitter dal quale far partire 3 cavi che andranno ognuno in un myskyhd con splitter interno giusto?
 
ecco il problema...per avere il tutto come se fossi un nuovo cliente devo per forza diventarlo giusto?

2. nel frattempo mi è sorto un nuovo dubbio... io ho una parabola mia in balcone e vorrei avere in totale 3 myskyhd con splitter interno in 3 camere separate...quindi un centrale e 2 multivision...per fare ciò mi basterebbe montare un lnb scr sulla parabola e uno splitter dal quale far partire 3 cavi che andranno ognuno in un myskyhd con splitter interno giusto?
Il vecchio cliente Fastweb chiama e dice di unire l'abbonamento con Sky e quindi= Home Pack, pagamento con Rid o carta di credito.
- Home Pack (Sky+Fastweb) -

_199173176 (Numero fisso corrispondente 028080)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?153847-Tutti-i-contatti-utili-di-Sky-qui

Se non hai un MySky HD devi pagare il costo adeguamento impianto e viene l'installatore.
 
grazie, ho chiamato e dicono che al momento hanno anomalie con il sistema per i cluster 3 e che mi richiameranno...

comunque nel frattempo, visto che ho gli operai in casa, vorrei farmelo da me l'impianto, senza alcun installatore di sky...ovvero, farlo venire solo per collegare i decoder alle prese già tutte installate...quindi da questo sorgono le mie domande...

Volendo passare solo un filo per camera e non i 2 canonici del mysky, mi sono informato e ho scoperto che i nuovi decoder hanno uno splitter integrato che permettono di collegarci un solo filo.
Quindi, acquistano un lnb scr, che permette l'invio di più segnali su un unico cavo, se avessi un solo decoder, basterebbe collegarlo direttamente al decoder stesso.

La mia situazione invece è la seguente: acquistato un lnb scr, avrò un solo cavo proveniente dalla parabola e vorrei collegarlo a 2 myskyhd e a 1 decoderHD normale...

Cosa devo fare? basta mettere uno splitter alla calata singola e, collegare in uscita a questo un cavo per ogni decoder? oppure ci sono altri modi?
il mio scopo è avere il massimo col minor ingombro di fili!

Grazie e scusatemi per la prolissità!
 
La mia situazione invece è la seguente: acquistato un lnb scr, avrò un solo cavo proveniente dalla parabola e vorrei collegarlo a 2 myskyhd e a 1 decoderHD normale...

Cosa devo fare? basta mettere uno splitter alla calata singola e, collegare in uscita a questo un cavo per ogni decoder? oppure ci sono altri modi?
il mio scopo è avere il massimo col minor ingombro di fili!


I *due* myskyhd hanno bisogno di un totale di 4 canali, quindi tutti quelli che un illuminatore con SCR può fornire, pertanto l'ultimo decoder dovrebbe utilizzare la cosiddetta uscita legacy che di solito è disponibile in quel tipo di "occhio" della parabola (e che servirà anche per aiutarti nel corretto puntamento, perché i normali misuratori di segnale non sono compatibili con l'uscita SCR). Contrassegna bene i cavi che scendono dalla parabola così non avrai dubbi in seguito.

Poi, dentro casa, distribuisci i cavi collegando alla prima discesa (quella SCR) uno splitter (quelli che venivano forniti con i primi modelli di ricevitori mysky e che adesso non sono più indispensabili) collegato alle due stanze dove avrai i ricevitori mysky, mentre alla terza stanza porti (direttamente, oppure ci metti un connettore di mezzo così se hai ripensamenti puoi sempre riorganizzarti) la discesa "legacy".

Su quest'ultima discesa puoi, se la parabola e l'antenna "terrestre" sono relativamente vicine, far scendere in casa tutti e due i segnali con un solo cavo, basta un miscelatore fatto apposta per questo scopo (compra un modello recente, che minimizzi gli eventuali disturbi dei ponti LTE per la telefonia mobile) e naturalmente il demiscelatore in casa (con distribuzione alle varie stanze dove avrai le tv, o pensi che ci potranno andare).

A proposito di cavi, hai già tenuto conto che i mysky per andare al meglio hanno anche bisogno del cablaggio ethernet direttamente dal modem? Meglio cablati che via wifi, in alcune situazioni, quindi nelle canaline prevedi che ci passerà anche quello.

Ciao.
 
Grazie per la risposta, in casa abbiamo levato ogni filo di rete e abbiamo collegato l'hug di fastweb al dispositivo (mi sfugge il nome) che miscela il segnale sul cavo corrente, in modo da averlo in tutte le camere senza alcun filo in più.
Il cavo dall'antenna terrestre già ce l'ho, calando anche quello sat, avrei in totale 4 fili nel box centrale dove arrivano tutti i fili e da dove partono le diramazioni.

Vicino al decoder, collego un cavo ethernet collegato al demiscelatore, a sua volta collegato direttamente alla presa di corrente!

Comunque informandomi, ho letto che non basta un semplice splitter per diramare i segnali nelle varie camere, ma uno splitter scr, in accoppiata all' lnb scr
 
Grazie per la risposta, in casa abbiamo levato ogni filo di rete e abbiamo collegato l'hug di fastweb al dispositivo (mi sfugge il nome) che miscela il segnale sul cavo corrente, in modo da averlo in tutte le camere senza alcun filo in più.
Il cavo dall'antenna terrestre già ce l'ho, calando anche quello sat, avrei in totale 4 fili nel box centrale dove arrivano tutti i fili e da dove partono le diramazioni.

Vicino al decoder, collego un cavo ethernet collegato al demiscelatore, a sua volta collegato direttamente alla presa di corrente!

Comunque informandomi, ho letto che non basta un semplice splitter per diramare i segnali nelle varie camere, ma uno splitter scr, in accoppiata all' lnb scr

Sì, infatti indicavo che andava usato quello "di mysky", ma in realtà mi risulta che sia sufficiente uno che faccia passare anche la c.c.: quando l'impianto per i 2 mysky me lo sono fatto da solo, per non dover discutere con il tecnico mandato da sky (in via preventiva, visto che non lo conoscevo ancora) ho acquistato uno splitter proprio al centro sky di zona (pagandolo un po' caro, secondo me), poi ad installazione avvenuta (tutto liscio, salvo la scoperta, appunto, che i nuovi ricevitori non ne avevano bisogno), li ho visti anche al centro commerciale per pochi euro.

Per la cronaca, per il momento uno solo funziona da mysky completamente, quello abbinato alla prima Card: da qualche mese sky ha pensato bene di inibire l'altro; per abilitare entrambi va fatto un adeguamento tecnologico... ad averlo saputo prima lo chiedevo contemporaneamente, vuol dire che lo farò quando mi scade il contratto (gennaio 2014) così lo rimodulo senza penali.

Ciao.
 
Per la cronaca, per il momento uno solo funziona da mysky completamente, quello abbinato alla prima Card: da qualche mese sky ha pensato bene di inibire l'altro; per abilitare entrambi va fatto un adeguamento tecnologico... ad averlo saputo prima lo chiedevo contemporaneamente, vuol dire che lo farò quando mi scade il contratto (gennaio 2014) così lo rimodulo senza penali.

Perdonami, questo non mi è chiaro!
 
Perdonami, questo non mi è chiaro!

Scusa, sono giorni che non entro nel forum...

Il MySky utilizza un ricevitore con hard disk, doppio sintonizzatore e collegamento internet, mentre il multivision (il secondo ricevitore che ti portano per il multivision, precisamente) ha, di base, un solo sintonizzatore e niente hard disk.

A me è successo, e così è stato per quasi tutti tra la fine del 2011 e l'inizio del 2012 (poi non so), che mi portassero a casa, come secondo ricevitore, un myskyhd molto più performante del ricevitore che avevo già (il PACE cicciotto), e comunque bastava abilitare di volta in volta con una chiamata a sky (numero verde) il ricevitore che volevo usare come mysky semplicemente scambiando le smartcard, senza perdere le registrazioni già effettuate di volta in volta sul ricevitore più comodo (quello di camera o quello del salotto).

Invece, se vuoi sfruttare *contemporaneamente* i due ricevitori al meglio, devono essere abilitate entrambe le smartcard (oltre ad avere due ricevitori adatti allo scopo, ovviamente) ed è questo l'adeguamento tecnologico (ordine di grandezza 80 euro, presumibile sostituzione del secondo ricevitore con un mysky e credo obbligatorio intervento del tecnico), solo che subito m'era parso un controsenso, anzi un'imposizione immotivata: il ricevitore adatto c'era già, il tecnico non ha fatto nient'altro che attaccare il ricevitore e l'alimentatore, la chiavetta del digitale terreste, infilare la card (credimi, fin qui sono tutte cose che so fare anche da solo) e abilitare via telefonino l'abbonamento, perché l'impianto me l'ero già fatto da solo, completo (internet l'hanno abilitato dopo, ma naturalmente era predisposto pure quello)...

Ripeto, fino a luglio andavo spostando solo le card poi hanno vincolato la card al rispettivo ricevitore, così se volessi fare come prima dovrei spostare materialmente tutto l'hardware, quindi l'adeguamento tecnologico lo dovrei fare per forza per non ammattire troppo... ma a quel punto mi tengo solo quello che mi interessa di più, ed il calcio non lo è.

Ciao.
 
capito, comunque io ho 5 tv per casa, e chiamando sky parlando con una ragazza molto gentile, mi ha spiegato che teoricamente non dovrebbe essere così, ma praticamente il massimo che posso fare è abilitarti un mysky e in multivision un altro mysky e un decoder hd normale.
Detto questo semplice, monto lnb scr con splitter scr a monte dal quale il cavo si sdoppia in 2 e ognuno va in uno dei mysky, mentre dalla legacy parte il cavo diretto per il decoder hd.

Ora, se volessi attaccare il decoder hd a uno dei cavi provenienti dallo splitter, questo funzionerebbe o no?

a) In teoria i decoder hd di sky dovrebbero essere compatibili con gli impianti scr o sbaglio?

b) se volessi fare in modo che ciò che vedo su uno dei decoder mysky arrivasse anche a uno degli altri 2 tv senza alcun decoder, dovrei comprare un modulatore rf che manda il segnale proveniente dal decoder su un canale dell'antenna terrestre, che modulatore mi consigliate? in questo caso sarebbe possibile portare il segnale in hd/3d agli altri tv?

Grazie mille!
 
Ultima modifica:
monto lnb scr con splitter scr a monte dal quale il cavo si sdoppia in 2 e ognuno va in uno dei mysky, mentre dalla legacy parte il cavo diretto per il decoder hd.

Ora, se volessi attaccare il decoder hd a uno dei cavi provenienti dallo splitter, questo funzionerebbe o no?

Sì, basta impostare in Menu - Impianto la modalità SCR anziché quella LNB, e scegliere un canale disponibile (da 1 a 4) che non sia in conflitto con altri ricevitori

a) In teoria i decoder hd di sky dovrebbero essere compatibili con gli impianti scr o sbaglio?

Credo di sì, tutti gli hd dovrebbero esserlo; se ce l'hai già controlla che ci sia l'opzione a cui accennavo prima, se non ce l'hai e te lo devono consegnare basta precisare che hai un impianto Unicable, oppure SCR (sono la stessa cosa). Piccolo particolare: sky non è precisamente standard nell'uso delle frequenze dei canali disponibili, quindi se ti fai dare/installare l'illuminatore della parabola, assicurati che sia compatibile con l'SCR di sky.

b) se volessi fare in modo che ciò che vedo su uno dei decoder mysky arrivasse anche a uno degli altri 2 tv senza alcun decoder, dovrei comprare un modulatore rf che manda il segnale proveniente dal decoder su un canale dell'antenna terrestre, che modulatore mi consigliate? in questo caso sarebbe possibile portare il segnale in hd/3d agli altri tv?


Riguardo al modulatore, sì dovrebbe essere fattibile ma non avrai l'hd (e quindi anche niente 3D), comunque la vedo molto complicata, come soluzione (il segnale del digitale terrestre ha una composizione diversa dal segnale analogico che inietteresti, per le poche prove che ho fatto tempo fa il risultato sarà deludente su entrambi i fronti).

Oltretutto stiamo abbondantemente andando fuori dall'argomento base... dai un'occhiata a questo messaggio, che mi sembra molto più pertinente:

Già Ercolino :)

@gove
Io ho questo modello I trio 4 geek
Funziona sia Wifi (5.8 Ghz) che tramite lan, si possono collegare al trasmettitore fino a 4 ricevitori (devi impostare l'ip) ma la qualità di visione (anche in HD) è come quella di uscita dal decoder, con il router Netgear 834gv3 (del 2007) e fa un buon lavoro utilizzando 3 powerline per collegarli tutti così da non utilizzare il wifi, wifi che al limite del possibile cerco di evitare preferendo il cavo.
 
Indietro
Alto Basso