• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Recesso 10 giorni

PtrMgg

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
93
Salve a tutti, se mi abbono a Sky, i 10 giorni utili per utilizzare il diritto di recesso, iniziano quando faccio richiesta tramite call center o sito web oppure quando attivo la scheda che mi consegna il corriere?

Mi basterà inviare la raccomandata A.R. e restituire il decoder per non pagare nulla? E le 19€ che pagherò al corriere alla consegna, mi verranno restituite?

Grazie
 
Purtroppo sembra non saperne niente nessuno...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
 
Carta Servizi DTH

La presente Carta dei Servizi è valida dal 22 luglio 2013


4.5 L’Abbonato che abbia richiesto di acquistare il Decoder tramite il canale telefonico potrà esercitare il diritto di recesso dandone comunicazione scritta a Sky, entro il termine di 10 giorni dalla data in cui ha ricevuto in consegna il Decoder

Detto recesso avrà efficacia dal giorno di consegna del Decoder da parte dell’Abbonato. L’Abbonato potrà accedere a dette comunicazioni secondo quanto previsto al precedente art. 1.4.

CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO RESIDENZIALE (valide dal 22 luglio 2013)

14.2: L’Abbonato che abbia richiesto di acquistare il Decoder tramite il canale telefonico o mediante il sito internet istituzionale di Sky www.sky.it potrà esercitare il diritto di recesso dandone comunicazione mediante raccomandata A/R come previsto nella Richiesta di Abbonamento a Sky entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data in cui ha ricevuto in consegna il Decoder.
 
Carta Servizi DTH

La presente Carta dei Servizi è valida dal 22 luglio 2013


4.5 L’Abbonato che abbia richiesto di acquistare il Decoder tramite il canale telefonico potrà esercitare il diritto di recesso dandone comunicazione scritta a Sky, entro il termine di 10 giorni dalla data in cui ha ricevuto in consegna il Decoder

Detto recesso avrà efficacia dal giorno di consegna del Decoder da parte dell’Abbonato. L’Abbonato potrà accedere a dette comunicazioni secondo quanto previsto al precedente art. 1.4.

CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO RESIDENZIALE (valide dal 22 luglio 2013)

14.2: L’Abbonato che abbia richiesto di acquistare il Decoder tramite il canale telefonico o mediante il sito internet istituzionale di Sky www.sky.it potrà esercitare il diritto di recesso dandone comunicazione mediante raccomandata A/R come previsto nella Richiesta di Abbonamento a Sky entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data in cui ha ricevuto in consegna il Decoder.

Perfetto, grazie!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
 
Grazie sito Sky, grazie Google.:laughing7:
Stavo pensando una cosa, il tempo che arrivi la raccomandata a quelli di Sky fatturano e dovrebbero stornare il tutto dalla fattura, direi di spedire anche un fax di preavviso del recesso oltre che la raccomandata con ricevuta di ritorno.
 
Grazie sito Sky, grazie Google.:laughing7:
Stavo pensando una cosa, il tempo che arrivi la raccomandata a quelli di Sky fatturano e dovrebbero stornare il tutto dalla fattura, direi di spedire anche un fax di preavviso del recesso oltre che la raccomandata con ricevuta di ritorno.

Quindi lo stesso modulo che spedisco come raccomandata, lo invio come fax? A quale numero?
 
ragazzi visto che non vogliono darmi il ticket serie b a 29€ posso disdire l'abbonamento, visto che il tecnico mi ha portato il decoder il 24 settembre 2013 fatemi sapere grazie
 
ragazzi visto che non vogliono darmi il ticket serie b a 29€ posso disdire l'abbonamento, visto che il tecnico mi ha portato il decoder il 24 settembre 2013 fatemi sapere grazie
Hai altri 8 giorni per fare fax e raccomandata.


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
 
Carta Servizi DTH

La presente Carta dei Servizi è valida dal 22 luglio 2013


4.5 L’Abbonato che abbia richiesto di acquistare il Decoder tramite il canale telefonico potrà esercitare il diritto di recesso dandone comunicazione scritta a Sky, entro il termine di 10 giorni dalla data in cui ha ricevuto in consegna il Decoder

Detto recesso avrà efficacia dal giorno di consegna del Decoder da parte dell’Abbonato. L’Abbonato potrà accedere a dette comunicazioni secondo quanto previsto al precedente art. 1.4.

CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO RESIDENZIALE (valide dal 22 luglio 2013)

14.2: L’Abbonato che abbia richiesto di acquistare il Decoder tramite il canale telefonico o mediante il sito internet istituzionale di Sky www.sky.it potrà esercitare il diritto di recesso dandone comunicazione mediante raccomandata A/R come previsto nella Richiesta di Abbonamento a Sky entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data in cui ha ricevuto in consegna il Decoder.

Attenzione, leggete bene tra le righe: qui si parla di 10 giorni dalla ricezione del decoder per chi acquista il decoder, mentre l'abbonato generalmente non acquista nulla in quanto i materiali sono concessi semplicemente in comodato d'uso gratuito.

Quindi i 10 giorni partono dal momento della stipula contrattuale, nella generalità dei casi, non dal momento della consegna del pacco.
 
Hai altri 8 giorni per fare fax e raccomandata.


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

Non direi.

Il tecnico ha portato il decoder il 24, ciò significa che il contratto è stato stipulato sicuramente qualche giorno prima.

Ed è da quel preciso momento che decorrono i 10 giorni per il diritto di ripensamento. Occhio.
 
ragazzi visto che non vogliono darmi il ticket serie b a 29€ posso disdire l'abbonamento, visto che il tecnico mi ha portato il decoder il 24 settembre 2013 fatemi sapere grazie
Premesso che sei libero di fare ciò che meglio credi e di sicuro ancora sei in tempo per esercitare il diritto di recesso.......
Ma una considerazione......... Chi ti ha parlato o dove hai letto del ticket serie B a 29 €...!? :eusa_think:
 
Premesso che sei libero di fare ciò che meglio credi e di sicuro ancora sei in tempo per esercitare il diritto di recesso.......
Ma una considerazione......... Chi ti ha parlato o dove hai letto del ticket serie B a 29 €...!? :eusa_think:

ho chiamato tanti di quei numeri che non ricordo quale 800.....era mi ha detto che dovevo aspettare prima l'attivazione della scheda e dopo li dovevo richiamare, ed ho provato col 800075570 però loro non ne sapevano nulla
 
questi 10 giorni di recesso, partono da quando è stato attivato l'abbonamento oppure quando ho sottoscritto il contratto online????
 
questi 10 giorni di recesso, partono da quando è stato attivato l'abbonamento oppure quando ho sottoscritto il contratto online????

Ho aperto questo topic per togliermi ogni dubbio ma ora ne ho più di prima. Ognuno interpreta a proprio modo la cosa (come per i tempi di restituzione del decoder: alcuni dicono 30gg e altri 60gg).

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
 
Attenzione, leggete bene tra le righe: qui si parla di 10 giorni dalla ricezione del decoder per chi acquista il decoder, mentre l'abbonato generalmente non acquista nulla in quanto i materiali sono concessi semplicemente in comodato d'uso gratuito.

Quindi i 10 giorni partono dal momento della stipula contrattuale, nella generalità dei casi, non dal momento della consegna del pacco.
Il conteggio dei 10 gg. lavorativi, per il recesso dai contratti a distanza per fornitura di servizi, decorre dalla conclusione del contratto, conclusione che, a mio parere, avviene nel momento della consegna del decoder (comodato o acquisto) e della attivazione della scheda.
Ad ogni modo, fino a quando non si riceve comunicazione scritta delle modalità per esercitare il recesso, il limite sale addirittura a 3 mesi.

http://www.codicedelconsumo.it/index.php?option=com_content&view=article&id=52&Itemid=56
Art. 65, comma 2, par. b)
 
Ultima modifica:
Il conteggio dei 10 gg. lavorativi, per il recesso dai contratti a distanza per fornitura di servizi, decorre dalla conclusione del contratto, conclusione che, a mio parere, avviene nel momento della consegna del decoder (comodato o acquisto) e della attivazione della scheda.

Appunto... a tuo parere, ma non a quello di Sky che interpreta la norma come decorrenza dalla stipula e non dall'attivazione.
 
Appunto... a tuo parere, ma non a quello di Sky che interpreta la norma come decorrenza dalla stipula e non dall'attivazione.
Veramente è Sky stessa che dichiara il contrario :)

Per il Codice Civile il contratto si considera concluso con l'accettazione di chi riceve la proposta (cioè Sky) e Sky nelle condizioni generali scrive:
2.1: La proposta contenuta nella Richiesta di Abbonamento s’intende accettata da Sky al momento dell’attivazione
della Smart Card.


Quindi mi rimangio il "a mio parere" e affermo che i giorni per il recesso decorrono proprio dalla attivazione della scheda ;)
http://www.overlex.com/dizionario_giuridico_termine.asp?id=27
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso