• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bloccato RID dalla banca, per un errore. Che fare per riattivarlo?

Gregor

Digital-Forum Gold Master
Registrato
28 Luglio 2009
Messaggi
5.580
Località
Mare
Buonasera, la banca ha bloccato un RID a SKY.
Nuovo abbonamento, prima fattura non ancora emessa.
Ho tempo fino a fine mese per sistemare la questione; sapete qual è la via più rapida per attivarlo?
Andare in banca e fare coda la lascio come ultima soluzione ;)
Grazie.


Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
 
Tra l'altro SKY mi ha detto di pagare questo mese alla SISAL per evitare la penale di 20 euro e rotte per mancato pagamento, poi dal prossimo mese ripristinare il RID.
Peccato che io abbia un abbonamento da 9€/mese e mi devono stornare 29€ di intervento tecnico.
Quindi non devo pagare nulla per i primi tre mesi.


Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
 
Tra l'altro SKY mi ha detto di pagare questo mese alla SISAL per evitare la penale di 20 euro e rotte per mancato pagamento, poi dal prossimo mese ripristinare il RID.
Peccato che io abbia un abbonamento da 9€/mese e mi devono stornare 29€ di intervento tecnico.
Quindi non devo pagare nulla per i primi tre mesi.

Se è stata emessa una fattura ti conviene pagare l'importo alla SISAL, ripristinare intanto il RID e poi attendere nei mesi successivi lo storno di quanto pagato in eccedenza.
 
Se è stata emessa una fattura ti conviene pagare l'importo alla SISAL, ripristinare intanto il RID e poi attendere nei mesi successivi lo storno di quanto pagato in eccedenza.

Fattura ancora non emessa. Sul sito ho importo zero.
Come è giusto che sia.
Cosa pago?


Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
 
Che combinazione hai per pagare 9€/mese? Che promozione?

Il base da 19€/mese con lo sconto presenta un amico.
In realtà lo sconto -10€ dovrebbe partire dal prossimo mese, in ogni caso dovendomi stornare 29€, questo mese non avrei lo stesso nulla da pagare.


Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
 
Il base da 19€/mese con lo sconto presenta un amico.
In realtà lo sconto -10€ dovrebbe partire dal prossimo mese, in ogni caso dovendomi stornare 29€, questo mese non avrei lo stesso nulla da pagare.


Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

Paga se non l'hai già fatto. Sky se effettivamente il cliente ha ragione, dopo il dovuto controllo, emette subito una nota di credito che può essere visualizzata subito in nell'area privata alla voce SALDO che mostrerà il valore della nota di credito preceduta dal segno "-".
 
Paga se non l'hai già fatto

Scusa, ma hai letto i messaggi precedenti?!?!
Non ho nulla da pagare, anche perché la fattura non è ancora stata emessa e poi perché sono a credito, quindi non pagherò nulla i primi mesi, attendendo il rimborso dei 29 euro pagati al tecnico.
Sono andato a fondo e alla banca non risulta alcun RID bloccato, tantomeno richiesto da SKY :eusa_think:
Ho comunicato nuovamente tutti i dati del correntista (diversi dai dati del'abbonamento) e sperando che SKY non mi blocchi più il segnale, già due volte lo ha fatto! :icon_rolleyes:
 
Scusa ha scritto che stai domiciliando il pagamento di un abbonamento di una persona sul c/c intestato ad un'altra.....? Giusto...?
E forse è qua che sta l'inghippo.....? :eusa_think:
 
Scusa ha scritto che stai domiciliando il pagamento di un abbonamento di una persona sul c/c intestato ad un'altra.....? Giusto...?
E forse è qua che sta l'inghippo.....? :eusa_think:

Sì, credo anche io che il punto sia questo.
Però ho chiarito subito con SKY, infatti a loro risultava il nominativo corretto del correntista anche se in un primo momento avevano un codice fiscale che non corrispondeva nè a quello del correntista, nè a quello dell'abbonato.
Cosa strana è che in banca non hanno bloccato alcun RID verso SKY, ma soprattutto non hanno nessuna richiesta di pagamento tramite RID da parte di SKY.
In ogni caso oggi SKY mi ha riattivato il segnale e domani mattina sento la banca per vedere se è arrivata la richiesta di SKY...
 
Comunque sappi che nel tuo fai da te puoi sempre cambiare modalità di pagamento e puoi pure usare una postepay che se non ce l'hai ci metti un attimo a fartela ;)
 
Comunque sappi che nel tuo fai da te puoi sempre cambiare modalità di pagamento e puoi pure usare una postepay che se non ce l'hai ci metti un attimo a fartela ;)

No no, va bene il RID su quel conto.
E poi io a sentir parlare di PostePay ho l'orticaria...
Tnx! ;)
 
Pare tutto ok, anche se in banca non è ancora arrivata alcuna richiesta di RID.
E' bastato correggere il nome dell'intestatario del conto corrente, comunicato direttamente al call center, che sul contratto era (sbagliato) quello dell'abbonato e pare si sia tutto risolto!
 
Indietro
Alto Basso