• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

IDSat TR300 + Xbox360

Pins

Digital-Forum New User
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
4
Ciao ragazzi,
premetto che non capisco molto di digitali terrestri. Il mio problema è che vorrei collegare la consolle xbox e un idsat tr 3000 ad un vecchio mivar con tubo catodico con una sola scart. Esiste una soluzione se non quella di comprare uno sdoppiatore scart?
Cordialmente
 
Il decoder IDSAT TR 3000 ha due prese scart ? Quando ci sono più prese scart su un decoder in genere sono passanti in un verso. Il collegamento lo proverei così: Xbox -> Decoder -> Mivar.
 
Il decoder IDSAT TR 3000 ha due prese scart ? Quando ci sono più prese scart su un decoder in genere sono passanti in un verso. Il collegamento lo proverei così: Xbox -> Decoder -> Mivar.

Si ha due prese una tv una vcr! io ho provato sia xbox->vcr : tv->mivar....sia xbox->tv : vcr-> mivar ma non va in nessun modo :eusa_doh:
 
Ma hai provato col decoder spento da telecomando e alimentato da tensione elettrica con la sequenza di collegamento che ti ho suggerito io ? Il televisore commutazione su scart quando l'xbox è accesa ?
 
Ma hai provato col decoder spento da telecomando e alimentato da tensione elettrica con la sequenza di collegamento che ti ho suggerito io ? Il televisore commutazione su scart quando l'xbox è accesa ?
Si ho provato ma non va :doubt::doubt:
in teoria dovrebbe?
 
Si in teoria dovrebbe, ma non hai risposto: il televisore commuta automaticamente su presa scart quando è collegata ed accesa l'xbox e collegata al decoder (spento da telecomando) anche se non si vede niente ? Il televisore commuta automaticamente su presa scart quando si accende da telecomando solo il decoder ? Sto cercando di capire se il tuo problema fosse causato dalla mancata commutazione del televisore. Magari è presente una opzione apposita nel menù del decoder.
 
Si in teoria dovrebbe, ma non hai risposto: il televisore commuta automaticamente su presa scart quando è collegata ed accesa l'xbox e collegata al decoder (spento da telecomando) anche se non si vede niente ? Il televisore commuta automaticamente su presa scart quando si accende da telecomando solo il decoder ? Sto cercando di capire se il tuo problema fosse causato dalla mancata commutazione del televisore. Magari è presente una opzione apposita nel menù del decoder.
Ok scusa ora dovrei aver capito un po' meglio (come premesso non ne capisco molto). Praticamente io collego la console al decoder tenendo quest ultimo spento dal telecomando, metto su AV ma non ho nessuna risposta nessun segnale. Ho cercato di fare qualche prova cercando sul menu del decoder ma non ho trovato nulla (forse perchè non so bene cosa cercare).
Grazie di nuovo per il supporto
 
Ma se colleghi direttamente alla tv mivar l'xbox, usando lo stesso cavo che usavi per connettere l'xbox alla presa scart del decoder, funziona ? Forse il problema deriva dal fatto non tutti i pin della scart sono gestiti da tutti i cavi scart e da tutti i decoder. Come alternativa, per avere la possibilità di collegare più apparecchi tramite scart ad un televisore con una sola presa scart potresti anche usare una ciabatta scart, magari con una commutazione manuale tramite pulsante e che preveda anche il segnale rgb oltre che il videocomposito (cvbs).
 
Indietro
Alto Basso