• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema urgente TV Sharp LC-24LE510E

M. Daniele

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
15 Ottobre 2008
Messaggi
36.744
Località
Polignano a Mare (BA)
Poco fa stavo guardando la tv sul mio Sharp LC-24LE510E quando improvvisamente lo schermo è diventato così:

dz6zjp.jpg


Ho provato a staccare e attaccare la spina ma nulla, l'audio si sente ma il video è sempre così. Cosa può essere??
 
Purtroppo credo proprio che necessiti del centro assistenza ,sicuramente è partita la scheda di controllo
 
La garanzia è di 1 anno (minimo)per i difetti di funzionamento, offerta direttamente dal produttore.
In aggiunta c'è una garanzia di 2 anni per i difetti di conformità, offerta dal venditore.

Alcuni produttori offrono i 2 anni anche sui difetti di funzionamento.
Il consiglio che ti do è di riportarlo dove lo hai comprato ed insistere perchè te lo riparino. Non è detto che lo facciano, ma provarci non fa male...

Leggi anche qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?17-TUTTO-quello-che-vorreste-sapere-sulla-GARANZIA

Ciao !
 
L'ho portato all'Euronics (dove l'avevo acquistato nel novembre 2011) e mi ha detto che sono stato fortunato in quanto avevo ancora 2 mesi di garanzia quindi era di 2 anni...per fortuna una buona notizia.

Spero che non è qualcosa di irreparabile, mi faranno sapere appena ci saranno novità.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
 
Ho finalmente novità:

Mi hanno appena telefonato dal centro assistenza e mi hanno detto che purtroppo c'è un guasto irreparabile però la Sharp (in quanto il televisore è ancora in garanzia) mi manderà un televisore nuovo dello stesso modello e mi manderanno la liberatoria via mail che dovrò firmare.
 
buona cosa allora, si sta risolvendo nella maniera ottimale. comunque dal 24 settembre ad oggi per capire che non si possa riparare e' troppo tempo.
 
buona cosa allora, si sta risolvendo nella maniera ottimale. comunque dal 24 settembre ad oggi per capire che non si possa riparare e' troppo tempo.

Sì, in effetti è un pò troppo però meglio tardi che mai.

Ho firmato la liberatoria e l'ho mandata via mail...comunque non mi manderanno lo stesso modello del televisore ma il modello LC-24LE250EBK cioè questo:

http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it...del-prodotto.htm?product=LC24LE250EBK&cat=111

Meglio di niente. ;)
 
certo che però ora invece che full hd te ne mandano una hd ready non proprio benissimo...
 
Sì, in effetti è un pò troppo però meglio tardi che mai.

Ho firmato la liberatoria e l'ho mandata via mail...comunque non mi manderanno lo stesso modello del televisore ma il modello LC-24LE250EBK cioè questo:

http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it...del-prodotto.htm?product=LC24LE250EBK&cat=111

Meglio di niente. ;)

ho letto che e' un hd ready, pero' scusa non e' giusto, tu hai pagato un full hd e ti mandano un modello inferiore.
altre caratteristiche? ha tanto meno rispetto al modello che avevi?
 
certo che però ora invece che full hd te ne mandano una hd ready non proprio benissimo...

Sì me ne sono reso conto anch'io...questo passa il convento mi accontento visto sono stato anche fortunato dato che mi rimanevano un mese e mezzo di garanzia.

ho letto che e' un hd ready, pero' scusa non e' giusto, tu hai pagato un full hd e ti mandano un modello inferiore.
altre caratteristiche? ha tanto meno rispetto al modello che avevi?

No, l'unica differenza è quella. Per fortuna la tv supporta il modulo CI+.
 
comunque, non tutti sanno che se per esempio si compra un prodotto all' unieuro, saturn ecc..il prodotto e' automaticamente garantito per legge 24 mesi, e si puo' pretendere la sostituzione dello stesso se anche dopo qualche mese non funziona. chiaro, loro si inventano le loro regoline ''dopo 7 giorni lo mandiamo in riparazione'' ecc ecc, niente di tutto questo, per legge sono obbligati a sotituire il prodotto. Non lo fanno perche' a nessuno fa piacere trovarsi dopo un anno una tv indietro non funzionante per colpe non attribuibili all' acquirente e deve dar via un prodotto nuovo. il prodotto identico pero' deve essere dato, secondo me se verifichi se all' unieuro hanno il tuo stesso tv devi pretendere quello. sharp pure lo ha nei magazzini lo stesso tv, ma sta rifilandoti un prodotto di fondo, rimasto invenduto e questo hai piu' difficolta' a verificarlo rispetto all' andare all unieuro.
 
Ultima modifica:
Sì, in effetti è un pò troppo però meglio tardi che mai.

Ho firmato la liberatoria e l'ho mandata via mail...comunque non mi manderanno lo stesso modello del televisore ma il modello LC-24LE250EBK cioè questo:

http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it...del-prodotto.htm?product=LC24LE250EBK&cat=111

Meglio di niente. ;)

Se il prodotto che ti danno in sostituzione ha caratteristiche inferiori (HD-Ready contro FULL-HD), hai diritto ad un risarcimento, secondo quanto previsto dalla legge sulla garanzia.
Prova, magari, a farti dare qualcosa in aggiunta. Un lettore Blu-Ray, ad esempio !
 
Quello che ti hanno proposto ha una risoluzione 1366x768 contro i 1920x1080 (bisogna comunque considerare che è comunque un 24")

Ha però il Active Motion 100 Hz ,cosa che l'altro non ha ,in più ha il supporto Dolby Digital Plus ,non ha però il Player per Divx ,ha però 2 HDMI V1.4

Più o meno si equivalgono
 
Quello che ti hanno proposto ha una risoluzione 1366x768 contro i 1920x1080 (bisogna comunque considerare che è comunque un 24")

Ha però il Active Motion 100 Hz ,cosa che l'altro non ha ,in più ha il supporto Dolby Digital Plus ,non ha però il Player per Divx ,ha però 2 HDMI V1.4

Più o meno si equivalgono

Sai se questo televisore è compatibile con la Premium CAM HD? Io penso di sì.
 
Indietro
Alto Basso