• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

..Per 10 anni ho pagato un decoder gratuito ?

TheRiddle

Digital-Forum New User
Registrato
26 Settembre 2013
Messaggi
4
Salve a tutti
vorrei esporre le mie preoccupazione e i relativi dubbi sull'operato di Sky per quanto riguarda la fatturazione di un decoder, al fine di ricevere qualche consiglio su come muovermi per richiedere ed ottenere il giusto rimborso.

premetto che sono cliente Sky da quando era ancora Tele+ (e allo stesso tempo anche di Stream).

durante quest'anno ho avuto parecchi problemi con il commerciale che ogni 2 mesi mi bloccava la visione per presunti mancati pagamenti (quando poi erano loro che regolarmente non inserivano la carta di credito che ogni volta, ripetendomi, comunicavo loro come metodo di pagamento predefinito)

ad agosto parlando con un operatrice,ci siamo resi conto con stupore,che continuavo a pagare il decoder base (7,40 al mese) nonostante esso fosse diventato gratuito e allo stesso tempo non era ancora stata fatta una variazione sul contratto per aggiornarlo agli standard attuali (a livello di profilo)

testuali parole dell'operatrice " Ma lei Sig F****** dove ha vissuto in questi anni? su marte per non sapere queste cose???"

aldila' del fatto che non dovrebbe spettare a me carpire certe informazioni, ma dovrebbe essere il commerciale ad informarmi delle nuove opportunita', visto che spesso e volentieri mi assillano con promozioni per l'aggiunta di pacchetti e passaggi all'HD e , fatto ancora piu' grave, che nell'arco di un estate mi hanno contattato almeno una volta a settimana cercando di farmi pagari penali su penali per il suddetto motivo (loro errore per metodo di fatturazione), spesso condite da frasi irriverenti e accuse alla mia persona...

la questione e' incentrata sul noleggio del decoder base e sul relativo canone di noleggio, 7,40€ il mese, che ho sempre trovato fatturato in bolletta fino ad agosto 2013 (momento in cui mi e' stato fatto l'aggiornamento di profilo), anche se da tempo era passato a gratuito.


pero' non sono ancora riuscito a capire da quando e' diventato gratuito,da quando dovrei chiedere il rimborso dovuto...


ho provato a parlare di nuovo con il commerciale via 199100400 ma mi sono sembrati oltre che stupiti decisamente inconcludenti nelle risposte, cercando di scaricare piu' volte il barile con il Commerciale vero e proprio (hanno detto che mi avrebbero ricontattato entro 48 ore ma ormai sono passate 2 settimane), finche' , forse lasciandoselo scappare, un operatore, all'ennesima chiamata mi ha detto che "forse" il termine della fatturazione del decoder era effettivo dal 1° settembre 2003...


se cosi' fosse ho regalato 888€ a Sky. (che vorrei riavere indietro)

la cosa che brucia e' che mi sono sentito offendere per 3,47€ di ammanco proprio per il noleggio del decoder nemmeno 4 mesi fa'..


premetto che in tutti questi anni non ho mai ricevuto una singola offerta se non le solite calcio o hd (che non mi interessano), ne tantomeno modifiche al contratto con condizioni piu' vantaggiose (e quando una volta ho provato a chiedere se potevousufruire della promozione per l'acquisto di un tv lcd mi sono sentito ridere in faccia affermando che la promozione non mi spettava,che era solo per i nuovi abbonati)

qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?
come posso muovermi?

grazie anticipatamente
 
guarda mi spiace per tutto ciò..

io comincerei con una bella raccomandata dove spieghi tutto per bene.
vediamo cosa ti dicono!

Inviato dal mio N9500 con Tapatalk 2
 
Purtroppo temo che non ne caverai nulla, ma provaci lo stesso. Pensa che Telecom Italia incassa valanghe di soldi da chi ancora paga il noleggio delle prese al muro... la legge glielo consente.
(es. trovato in rete http://it.comp.console.narkive.com/ObmioYzX/il-noleggio-delle-prese-del-telefono oppure http://nonsoloteatro.blogspot.it/2012/02/telecom-come-togliere-gli-addebiti-per.html )
Lo scrivo anche io da un bel po' http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=7831760&postcount=164. L'operatrice mi disse si puó togliere ma se il cliente non chiama noi non chiamiamo per farle togliere. Qualcosa mi frenó a chiamarla stxxxza.
 
io farei la cosa più semplice se davvero vuoi continuare l'esperienza con sky con cui hai un rapporto ininterrotto da anni...
prova a dialogare per trovare il giusto compromesso tra il tuo desiderio di riavere i quasi 800 euro e il loro desiiderio di tenerti come cliente... chiedi un forte sconto sui prezzi di listino per un paio di anni, altrimenti minacci la disdetta...opppure come fanno in molti invii prima la raccomandata di disdetta a scadenza naturale e poi loro comincieranno a trattare per un rinnovo che tu accetterai solo al 40-50% del prezzo di listino (retention)
 
Fai reclamo formale e se non risolvi instanza al tuo CORECOM regionale per la risoluzione della controversia. Di solito in quella sede si risolve.
 
ricorsi e rimborsi...puoi farli...ma secondo il contratto non ti spettano e quindi non li otterrai. massimo massimo ti faranno qualche mese di sconto ma non xkè hai pagato per anni il noleggio decoder(nn credere di essere l'unico) ma xkè di sicuro avrai intenzione di disdire.

cmq tanto per spezzare una lancia...dai tempi in cui nacque mysky...sky CHIAMAVA chi aveva il cliente proponendo la modifica a pari prezzo(il mysky all'epoca si pagava 7€/mese) oppure proponeva il pacco mancante a 1€ in +dato che qualche pacchetto costava 8€...

quindi han fatto fin troppo rispetto a telecom a cui pago ancora 0.42/mese e non sanno neanche loro cosa sia e non possono rimuoverlo quel costo compare solo in bolletta e non sulla mia scheda...così mi hanno detto+volte l'unica sarebbe disdire e rifare il contratto...ma costa d+ e rimarrei senza telefono. staccarmi da telecom...non posso nella mia zona
 
Si ma tu da 10 anni che ti trovavi sempre questa voce in fattura del costo del benedetto decoder :eusa_wall:.....
Scusami ma permettimi di dirtelo in amicizia...... Te la sei presa moooooooooooooooooolto comoda :eusa_think:
 
Si ma tu da 10 anni che ti trovavi sempre questa voce in fattura del costo del benedetto decoder :eusa_wall:.....
Scusami ma permettimi di dirtelo in amicizia...... Te la sei presa moooooooooooooooooolto comoda :eusa_think:
Da quello che ha scritto manco sapeva che era gratis tenere il decoder.
 
Da quello che ha scritto manco sapeva che era gratis tenere il decoder.
Manco io sapevo che dopo un tot di anni si poteva chiedere alla Telecom di farsi levare dalla fattura il costo del noleggio del telefono......
Ho chiesto a qualche amico, mi sono documentato e ho telefonato a Telecom per ottenere il tutto, ma non posso mica farne una colpa all'azienda...!?
Semmai avrei dovuto essere io ad attivarmi prima.......
 
Salve a tutti
vorrei esporre le mie preoccupazione e i relativi dubbi sull'operato di Sky per quanto riguarda la fatturazione di un decoder, al fine di ricevere qualche consiglio su come muovermi per richiedere ed ottenere il giusto rimborso.

premetto che sono cliente Sky da quando era ancora Tele+ (e allo stesso tempo anche di Stream).

durante quest'anno ho avuto parecchi problemi con il commerciale che ogni 2 mesi mi bloccava la visione per presunti mancati pagamenti (quando poi erano loro che regolarmente non inserivano la carta di credito che ogni volta, ripetendomi, comunicavo loro come metodo di pagamento predefinito)

ad agosto parlando con un operatrice,ci siamo resi conto con stupore,che continuavo a pagare il decoder base (7,40 al mese) nonostante esso fosse diventato gratuito e allo stesso tempo non era ancora stata fatta una variazione sul contratto per aggiornarlo agli standard attuali (a livello di profilo)

testuali parole dell'operatrice " Ma lei Sig F****** dove ha vissuto in questi anni? su marte per non sapere queste cose???"

aldila' del fatto che non dovrebbe spettare a me carpire certe informazioni, ma dovrebbe essere il commerciale ad informarmi delle nuove opportunita', visto che spesso e volentieri mi assillano con promozioni per l'aggiunta di pacchetti e passaggi all'HD e , fatto ancora piu' grave, che nell'arco di un estate mi hanno contattato almeno una volta a settimana cercando di farmi pagari penali su penali per il suddetto motivo (loro errore per metodo di fatturazione), spesso condite da frasi irriverenti e accuse alla mia persona...

la questione e' incentrata sul noleggio del decoder base e sul relativo canone di noleggio, 7,40€ il mese, che ho sempre trovato fatturato in bolletta fino ad agosto 2013 (momento in cui mi e' stato fatto l'aggiornamento di profilo), anche se da tempo era passato a gratuito.


pero' non sono ancora riuscito a capire da quando e' diventato gratuito,da quando dovrei chiedere il rimborso dovuto...


ho provato a parlare di nuovo con il commerciale via 199100400 ma mi sono sembrati oltre che stupiti decisamente inconcludenti nelle risposte, cercando di scaricare piu' volte il barile con il Commerciale vero e proprio (hanno detto che mi avrebbero ricontattato entro 48 ore ma ormai sono passate 2 settimane), finche' , forse lasciandoselo scappare, un operatore, all'ennesima chiamata mi ha detto che "forse" il termine della fatturazione del decoder era effettivo dal 1° settembre 2003...


se cosi' fosse ho regalato 888€ a Sky. (che vorrei riavere indietro)

la cosa che brucia e' che mi sono sentito offendere per 3,47€ di ammanco proprio per il noleggio del decoder nemmeno 4 mesi fa'..


premetto che in tutti questi anni non ho mai ricevuto una singola offerta se non le solite calcio o hd (che non mi interessano), ne tantomeno modifiche al contratto con condizioni piu' vantaggiose (e quando una volta ho provato a chiedere se potevousufruire della promozione per l'acquisto di un tv lcd mi sono sentito ridere in faccia affermando che la promozione non mi spettava,che era solo per i nuovi abbonati)

qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?
come posso muovermi?

grazie anticipatamente
Abbonato dalla nascita di sky, mai pagato il noleggio apparati... con stream tv si...
 
Manco io sapevo che dopo un tot di anni si poteva chiedere alla Telecom di farsi levare dalla fattura il costo del noleggio del telefono......
Ho chiesto a qualche amico, mi sono documentato e ho telefonato a Telecom per ottenere il tutto, ma non posso mica farne una colpa all'azienda...!?
Semmai avrei dovuto essere io ad attivarmi prima.......
Lui ha chiamato per una cosa e ha scoperto poi che paga anche a vuoto il decoder.
Non è normale normale il fatto che se solo li contatti ti tolgono il costo mensile, se no paghi, scusa la malafede è del cliente o dell'azienda? Altro discorso il tuo che ti sei messo lì a informarti, cosa che poi ha fatto anche lui scrivendo sul forum perché se fosse stato strafottente non perdeva nemmeno tempo a scrivere qui se ce l'ha solo con Sky come dici tu, dato che qui è un forum non della Sky.
 
Lui ha chiamato per una cosa e ha scoperto poi che paga anche a vuoto il decoder.
Non è normale normale il fatto che se solo li contatti ti tolgono il costo mensile, se no paghi, scusa la malafede è del cliente o dell'azienda? Altro discorso il tuo che ti sei messo lì a informarti, cosa che poi ha fatto anche lui scrivendo sul forum perché se fosse stato strafottente non perdeva nemmeno tempo a scrivere qui se ce l'ha solo con Sky come dici tu, dato che qui è un forum non della Sky.
Senti mio caro amico e9355...
E' la stessa cosa per cui noi siamo qua a cercare l'offerta migliore e chi invece si lamenta che paga sempre a prezzo pieno
dopo essere cliente fedele da più anni! :evil5:
Ci può stare che lui sia arrabbiato con Sky e ci mancherebbe ne ha pure tutto il diritto, ma come la legge non ammette ignoranza viviamo in un mondo di "lupi" dove le vie percorribili sono 3:
-la prima, quella più difficile, è diventare uno dei "lupi"...
-la seconda, quella più semplice ma più dolorosa, è restare pecora...
-la terza, quella che preferisco e noi comuni mortali abbiamo a disposizione, è d'informarsi, confrontarsi e se necessario pure battagliare il più possibile
per non farsi mangiare dai "lupi" come delle pecorelle smarrite! ;)
 
Senti mio caro amico e9355...
E' la stessa cosa per cui noi siamo qua a cercare l'offerta migliore e chi invece si lamenta che paga sempre a prezzo pieno
dopo essere cliente fedele da più anni! :evil5:
Ci può stare che lui sia arrabbiato con Sky e ci mancherebbe ne ha pure tutto il diritto, ma come la legge non ammette ignoranza viviamo in un mondo di "lupi" dove le vie percorribili sono 3:
-la prima, quella più difficile, è diventare uno dei "lupi"...
-la seconda, quella più semplice ma più dolorosa, è restare pecora...
-la terza, quella che preferisco e noi comuni mortali abbiamo a disposizione, è d'informarsi, confrontarsi e se necessario pure battagliare il più possibile
per non farsi mangiare dai "lupi" come delle pecorelle smarrite! ;)
Ipoteticamente ammettiamo che lui dovesse avere 3 milioni di euro per quel noleggio decennale, si rivolgesse a enti competenti, avvocati e simili credi che Sky ne uscirebbe vincente?
 
Ipoteticamente ammettiamo che lui dovesse avere 3 milioni di euro per quel noleggio decennale, si rivolgesse a enti competenti, avvocati e simili credi che Sky ne uscirebbe vincente?
In pratica qua stiamo a lottare per 1 € e tu mi parli di milioni!!?? Io sulle mie fatture mi controllo pure i centesimi!!! :D
E' normale che potrebbe citare Sky e forse pure ottenere qualcosa, ma io dico sempre che bisogna aprire gli occhi e riuscire a tenerli sempre bene aperti ;)
 
Della serie la legge non ammette l'ignoranza... Ok sky sarà stata bastarda ma scusa anche tu pirla che ci son i mezzi per informarsi prima o quanto meno controllare e tu niente...
 
ok che non ammette ignoranza ma qui c'e' una concatenazione di eventi spiacevoli che fanno un po' pensare...

in primis il fatto che se fai parte del personale del commerciale e vedi la mia scheda dove c'e' scritto DECODER BASE ci pensi 2 volte prima di darmi del delinquente per 3 euro di mancato pagamento del decoder (visto che a regola proprio tu dovresti sapere che il decoder e' gratuito)

secondo punto: le fatture di sky,mai viste e mai cercate in 10 anni..(sara' perche' mi fido troppo..sara' anche perche le uniche lettere di sky arrivavano precise quando la visione era stata appena bloccata) ,pero' a mio discapito posso dire che non sono riuscito ad accedere al FAIDATE fino a 4/5 mesi fa', per un "non s'e' ancora capito perche'" inerente al codice fiscale (un tempo il codice fiscale abbinato al faidate' non era il vero e proprio codice fiscale, ma un altro tipo di codice senza il quale non potevo accedere, scoperto,grazie all'operatrice che mi chiedeva di controllare la mia pagina faidate' abbiamo capito che ero io che avrei dovuto comunicare via fax il vero codice fiscale, via fax, per aggiornare il profilo ,cosa che poi ho fatto ma prima che recepissero il messaggio sono passati i mesi e relative chiamate...)

quindi niente accesso al faidate' = niente controllo delle fatture in real time


terza cosa, riguardo ai lupi...
e' un discorso un po' a randello (a cacchiodicane).. se sei bravo a rubare in chiesa allora puoi farlo? finche non ti beccano... poi paghi le conseguenze..
e sia ben chiaro, se erano 30/40 € non la stavo nemmeno a fare tanto lunga e non ero sicuramente qui' a descrivervi tutto per filo e per segno,ma sono ben 888€, e se permetti 888 pecore a un lupo gliela fanno sudare...

mi stimola ancor piu' ad essere "anale" il fatto che ci sia chi e' abbonato come me dalla notte dei tempi e non ha mai pagato il decoder
 
insomma sky ha fatto numerose campagne che io conoscevo...anche se nel 2003 non ero abbonato sky...quando sono passati alla nuova gestione sky dopo la fusione hanno fatto 2 giri di telefonate...in uno chiedevano i CODICI FISCALI (xkè molti non lo avevano mai comunicato ai vecchi xkè non richiesto) e in una fatta + avanti proponevano qualcosa in cambio del noleggio...e tu le hai padellate entrambe...poi non leggevi le fatture(fecero degli spot x chiarire cosa era il RATEO...invece di cambiargli semplicemente nome). e ora per caso hai scoperto che ancora lo paghi xkè qualcuno te l'ha detto...

vedila nel senso positivo...se continuavano a non dirtelo pagavi come la vicina della mia nonna paga il noleggio del telefono dal 1964
 
ok che non ammette ignoranza ma qui c'e' una concatenazione di eventi spiacevoli che fanno un po' pensare...

in primis il fatto che se fai parte del personale del commerciale e vedi la mia scheda dove c'e' scritto DECODER BASE ci pensi 2 volte prima di darmi del delinquente per 3 euro di mancato pagamento del decoder (visto che a regola proprio tu dovresti sapere che il decoder e' gratuito)

secondo punto: le fatture di sky,mai viste e mai cercate in 10 anni..(sara' perche' mi fido troppo..sara' anche perche le uniche lettere di sky arrivavano precise quando la visione era stata appena bloccata) ,pero' a mio discapito posso dire che non sono riuscito ad accedere al FAIDATE fino a 4/5 mesi fa', per un "non s'e' ancora capito perche'" inerente al codice fiscale (un tempo il codice fiscale abbinato al faidate' non era il vero e proprio codice fiscale, ma un altro tipo di codice senza il quale non potevo accedere, scoperto,grazie all'operatrice che mi chiedeva di controllare la mia pagina faidate' abbiamo capito che ero io che avrei dovuto comunicare via fax il vero codice fiscale, via fax, per aggiornare il profilo ,cosa che poi ho fatto ma prima che recepissero il messaggio sono passati i mesi e relative chiamate...)

quindi niente accesso al faidate' = niente controllo delle fatture in real time


terza cosa, riguardo ai lupi...
e' un discorso un po' a randello (a cacchiodicane).. se sei bravo a rubare in chiesa allora puoi farlo? finche non ti beccano... poi paghi le conseguenze..
e sia ben chiaro, se erano 30/40 € non la stavo nemmeno a fare tanto lunga e non ero sicuramente qui' a descrivervi tutto per filo e per segno,ma sono ben 888€, e se permetti 888 pecore a un lupo gliela fanno sudare...

mi stimola ancor piu' ad essere "anale" il fatto che ci sia chi e' abbonato come me dalla notte dei tempi e non ha mai pagato il decoder
Per 10 anni hai dormito sonni tranquilli e nemmeno hai aperto le fatture che ti mandavano.............. Ma dove vivi!? Va bene la fiducia....
Ma ti pare che se subisci un torto o un addebito non dovuto e non ti metti a fare reclamo ti vengono a restituirti il tutto di loro spontanea volontà e magari vengono pure a chiederti scusa fino a casa............!? :eusa_naughty:

Riguardo al discorso dei lupi credo che tu abbia travisato e di molto il senso delle mie parole:
ho usato la parola "lupo" solo per farti capire che viviamo in un mondo di furbi, ma non come hai detto tu "se sei bravo a rubare in chiesa allora puoi farlo"......
Questa è una tua interpretazione,ma non è nella mia natura comportarmi in questo modo e tanto meno lodare chi riesce a fare questo :evil5:
Mi dispiace che ti ritrovi con 888 € in meno dopo 10 anni e non so se li puoi ancora recuperare, ma
il consiglio che ti posso dare è di tenere la guardia sempre alta e soprattutto controllati sempre fatture, estratti conto e ricevute varie di pagamento ;)
Per esperienza personale, ti dico che quando c'è l'interesse di mezzo, nemmeno gli amici ti guardano in faccia! :evil5:
 
Indietro
Alto Basso