• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Comportamento scorretto Sky per le raccomandate di disdetta alla scadenza naturale

Wesley

Digital-Forum Gold Master
Registrato
5 Agosto 2006
Messaggi
4.409
guardate

10pog3l.jpg



Anticipo la domanda sulla questione centrale :Mi dite voi che timbri avete sull'avviso di ricevimento della raccomandata che avete fatto per la disdetta? C'è anche la firma dell'incaricato alla distribuzione o solo "sky italia srl facility management 0e la data" SENZA la firma dell'incaricato alla distribuzione?

Ciao a tutti, provengo da 3 mesi di contestazione dopo la scadenza naturale (31 Luglio 2013 ) dell'abbonamento con questi ***** di Sky.
Mi accade questo .
Il giorno Lunedi 24 Giugno 2013 utilizzo questo prodotto di poste italiane per fare disdetta con avviso di ricevimento
http://www.poste.it/postali/italia/raccomandata.shtml spedizione in massimo 6 giorni (3-5 opiù 1 per la spedizione) lavorativi compreso il Sabato.

Sull'avviso di ricevimento c'è il solo il timbro della firma per esteso del ricevimento ovvero "sky italia srl facility magement 2/07/2013. In base a questa data di ricevimento sky mi chiede anche un altro mese a prezzo di listino

La raccomandata, dopo aver visto il monitoraggio sul sito delle poste, arriva all'ufficio postale il Venerdi 28 Giugno (secondo quello che mi ha detto al telefono il portalettere di Milano Ticinese) alle 05.00 del mattino.

Il portalettere da me contattato telefonicamente mi ha detto questo e sostiene che dopo avergli fatto notare che sull'avviso di ricevimento c'è solo il timbro di sky Italia srl Facility Management e non quello del'incaricato alla distribuzione (ovvero il suo) mi ha detto le seguenti parole

"Sky Italia ha un atteggiamento furbo. Essendo molte le raccomandate di disdetta ha degli incaricati che vengono LORO all'ufficio postale per ritirarle. Quindi se all'ufficio arriva il Venerdi 28 Giugno come nel tuo caso , loro la posssono ritirare anche l'1,2,3,4,5 e mettere il timbro (come è capitato a me ), il 3 Luglio e richiedermi quindi il pagamento di 1 mese supplementare a prezzo pieno più il costo per la disdetta.


Io gli ho chiesto. come posso tutelarmi io consumatore?

L'addetto dell'uffiico postale Milano Tcininese mi ha detto: voi che siete in tanti dovete semplicemente denunciare pubblicamente questa condotta di sky perchè è la classica furbata.


Io intanto continuo a non voler pagare l'ultima fattura, pe me è diventata anche e soprattutto una questione di principio in questo paese dei furbi

Cioè vi rendete conto?:mad:

Mi dite voi che timbri avete sull'avviso di ricevimento della raccomandata?
 
Ultima modifica:
Intende dire che adesso sei passato tu dalla parte del torto
 
per quale motivo? io ho inviato richiesta di disdetta a scadenza nanturale del contratto? perchè devo pagare la fattura scusate? Ovvero 1 mese in più a prezzo pieno (usufruivo della promozione del 50%) + il costo del decreto Bersani?

Ma scusate ma noi poveri untenti dobbiamo subire sempre queste angheri?
Ma evete letto il mio post cosa è successo?
Una domanda ma voi sul vostro avviso di ricevimento quando inviate la disdetta che timbri ci sono?
 
per quale motivo? io ho inviato richiesta di disdetta a scadenza nanturale del contratto? perchè devo pagare la fattura scusate? Ovvero 1 mese in più a prezzo pieno (usufruivo della promozione del 50%) + il costo del decreto Bersani?

Ma scusate ma noi poveri untenti dobbiamo subire sempre queste angheri?
Ma evete letto il mio post cosa è successo?
Una domanda ma voi sul vostro avviso di ricevimento quando inviate la disdetta che timbri ci sono?

Non ti preoccupare wesley che stai dalla parte della ragione. A parte il fatto che e' molto strano che invece di essere il postino a consegnare le raccomandate siano dipendenti sky che vadano a ritirarle, ma in ogni caso cio' che fa fede per legge e' la data di spedizione della raccomandata e non quella di ricezione e da quello che ho capito tu l'hai inviata entro fine giugno in modo che la disdetta avesse effetto per fine luglio.

Io quando disdettai a settembre dell'anno scorso inviai una lettera ad hoc preparata da me in cui spiegavo anche che non avrebbero dovuto azzardarsi a far valere la data di ricezione in quanto per legge faceva fede la data di spedizione e con me non hanno battuto ciglio.

Comunque sulla raccomandata vengono apposti il timbro di spedizione che coincide con lo stesso giorno in cui noi clienti ci rechiampo alle poste per inviare la raccomandata, poi c'e' il timbro in cui la raccomadata e' giunta al centro smistamneto delle poste e quello in cui e' stata consegnata al destinatario. Quest'ultimo timbro in genere coincide con lo steso giorno del ricevimento al centro smistamneto oppure al massimo e' il giorno seguente.

Comunque sei ok lasciali perdere che non ti succedera nulla e non pagare anche per agosto perche non ne hanno diritto e di certo difficilmente affiderebbero la tua pratica una societa' di recupero credito e in ogni caso fregatene di eventuali lettere di solecito pagamento che ti dovessero arrivare perche poi sky non ti citerebbe mai in giudizio per il mese non pagato in quanto sanno che perderebbero la causa perche' la legge parla chiaro a riguardo.
 
Per la prossima volta fai come me, ho inviato la raccomandata a/r il giorno 1.
 
mi rispondete sul timbro che avete sull'avviso di ricevimento?
Alfry il punto di diatriba non è quello chei scritto ovvero la pretesa d far valere la data di spedizione, ma quello su cui c'è da far chiarimento è quello che mi ha riferito l'addetto dell'uffiico postale di Milano!
 
Per la prossima volta fai come me, ho inviato la raccomandata a/r il giorno 1.
Ma chiiiiiiiiiiiiiiiii? Bisogna finirla di essere in soggezione con questi soggetti loschi. La si puo spedire anche l'ultimo giorno!! Basta con queste stronzate!
 
si vabbè alfry ma non si sta dsicutendo di questo, lo vuoi capire? Loro su contratto hanno scritto che accettano le raccomandate che ricevono almeno 30 giorni prima della scadenza.
Ok, ma se ste raccomandate sono ritirate dalla stessa Sky come ha detto testualmente l'ufficio postale di Milano Ticinese , tanto che io ho sulla raccomandata solo il timbro di sky come firma del ricevente insieme alla data mentre non c'è la firma dell'incaricato alla distribuzione, che scandalo è?!
 
mi rispondete sul timbro che avete sull'avviso di ricevimento?
Alfry il punto di diatriba non è quello chei scritto ovvero la pretesa d far valere la data di spedizione, ma quello su cui c'è da far chiarimento è quello che mi ha riferito l'addetto dell'uffiico postale di Milano!

Ho trovato la raccomandata: nella mia e' indicato il giorno di spedizione (19 settembre 2012 ma non e' un timbro, e' una semplice data che comunque certifica il giorno di spedizione), poi ci sono 3 timbri: il primo e' di Milano Ticinese datato 25 sttembre, il secondo e' datato sempre 25 settembre e coincide con la consegna della racomandata a sky e il terzo e' datato 27 settembre con timbro Milano Borromeo da dove e' ripartita la cartolina di ritono per arrivare a me.
 
si vabbè alfry ma non si sta dsicutendo di questo, lo vuoi capire? Loro su contratto hanno scritto che accettano le raccomandate che ricevono almeno 30 giorni prima della scadenza.
Ok, ma se ste raccomandate sono ritirate dalla stessa Sky come ha detto testualmente l'ufficio postale di Milano Ticinese , tanto che io ho sulla raccomandata solo il timbro di sky come firma del ricevente insieme alla data mentre non c'è la firma dell'incaricato alla distribuzione, che scandalo è?!
Ma cosa centra scusa? Cioe che conta e' il giorno in cui tu hai spedito la raccomandata, tutto il resto e' irrilevante, anche la parte del loro contratto in cui dicono che fanno valere la data di ricezione. Quella clausola contrattuale e' nulla, fidati. In caso di giudizio il giudice l'accerterebbe subito per che e' in contrasto con norme di legge.
 
Ma cosa centra scusa? Cioe che conta e' il giorno in cui tu hai spedito la raccomandata, tutto il resto e' irrilevante, anche la parte del loro contratto in cui dicono che fanno valere la data di ricezione. Quella clausola contrattuale e' nulla, fidati. In caso di giudizio il giudice l'accerterebbe subito per che e' in contrasto con norme di legge.
si ma perche non mandarla un po prima??? Tipo 2 mesi ??
 
si vabbè alfry ma non si sta dsicutendo di questo, lo vuoi capire? Loro su contratto hanno scritto che accettano le raccomandate che ricevono almeno 30 giorni prima della scadenza.
Ok, ma se ste raccomandate sono ritirate dalla stessa Sky come ha detto testualmente l'ufficio postale di Milano Ticinese , tanto che io ho sulla raccomandata solo il timbro di sky come firma del ricevente insieme alla data mentre non c'è la firma dell'incaricato alla distribuzione, che scandalo è?!

Hanno pure specificato nel contratto che vale la data di ricezione. Quindi hai perso in tutti i sensi. Prova pure a bloccare il pagamento come dice qualcuno, però ricorda che non tornerai più con SKY.
 
telrizzi secondo e tu come altri non ha letto tutto il mio post iniziale.
Qui non si sta aprlandod ea data di invio ma di ricezione, lo vuoi capire o no?

Secondo mi dici che non tornerò più con sky,perchè non posos intestare ad un altro l'abbonamento?
Cioè questi qui voglion far i furbi sulla nostra pelle e noi dobbiamo pure dirgli bravi ci siete riusciti a fregarmi?
Tu hai capito che le poste mi hanno detto che sky manda gli incaricati a prendere le raccomandate nell'ufficio ?
Ci sarebbe da parlarne direttamente sulla home page di digital-sat
 
ti ho messo il link ;)

Ho letto la storiella e mi e' riventa in mente!

Landtols quello che voglio dire io io che se la legge mi consente di tenere un determinato comportamento e' mio diritto tenerlo. E' ovvio che se uno aspetta l'ultimo giorno a fare disdetta potrebbe incappare in qualche disguido tipo scipoero degli uffici postali oppure per chi risiede in un piccolo paese che sfortunatamente proprio quel giorno si trova chiuso e non si ha la possibilita' a recarsi in altro ufficio postale causa eccessiva distanza beh allora e' ovvio che non bisogna aspettare l'ultimo giorno per fare qualcosa.

Io pero' parlo esclusivamente a livello legale perche nel caso di wesley e' di questo che si discute.
 
Indietro
Alto Basso