• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sat mysky e Dtt in condominio

micetto

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
17 Febbraio 2004
Messaggi
107
salve ho appena comprato un appartamento condominiale che sto ristrutturando, l'amministratore non ha saputo dirmi il tipo di impianto sat terrestre, dovrò studiarmelo e vedere come operare.
Ho intenzione di utilizzare 3 punti TV tutti con sat mysky e ddt. faccio 4 ipotesi per il possibile impianto condominiale, aspetto vs consigli.
a) unico cavo(terr+sat) e lnb non mysky
b) 2 cavi e lnb non mysky
c) unico cavo ed lnb mysky
d) 2 cavi ed lnb mysky

Quali soluzioni possibile per le 4 ipotesi? Se non è possibile per 3 punti accento consigli anche per un solo punto
 
Finché non si qualcosa di più sull'impianto condominiale non è molto utile mettersi a discutere... intanto però chiarisci alcuni punti:
-vuoi davvero poter avere 3 myskyhd in funzione in contemporanea (non penso dato che sky ne noleggia al massimo 2 per abbonato, a quanto ne so), o vuoi semplicemente poter spostare il myskyhd in tre diversi punti della casa?
-hai già in mente di passare nuovi corrugati per l'impianto elettrico o si tratta di un restauro più "conservativo"? Nel secondo caso dovresti capire quanto spazio hai nei corrugati che arrivano ai tre punti e capire se l'impianto è a stella o a cascata (tutte le prese tv sono in serie).
-a parte i mysky, hai intenzione di avere altri decoder in giro per la casa? Quanti punti tv hai previsto?

Per capire qualcosa dell'impianto condominiale puoi provare a vedere se sul pianerottolo c'è una scatola di distribuzione per l'impianto sat+dtt (ammesso che ci sia il sat). Aprila e posta una foto qui, possibilmente annota i nomi dei componenti che trovi dentro (o assicurati che si possano leggere sulla foto).
 
Grazie.
In effetti mi è sufficiente mysky solo su una tv, gli altri mi è basta ricevere su altri dec spostando la scheda.
L'impianto sarà nuovo per cui posso passare i nuovi corrugati.
Il condominio è provvisto di sat.
 
Indietro
Alto Basso