• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MySky e A/V sender

shinobi

Digital-Forum New User
Registrato
17 Agosto 2006
Messaggi
4
Salve a tutti.
Ho da poco preso mysky, ma l'a/v sender della cobra che ho (e che ha sempre funzionato benissimo col vechio goldbox e anche col nuovo skybox) non trasmette alcun segnale al ricevitore posto in camera.
Ho provato a collegare il sender sia alla scart vcr sia a quella tv (dato che ho collegato la tv e mysky tramite la s-video e i due canali audio), ma non viene trasmesso niente.

Come posso risolvere?
 
shinobi ha scritto:
Come posso risolvere?

Controlla i collegamenti sul tuo A/V Sender. Non riesci a ricevere il segnale audio/video oppure non riesci a comandare il MySky con il telecomando dall'A/V Sender?

Nel primo caso non c'e' nessun tipo di incompatibilita' fra un qualsiasi A/V sender e l'uscita Scart del MySky, quindi le cose piu' probabili che ti possono essere capitate sono che:

* Hai collegato male il cavo scart o Il cavo non funziona piu'
* C'e' un ostacolo (ad esempio un muro) che impedisce la ricezione del segnale fra il trasmettitore ed il ricevitore
* Hai modificato per sbaglio il canale di trasmissione / ricezione sul tuo A/V sender. Generalmente ci sono 4 canali selezionabili in cui il tuo A/V sender può trasmettere e ricevere, controlla che sia ricevitore che trasmettitore vadano sullo stesso.
* L'A/V sender si è rotto.

Nel caso invece che avessi problemi a comandare il MySky con il telecomando, controlla la posizione dell'A/V sender rispetto al MySky. Molti A/V sender forniscono anche una prolunga con un led a infrarossi che puoi piazzare con un adesivo sul frontale del tuo MySky, e permette di migliorare la trasmissione del segnale del telecomando. Prova varie posizioni.
Eventualmente se i problemi con il controllo dei canali rimangono, se ne hai la possibilita' prova anche un altra marca di A/V sender. Io ne possiedo uno vecchio tedesco e funziona perfettamente con il MySky.
 
Non riesci a ricevere il segnale audio/video oppure non riesci a comandare il MySky con il telecomando dall'A/V Sender?

La prima: il mio av sender non permette di comandare il decoder.

Le posizioni in cui sono sempre stati coi decoder vecchi e Il canale è giusto su entrambi.

Ora vi spiego meglio il collegamento che ho:
in salotto: mysky con tx collegato alla scart vcr, mysky collegato alla tv tramite s-video e canali audio rosso e bianco

in camera: rx collegato con la scart al lettore dvd+vcr, il quale è collegato alla tv. Siccome l'audio con questo collegamento non si sentiva neanche coi decoder vecchi, allora il video va tramite la scart mentre l'audio lo mando con un cavo rosso/bianco al lettore dvd+vcr.

A lettore dvd spento non si vede ne si sente nulla (schermo nero), se accendo il lettore si sente l'audio (ma questo lo faceva anche coi vecchi decoder): da questo suppongo che il tx e rx non siano rotti.

Non so cosa fare....è indifferente colelgare il tx alla scart vcr o tv di mysky?
Avete un'idea?
 
shinobi ha scritto:
Siccome l'audio con questo collegamento non si sentiva neanche coi decoder vecchi, allora il video va tramite la scart mentre l'audio lo mando con un cavo rosso/bianco al lettore dvd+vcr.

Strano. Hai provato a collegare il ricevitore della Cobra direttamente al televisore che hai in camera? Mettendo sul canale AV / AV1 / AV2 / Canale zero (quello che hai sul televisore) riesci a vedere le immagini e sentire i suoni direttamente?

Non so cosa fare....è indifferente colelgare il tx alla scart vcr o tv di mysky?

Si, non ci sono differenze per il lavoro che vuoi fare tu.
 
Strano. Hai provato a collegare il ricevitore della Cobra direttamente al televisore che hai in camera? Mettendo sul canale AV / AV1 / AV2 / Canale zero (quello che hai sul televisore) riesci a vedere le immagini e sentire i suoni direttamente?

Col ricevitore mysky non si vede niente neanche così. Con quello vecchio funzionava anche l'audio collegato direttamente al tv.

Non è che il mio a/v sender cobra (il secondo a questo link www.nientesitidinegozi.it) non è compatibile con mysky?
Esiste una lista di a/v sender compatibili o meno?
 
Ultima modifica di un moderatore:
shinobi ha scritto:
Col ricevitore mysky non si vede niente neanche così. Con quello vecchio funzionava anche l'audio collegato direttamente al tv.

Non è che il mio a/v sender cobra (il secondo a questo link www.nientesitidinegozi.it) non è compatibile con mysky?
Esiste una lista di a/v sender compatibili o meno?

No impossibile. L'unico problema che potresti avere e' con il controllo del ricevitore da telecomando, per il resto qualunque A/V sender funziona senza problemi.

Hai provato a collegare quel tuo lettore DVD all'uscita VCR del MySky? Che non sia magari la presa scart del MySky piuttosto ad essere difettosa a questo punto.

Eventualmente prova a usare l'A/V sender con lo stesso cavo scart che adesso ti fa al MySky, e collegaci il tuo lettore DVD. Almeno ti togli ogni dubbio sul funzionamento dell'A/V sender cosi'.
 
Alla fine ho scoperto il problema:
il cavo scart aveva dei problemi, infatti fili non facevano contatto sui piedini della presa e il segnale non veniva trasmesso.
La prima soluzione è stato di comprare un cavo scart nuovo, ma ho scoperto che i fili erano collegati a piedini diversi rispetto al cavo originale!
Così ho aggiustato con nastro isolante il cavo vecchio, in attesa di usare il saldatore che un mio amico gentilmente mi presterà....
 
Indietro
Alto Basso