• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [NOW] - Commenti Generali e Opinioni

leggevo in altro topic che utente Amus si lamentava in maniera del tutto legittima del grado di attenzione riguardo iniziative dirette dedicate agli utenti di Nowtv. Viene in mente un eventuale binomio dedicato a Dazn, dove Nowtv vede l'assenza di qualsivoglia scontistica per i propri clienti (elargita a piene mani altrove in territorio Sky), anche di un solo cent."simbolico" per dare un po' di lustro (e soddisfazione) alla propria utenza. Che non paga noccioline nel prezzo di listino.
I pagamenti per i contenuti NowTv avvengono in imbuto Sky, non e' che siano fatturati ad altro soggetto.Per cui la storia dei "parenti poveri" al tavolo reale andrebbe realmente rimossa, considerata anche la crescita del servizio nel tempo, sia tecnica che come mezzo preferito di visione per i contenuti piu' importanti del mondo sportivo o calcistico in particolare.
E leggevo recentemente che un utente di nuovissima adesione a Sky sul dtt si e' trovato nel fai da te la proposta di ticket Dazn a 7,99 euro mensili.Praticamente ad abbonamento appena stipulato.
Come la mettiamo col fatto che ci sono tanti utenti Now tv che hanno continuato nel tempo a confermare il ticket in rinnovo, o quelli ad esempio che da piu' di 2 anni hanno fisso il ticket a 20 euro senza disdetta, e che quindi hanno versato piu' di 500 euro a Sky da maggio 2017 ? Perché non devono avere lo stesso trattamento nella giostra delle offerte mirate? In particolare rispetto a chi e' cliente Sky da un giorno..
 
leggevo in altro topic che utente Amus si lamentava in maniera del tutto legittima del grado di attenzione riguardo iniziative dirette dedicate agli utenti di Nowtv. Viene in mente un eventuale binomio dedicato a Dazn, dove Nowtv vede l'assenza di qualsivoglia scontistica per i propri clienti (elargita a piene mani altrove in territorio Sky), anche di un solo cent."simbolico" per dare un po' di lustro (e soddisfazione) alla propria utenza. Che non paga noccioline nel prezzo di listino.
I pagamenti per i contenuti NowTv avvengono in imbuto Sky, non e' che siano fatturati ad altro soggetto.Per cui la storia dei "parenti poveri" al tavolo reale andrebbe realmente rimossa, considerata anche la crescita del servizio nel tempo, sia tecnica che come mezzo preferito di visione per i contenuti piu' importanti del mondo sportivo o calcistico in particolare.
E leggevo recentemente che un utente di nuovissima adesione a Sky sul dtt si e' trovato nel fai da te la proposta di ticket Dazn a 7,99 euro mensili.Praticamente ad abbonamento appena stipulato.
Come la mettiamo col fatto che ci sono tanti utenti Now tv che hanno continuato nel tempo a confermare il ticket in rinnovo, o quelli ad esempio che da piu' di 2 anni hanno fisso il ticket a 20 euro senza disdetta, e che quindi hanno versato piu' di 500 euro a Sky da maggio 2017 ? Perché non devono avere lo stesso trattamento nella giostra delle offerte mirate? In particolare rispetto a chi e' cliente Sky da un giorno..
La ragione è molto semplice (a mio parere): perchè i clienti di NowTv usufruiscono già a listino di costi ben più bassi rispetto alle altre piattaforme
 
Sono cliente NowTv fin dagli albori (il primo Roku di sky online), ovviamente a periodi alterni a seconda delle "necessità". L'idea di avere sky senza parabola e soprattutto senza vincoli di abbonamento mi ha allettato subito e devo dire che soprattutto con lo sport ho avuto un'ottima esperienza. Quello che vorrei sottolineare è che se dal lato tecnico ci sono stati degli ottimi miglioramenti, nella qualità di visione, nella funzionalità della smart stick, si può dire invece il contrario sotto l'aspetto dei contenuti. Lo sport con la serie A monca, niente serie B, niente canali fox sports; ticket intrattenimento che è rimasto tristemente invariato (ok, non è peggiorato però peggio di così è difficile..), ticket cinema a cui hanno tolto il canale Cult che per un appassionato è una bella perdita (ad ogni modo resta il ticket migliore) e infine il ticket serie TV che se confrontato con la concorrenza ne esce malissimo (guardare la programmazione di settembre, ma in generale la qualità delle produzioni a parte rarissime eccezioni...). Tutto questo per dire che sono parecchio deluso dall'offerta, e che cmq lo reputoun problema di sky in generale. Fortunatamente hanno inserito l'app di Dazn sulla stick (che va alla grande) così la tengo almeno per lo sport. Se fosse per il resto l'avrei già rottamata. Voi che ne pensate?
 
Sono cliente NowTv fin dagli albori (il primo Roku di sky online), ovviamente a periodi alterni a seconda delle "necessità". L'idea di avere sky senza parabola e soprattutto senza vincoli di abbonamento mi ha allettato subito e devo dire che soprattutto con lo sport ho avuto un'ottima esperienza. Quello che vorrei sottolineare è che se dal lato tecnico ci sono stati degli ottimi miglioramenti, nella qualità di visione, nella funzionalità della smart stick, si può dire invece il contrario sotto l'aspetto dei contenuti. Lo sport con la serie A monca, niente serie B, niente canali fox sports; ticket intrattenimento che è rimasto tristemente invariato (ok, non è peggiorato però peggio di così è difficile..), ticket cinema a cui hanno tolto il canale Cult che per un appassionato è una bella perdita (ad ogni modo resta il ticket migliore) e infine il ticket serie TV che se confrontato con la concorrenza ne esce malissimo (guardare la programmazione di settembre, ma in generale la qualità delle produzioni a parte rarissime eccezioni...). Tutto questo per dire che sono parecchio deluso dall'offerta, e che cmq lo reputoun problema di sky in generale. Fortunatamente hanno inserito l'app di Dazn sulla stick (che va alla grande) così la tengo almeno per lo sport. Se fosse per il resto l'avrei già rottamata. Voi che ne pensate?
Il problema dei contenuti purtroppo non è limitato a Now TV, ma a tutta Sky. Anch'io sono abbonato da tanto (aprile 2015) e in maniera continuata a Sport da oltre 2 anni e ho visto perdere molti diritti sportivi. Mi consolo con la Champions League. Io grazie a varie manovre pago €30 al mese per cinema, serie TV e cinema. Non posso lamentarmi. Certo, magari ci sono dei periodi di magra per i miei gusti per le serie TV. Però mi adeguo.
 
La ragione è molto semplice (a mio parere): perchè i clienti di NowTv usufruiscono già a listino di costi ben più bassi rispetto alle altre piattaforme

Riferendosi ad eventuali sconti, io credo che le dinamiche che hanno generato ad esempio l'accordo Sky-Dazn siano piu' a largo raggio rispetto a cio' che si poteva immaginare, si pensava che un accordo fosse limitato al classico anticipo di campionato per favorire una visione che portasse una eventuale diminuzione di problematiche.Invece si e' passati praticamente alla gestione diretta ,da parte di un operatore, dei clienti di un servizio di altro operatore. E fornendo addirittura la parallela visione ,lato online, dell'intero palinsesto Dazn nella sua completezza ! . Quindi ribaltando del tutto l'interpretazione di un eventuale accordo legato puramente a questioni di miglioramenti tecnici nella visione o "ingorghi" di traffico online.. E prima dell'ufficializzazione dell'accordo, vi era per un certo periodo una gestione un po' approssimativa del ticket dazn 12 mesi, fornito da Sky alla propria clientela in stile "vengo anch'io,no tu no.." con molti clienti che lo "conquistavano" (come riportato qui in forum)dopo svariate telefonate e tentativi, e a seconda dell'operatore che trovavano come interlocutore. Non il massimo dell'organizzazione.

E'in questo panorama che non avrei visto come da escludersi un paio d'euro di sconto per il ticket Dazn, specialmente ora che la app e'giunta su tvbox e stick.
Anzi assai piu' facile nell'organizzazione, rispetto ai "chi-come-dove" del canale satellitare che tuttora genera centinaia di domande e risposte su questo stesso sito, in un preziosissimo ed irrinunciabile scambio di idee ed esperienze personali assai costruttive che contribuiscono alla chiarezza.

Ricordo sempre che ci fu anche un binomio Infinity-Dazn. Aggiungendo 6 euro al listino puro Infinity, si sceglieva a 13.99 euro Infinity con Dazn.
L'accordo Sky-Dazn come tale ,e di tale enorme portata come avvenuto, lo vedo quindi fra i due operatori,indipendentemente dall' "imbuto" di visione, che fosse sat,dtt o online oppure limitato nel perimetro di una concorrenza tra operatori che ormai e' di difficile interpretazione
Il ticket sport a 29,99 euro non e' che sia proprio regalato. Il digitale terrestre di Sky e' meno costoso del sat, eppure attualmente riserva i 7.99 di ticket Dazn ai propri clienti.
Certo non e' la fornitura di un canale dedicato, ma almeno e' un gradito segnale d'attenzione alla clientela.
Credo che anche noi clienti di nowtv ,per primi, non dobbiamo avere complessi di inferiorita' a livello di utenza nel parco-utenza di Sky. Alle volte sembra che si debba chiedere qualcosa bussando timidamente la porta.
 
volevo solo ricordare che la programmazione di sky digitale terrestre per quanto riguarda lo sport non è completa come now tv o satellite. Ad esempio per la champions ci sono solo le italiane.
In ogni caso 29,99 euro per lo sport via streaming è troppo considerando che per usufruirne bisogna avere anche 30 euro di fibra si arriva a 60 euro.
Paradossalmente costa meno il sat che nowTV
 
volevo solo ricordare che la programmazione di sky digitale terrestre per quanto riguarda lo sport non è completa come now tv o satellite. Ad esempio per la champions ci sono solo le italiane.
In ogni caso 29,99 euro per lo sport via streaming è troppo considerando che per usufruirne bisogna avere anche 30 euro di fibra si arriva a 60 euro.
Paradossalmente costa meno il sat che nowTV

si' ma anche considerando quello che giustamente fai presente,io non so se sia una questione di brand,di nomi altisonanti. Ti dico che preferivo quando il servizio si chiamava SkyOnline, (il tv box che uso abitualmente con cavo ethernet ha la scritta Skyonline) Li' c'erano quelle magiche 3 lettere a rendere una identita',un ruolo definito. Sky is meglio che Now, direbbe una vecchia pubblicita' del gelato..
Recentemente guardavo una trasmissione di Skysport 24 e annunciavano le partite del campionato di serie A per sat,dtt e addirittura quelle su dazn ! Non una parola (o scritta)riguardo gli schermi Nowtv. C'e' voluta ora la mano di Tim, che quando si parla di pubblicita' martellante ed onnipresente sugli schermi delle varie tv non e' seconda a nessuno,per dare lustro e visibilita' all' offerta del servizio. Perché capita cio' ??
E ricordo l'anno scorso quando si disse (anche qui in forum) che solo grazie alla presenza di Dazn ,allora appena affacciatasi sul mercato italiano,Sky si era decisa a fornire finalmente dell' hd il servizio sportivo su Nowtv, dopo un ritardo che assumeva ormai contorni inspiegabili.
L'accordo stesso fra i due operatori ha connotazioni cosi'profonde che risulta difficile comprendere una eventuale teoria secondo la quale Nowtv resta fuori dal discorso promo-Dazn perché condivide lo stesso territorio di trasmissione online,la tipologia dell'accordo ormai esula da queste "sfumature" a vantaggio di una collaborazione ben piu' profonda che deve essere cementata anche in ambito "futuribile". (tandem collaborativo per staccare l'inseguitore spagnolo)
 
Ultima modifica:
La ragione è molto semplice (a mio parere): perchè i clienti di NowTv usufruiscono già a listino di costi ben più bassi rispetto alle altre piattaforme
Esatto. È quello che ho cercato di far capire a montaggista. Già non rientrano nell'offerta gli abbonati Sky che pagano tranne bollettino, figuriamoci quelli che hanno Now TV che oggi sono abbonati e domani chissà.
 
volevo solo ricordare che la programmazione di sky digitale terrestre per quanto riguarda lo sport non è completa come now tv o satellite. Ad esempio per la champions ci sono solo le italiane.
In ogni caso 29,99 euro per lo sport via streaming è troppo considerando che per usufruirne bisogna avere anche 30 euro di fibra si arriva a 60 euro.
Paradossalmente costa meno il sat che nowTV

Prima parte giustissima precisazione. Ribadisco che da qualunque punto di vista la si voglia guardare, conti alla mano, NowTv costa sempre meno di qualsiasi altra piattaforma di fruizione.

Seconda parte non ha senso: allora anche disco, lnb, palo, cavi, antennista costano. La fibra non la metti per NowTv...
 
si' ma anche considerando quello che giustamente fai presente,io non so se sia una questione di brand,di nomi altisonanti. Ti dico che preferivo quando il servizio si chiamava SkyOnline, (il tv box che uso abitualmente con cavo ethernet ha la scritta Skyonline) Li' c'erano quelle magiche 3 lettere a rendere una identita',un ruolo definito. Sky is meglio che Now, direbbe una vecchia pubblicita' del gelato..
Recentemente guardavo una trasmissione di Skysport 24 e annunciavano le partite del campionato di serie A per sat,dtt e addirittura quelle su dazn ! Non una parola (o scritta)riguardo gli schermi Nowtv. C'e' voluta ora la mano di Tim, che quando si parla di pubblicita' martellante ed onnipresente sugli schermi delle varie tv non e' seconda a nessuno,per dare lustro e visibilita' all' offerta del servizio. Perché capita cio' ??
E ricordo l'anno scorso quando si disse (anche qui in forum) che solo grazie alla presenza di Dazn ,allora appena affacciatasi sul mercato italiano,Sky si era decisa a fornire finalmente dell' hd il servizio sportivo su Nowtv, dopo un ritardo che assumeva ormai contorni inspiegabili.
L'accordo stesso fra i due operatori ha connotazioni cosi'profonde che risulta difficile comprendere una eventuale teoria secondo la quale Nowtv resta fuori dal discorso promo-Dazn perché condivide lo stesso territorio di trasmissione online,la tipologia dell'accordo ormai esula da queste "sfumature" a vantaggio di una collaborazione ben piu' profonda che deve essere cementata anche in ambito "futuribile". (tandem collaborativo per staccare l'inseguitore spagnolo)
Rispettando il tuo punto di vista, che da cliente ci può stare, il discorso è che l'asticella non si può abbassare più di tanto.
Se NowTv avesse gli stessi vantaggi tecnologici,commerciali, di fruizione, ecc. non potrebbe costare quello che costa oggi perchè altrimenti ci sarebbe una migrazione di massa e un calo di fatturato per Sky, che già non gode di utili stratosferici (se volete divertirvi provate a fare una somma a spanne di quanto costano a Sky annualmente tutti i diritti sportivi che ha e poi dividete per la platea utenti attuale, vedrete che 360euro a cliente non bastano neanche a pagarli).
E non credo che Sky non voglia la migrazione di piattaforma anzi si andrà verso quella direzione ma via via che questo si realizzerà,ahinoi, il prezzo di NowTv tenderà a salire.
 
possiamo comunque dire che col ticket sport Nowtv non si hanno corsie preferenziali, facendo assomigliare il servizio a quella che era l'idea alla base di un eventuale canale della Lega A.
Sai quello che costa, decidi di conseguenza se l'offerta fa al caso tuo.Altrove ci sono troppe zone frastagliate. Ci sono ad esempio utenti sat che non rientrano nei requisiti per avere il programma del canale Dazn,ma che si "salvano" perché hanno ottenuto un determinato ticket Dazn in proposta antecedente da parte di Sky. Ottenuto perché magari hanno bersagliato chat e servizio clienti per farselo dare, a forza di tentativi di trovare l'operatore in giornata. E'sempre antipatico a mio avviso quando vengono fatti due pesi e due misure, e le cose vengono elargite a casaccio. Ci fu ad esempio circa 4 anni fa l'esempio di Premium,quando fra i clienti che avevano il classico listino a 26 euro comprendente il calcio ,alcuni si videro l'aumento a 30 euro con tanto di lettera d'avviso recapitata ,altri mantennero i 26 euro. Senza alcuna motivazione, di fedelta' ,anzianita' ,continuita' di servizio senza richiedere retentions ,o quant'altro. Ecco, queste sono cose che su Nowtv non potrebbero accadere.

Alle volte comunque non si fanno i conti con l'evoluzione naturale delle cose. La tipologia del servizio che sta alla base di Now tv e' snella,moderna,pratica. Testimonia l'evoluzione tecnologica dei tempi moderni.Un valore aggiunto quindi,non puo' essere scambiata per una colpa.Non si puo' restare ancorati alle vecchie abitudini di servizi riservati ai clienti ritenuti piu' "nobili".
Al bar sottocasa si andava a vedere Lascia o raddoppia con Mike Bongiorno, oggi l'utente moderno e' come utente Gage,
con le sue due sticks ,una a casa e una in automobile pronta ad essere utilizzata in caso di serata dai propri parenti. Chi l'avrebbe detto che dentro una stick in miniatura ci sarebbe stato un campo di calcio :) Nella fruizione dei beni di consumo, di solito accade che "il nuovo"venga favorito . Una volta i computer occupavano un'intera stanza, quindi non sarebbero entrati nel bagagliaio dell' automobile di Gage.
Come costi e livello di attenzione alla clientela, io credo di aver pagato piu' di 600 euro dal 2016 a Sky tramite il servizio SkyOnline/Now Tv per i contenuti sportivi, piu' il pagamento di tickets in continuita' e non sportivi che ora non riesco a quantificare. E non ho un centesimo di sconto per il ticket Dazn mensile. Viceversa, chi magari ha appena stipulato un abbonamento su dtt, ha pagato i 39 euro di attivazione ed ha immediato diritto ai 2 euro di sconto sul ticket Dazn in continuita'. Cio' non mi pare giustissimo, trattandosi di denaro che viene versato a Sky in ambedue i casi, ma comunque apprezzo molto le vostre spiegazioni e punti di vista
 
volevo solo ricordare che la programmazione di sky digitale terrestre per quanto riguarda lo sport non è completa come now tv o satellite. Ad esempio per la champions ci sono solo le italiane.
In ogni caso 29,99 euro per lo sport via streaming è troppo considerando che per usufruirne bisogna avere anche 30 euro di fibra si arriva a 60 euro.
Paradossalmente costa meno il sat che nowTV
E niente Euro Sport 1 e 2.
 
Io sinceramente per ora non posso lamentarmi, ho un adsl 6 mega a 20 euro al mese e now TV va abbastanza bene, ho cinema a 5 euro e serie TV - intrattenimento - opzione + a 9,99 per sempre e poi sono stato uno dei fortunati ad avere lo sport a 19,99 per cui neanche 35 al Mese e divido la spesa con mio fratello quindi 17,50, per un totale di 37,50 al mese. Credo sia una buona offerta
 
conteggiare i costi dell'operatore internet non ha senso, ce l'ha quasi chiunque ormai
Adsl, Fibra, o fosse anche solo tramite smartphone coi tal GB

cose e costi di default ormai nel 2020, serve per varie cose e servizi, anche quasi per forza a volte
 
Indietro
Alto Basso