• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [NOW] - Commenti Generali e Opinioni

Scusa,
come verifico la risoluzione video ?
io sto usando una chromecast 3 su samsung f7000 e mi da fisso a 1920x1080/50p sia sugli on demand che sui canali in diretta. Sto usufruendo dei 14 giorni di prova.
cosa sto sbagliando ? Come mai non vedo su nessun canale 720p ?

sante
Cioè la qualità e inferiore a 720p ? Hai l'opzione più attiva ?
 
no è sempre 1920x1080/50p. opzione + attiva e switch 50Hz su chromecast attivato.
Siccome leggendo vari post , leggo che non si dovrebbe vedere 1920/50p con la chromecast 3, volevo approfondire questa cosa.
La qualità di visione è ottima, nessun microscatto o altro.
Come accesso internet ho la gigabit con wind.

sante
 
Io sapevo massimo 720p poi non so se le cose sono cambiate (non essendo abbonato non ti posso dire)
 
Io sapevo massimo 720p poi non so se le cose sono cambiate (non essendo abbonato non ti posso dire)

Non saprei, la mia comunque era più una domanda che un’affermazione.
Io ho collegato la chromecast all’hdmi 4 del tv.
Ha negoziato 1920x1080/50p e non si schioda da questa risoluzione.
Qualsiasi cosa gli mando.
Ho provato con now tv, netflix, prime video.
Per quello che chiedevo info in merito.
 
Ma la visione e ottima, a me pare un full hd.
Faccio altre prove, magari cambio anche ingresso.
Dimenticavo, uso l’app su ipad pro.
 
Ma la visione e ottima, a me pare un full hd.
Faccio altre prove, magari cambio anche ingresso.
Dimenticavo, uso l’app su ipad pro.

La Chromecast è impostata per uscire sempre a 1080p, anche se il video ha una risoluzione più bassa. Fatto sta che Now TV è a 1080p solo sullo sport (canali live) e su tutto l'ondemand, gli altri ticket live sono a 720p
 
La Chromecast è impostata per uscire sempre a 1080p, anche se il video ha una risoluzione più bassa. Fatto sta che Now TV è a 1080p solo sullo sport (canali live) e su tutto l'ondemand, gli altri ticket live sono a 720p


Quanto scrivi mi torna abbastanza. Io ho prevalentemente guardato contenuti ondemand, serie , cinema, e mi sembravano tutti a 1080p, come qualità.
Anche i canali cinema mi sembravano ottimi. A questo punto però li guarderò con piu attenzione, magari facendo il confronto con lo stesso film, trasmesso ondemand.
 
Ho fatto un po di prove.
cristiano.donno, kikkosat , avete ragione tutti e due.
i canali live hanno una risoluzione più bassa, si nota subito nei particolari di un viso o nel movimento.
anche in alcuni contenuti ondemand ho notato una minor risoluzione dei dettagli, costante per tutta la visione.
al contrario tanto materiale ondemand l'ho visto con una qualità fullhd.

la chromecast negozia 1080/50p e non si schioda da questa risoluzione, pertanto penso faccia upscaling di tutto quello che gli arriva.

ho provato anche una chromecast versione 2 e credevo negoziasse 1080/30p, invece anche quest'ultima ha negoziato 1080/50p.
questa non me la spiego.

un saluto a tutti,
sante
 
Ciao a tutti,

domanda forse banale. Se mi porto la chiavetta in casa di parenti, posso utilizzarla tranquillamente o potrei avere qualche tipo di problema?

Grazie.
 
ragazzi è passato il primo mese dalla prima attivazione. Mi è arrivata una email che era impossibile eseguire il pagamento dell'opzione cinema da 5€ ecc ecc alle 2 di notte.
poi però mi è arrivata la ricevuta di pagamento effettuato di paypal...che è successo?come faccio a vedere se sono a posto?
 
Se ti colleghi al sito puoi vedere la situazione del tuo account e la scadenza dei singoli ticket. Se la scadenza è allungata vuol dire che sei apposto.
 
Se ti colleghi al sito puoi vedere la situazione del tuo account e la scadenza dei singoli ticket. Se la scadenza è allungata vuol dire che sei apposto.

ok grazie
mi pare sia 2 febbraio quindi a posto. per intrattenimento e serie avevo trimestrale e quello è a posto
 
Ciao ragazzi, ho effettuato il rinnovo per il ticket Sport (in anticipo per usufruire del cashback come faccio da 3 mesi a questa parte), mi ha prolungato la mia data di scadenza al 22 Febbraio (come previsto da contratto), ma né mi hanno detratto i soldi dal conto (Hype ma mi appoggio a Paypal, quest'ultimo mi dà però il "-29.99€") né mi hanno inviato l'e-mail - solitamente celere - dell'avvenuto rinnovo (a differenza di quella dell'interruzione di servizio prevista per il 22 Gennaio).

Come mai? Sono in ferie? Che posso fare? Aspetto? Non mi è mai capitato prima d'ora.


Rettifico: e-mail di conferma arrivata ma non hanno prelevato dal conto Hype, ma su Paypal mi dice Pagamento completato... :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Ragazzi buonasera... ho attivato quattro codici da tre mesi per il cinema e opzione+. Una cosa non capisco: il cinema scade il 12/01/2021. L’opzione + scade il 12/05/2019. È tutto normale e poi si attiva da solo?
 
Ragazzi buonasera... ho attivato quattro codici da tre mesi per il cinema e opzione+. Una cosa non capisco: il cinema scade il 12/01/2021. L’opzione + scade il 12/05/2019. È tutto normale e poi si attiva da solo?
Si, l'opzione+ si rinnova di mese in mese... Tu hai aggiunto 4 stick e ti ha aggiunto un mese per stick ;) infatti dove vedi la data del prossimo pagamento c'é anche scritto che si rinnoverà in quella data a costo 0,00€ e cosí sará per gli ulteriori 8 mesi restanti.
 
Ciao ragazzi, ho effettuato il rinnovo per il ticket Sport (in anticipo per usufruire del cashback come faccio da 3 mesi a questa parte), mi ha prolungato la mia data di scadenza al 22 Febbraio (come previsto da contratto), ma né mi hanno detratto i soldi dal conto (Hype ma mi appoggio a Paypal, quest'ultimo mi dà però il "-29.99€") né mi hanno inviato l'e-mail - solitamente celere - dell'avvenuto rinnovo (a differenza di quella dell'interruzione di servizio prevista per il 22 Gennaio).

Come mai? Sono in ferie? Che posso fare? Aspetto? Non mi è mai capitato prima d'ora.


Rettifico: e-mail di conferma arrivata ma non hanno prelevato dal conto Hype, ma su Paypal mi dice Pagamento completato... :eusa_think:


Mi riquoto per dire che hanno risolto tutto quelli di Hype, in sostanza c'è stato un errore (non so di che tipo) con Paypal che non riconosceva il conto e alla fine in automatico hanno pagato la quota mensile.
 
Indietro
Alto Basso