• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Pace DZS3001NS HD (Versione Sw 513.098.22.3c del 03/09/2020)

Dipende dal tipo di impianto, LNB e collegamento. Se il decoder è settato nella modalità 1 LNB è normale e devi usare un decoder alla volta, cioè o usi il decoder integrato nel tv o usi quello di Sky. Se non basta lasciare il decoder di Sky in standby, o attivi la modalità spegnimento automatico nel menu o gli togli corrente.

Ma come mai fa interferenza? Con il myskyhd non fa lo stesso problema. Si potrebbe settare qualche parametro per evitare di spegnerlo ogni volta?
Se lo passassi da 1LNB ad SCR cambierebbe?
Grazie

P.S. Provato a passare a SCR ma la tv si vede solo se spengo il decoder. Non pensa centri il lnb/scr ma sarà difettato il decoder
 
Ultima modifica:
Dzs3001ns hd, numerazione sat dtt

Buonasera questo decoder scambia la numerazione dei canali rai del terrestre con quelli del sat cioè:rai1 terrestre dovrebbe essere sul 5001 invece si trova anche sul 101 e così via per gli altri Rai .Per ripristinare tutto come potrei rimediare ?
 
Buonasera questo decoder scambia la numerazione dei canali rai del terrestre con quelli del sat cioè:rai1 terrestre dovrebbe essere sul 5001 invece si trova anche sul 101 e così via per gli altri Rai .Per ripristinare tutto come potrei rimediare ?
Togli il cavo terrestre rimani solo il Sat e metti sul 101 e poi rimetti il cavo...strano perché capita solo quando il segnale sat non è buono...prova altrimenti fai un ripristino completo ... cioé mantieni la freccia in su quella sul decoder e rimetti il cavo elettrico quando lampeggia il led della posta quello arancione lascia il tasto freccia in su e aspetti ...
 
Togli il cavo terrestre rimani solo il Sat e metti sul 101 e poi rimetti il cavo...strano perché capita solo quando il segnale sat non è buono...prova altrimenti fai un ripristino completo ... cioé mantieni la freccia in su quella sul decoder e rimetti il cavo elettrico quando lampeggia il led della posta quello arancione lascia il tasto freccia in su e aspetti ...

fatta questa procedura ma non cambia l'esito .Li scambia sempre forse è una funzione del decoder:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
 
Ma i decoder di Sky con tuner dtt integrato, mi riferisco anche allo SkyQ, danno problemi a usarli senza il cavo dtt attaccato?
 
Infatti, solo che questi decoder con tuner dtt integrato sembrano pensati per mettergli il dtt a tutti i costi.
Io ricevo quattro canali in croce e male, dovrò dirgli al tecnico che non stacchi nemmeno il cavo d'antenna dal tv.
 
Ho un abbonamento con questo decoder, ma da subito ho rilevato assenza di segnale saltuari, impianto condominiale con lnb scr e multiswich. Sembrerebbe che questo decoder non va molto daccordo con il mio multisvich, infatti quando da assenza di segnale faccio su e giu con il telecomando e lo aggancia. Premesso ovviamene che ho altri decoder che sullo stesso impianto vanno perfettamente. A qualcun altro è capitato il medesimo problema??
 
Scusate,
qualcuno mi sa spiegare come impostare i preferiti - e, cosa che non ho capito, come richiamarli?

Grazie
pier

p.s.
se ho capito bene, ci sono due possibilita':
una con i canali di sky - 50 preferiti -
l'altra con i canali altri sat - 300 preferiti -
 
Altri canali sat, la lista dei 300, sono canali non di Sky che si sono sul sat in chiaro, pochissima roba interessante (anche perchè Sky ne scarta parecchi di quelli in chiaro sul sat), che puoi mettere a partire dal 9600.

I 50 preferiti invece sono i canali della numerazione Sky, incominci a selezionare i canali che ritieni importanti, che guardi spesso o su cui controlli la guida tv.
Poi principalmente puoi usare due funzioni:
- quando guardi un canale qualunque, premi ok e poi tasto blu, premendo più volte il tasto blu, passi da un canale all'altro di quelli che hai decido di mettere nei preferiti;
- premendo quida tv e poi freccia su/giu, a un certo punto arriva la voce Preferiti, e visualizzi i soli canali preferiti in guida tv.
 
Ercolino ho impressione che questo decoder abbia dei problemi!
Non è possibile che il mio impianto sat condominiale con multiswich scr funzioni con tutti i decoder: sat della tv samsung F6500, dreambox 800se, zgemma, invece con il pace 3001 cambiando i canali esce assenza di segnale, poi ricambiando canale si mette a posto, probabile sia un bug del software, non si può fare una segnalazione a qualcuno! decoder già cambiato al centro sky stesso problema, quindi credo che sia un problema di software/bug con multiswich scr o al limite con qualche partita di decoder buggati!
 
Risalve, giusto per dare il mio contributo alla risoluzione del problema.
Ho acquistato un decoder pace versione bianco e come per magia l'impianto sat va perfetto, mai un assenza di segnale.
Questo a dimostrazione che il decoder della discussione ha qualche problema con alcuni multiswich scr oppure che io abbia pescato una partita di decoder 3001 difettosi, il primo inviatomi da sky ed il secondo cambiato in un centro Sky della mia città finalmente il terzo decoder pace versione bianca acquistato dal sottoscritto su ebay, perchè purtroppo sky non lo voleva cambiare, e finalmente va bene.
Questo è la mia testimonianza per futuri amici del forum che avranno questa problematica!
 
Non so se c'entra qualcosa, ma avevi provato sul decoder "nero" a disattivare la modalità di risparmio energetico?
 
Purtroppo no. Mi convinco della non compatibilità con multiswich scr oppure partita di decoder buggati
 
Altri canali sat, la lista dei 300, sono canali non di Sky che si sono sul sat in chiaro, pochissima roba interessante (anche perchè Sky ne scarta parecchi di quelli in chiaro sul sat), che puoi mettere a partire dal 9600.

I 50 preferiti invece sono i canali della numerazione Sky, incominci a selezionare i canali che ritieni importanti, che guardi spesso o su cui controlli la guida tv.
Poi principalmente puoi usare due funzioni:
- quando guardi un canale qualunque, premi ok e poi tasto blu, premendo più volte il tasto blu, passi da un canale all'altro di quelli che hai decido di mettere nei preferiti;
- premendo quida tv e poi freccia su/giu, a un certo punto arriva la voce Preferiti, e visualizzi i soli canali preferiti in guida tv.

@papu
Grazie mille. E' un po' macchinoso ma meglio di niente.

@albarossa21
Hai provato a fare un reset del decoder?
 
si avevo già provato a fare il reset, tra l'altro poi ho provato anche con un nuovo decoder sostituito, ho risolto solo cambiando decoder prendendo un modello diverso pace bianco (vecchio modello), che tra l'altro ho dovuto acquistare a mie spese! Grazie Sky
 
Indietro
Alto Basso