• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio Decoder HD Mediaset Premium Telesystem TS7900HD vs Humax-5700T- HD

delfino72

Digital-Forum Senior Master
Registrato
23 Novembre 2009
Messaggi
1.558
Salce come da titolo , sono in procinto a passare a Mediaset Premium, e visto che il decoder del mio tv sony, non e' predisposto al servizio Net Tv, mi urge acquistare un decoder dedicato a questi servizi, la mia scelta ricade su uno di questi due modelli, secondo voi chi dei due e' il piu' affidabile a livello di DTT, e connessione al net tv.... visto che lo userei esclusivamente per questo, del multimediale non mi interessa un bel niente, visto che gia' sono attrezzato a dovere , per riprodurre qualsiasi file, ma il mio scopo o interesse del decoder da acquistare , mi serve che sia efficiente, al massimo per il suo scopo nativo, la visione dei canali DTT, e servizi on-demand... quindi che abbia un buon tuner antenna , e non molto sensibile , ma ben stabile, cambio canale veloce , menu' ben organizzato, con tanto di guida canali epg sempre aggiornata ,e visualizzabile... e che abbia un buon modem interno Internet , per sfruttare in modo ottimale , i servizi Net Tv.... per la registrazione , e' indifferente , se la fa' tramite Pen Drive usb, da 32 GB , che gia' posseggo , che ben venga, visto che non ho intenzione di comprare un HDD apposta per registrare... anche dalla mia tv sony, posso registrare un canale... quindi non mi e' indispensabile come funzione... che abbia una buona visione di immagini, sia in SD , che HD, con discreta funzione di upscaling, poi visto che verrà collegato al mio sinto-amplificatore , via HDMI , che tramite questo collegamento, mi restituisce sia video che audio dal mio impianto, senza dover collegare , un cavo ottico , per sentire l' audio... diciamo che dovrebbe supportare la funzione ARC.... Alla fine che non mi dia problemi , di crash canali, blocchi ecc....

Quale mi consigliate tra i due modelli da me elencati, che abbia i miei requisti , richiesti ??

Grazie..
 
Il decoder + venduto in assoluto e' il ts7900 di cui sono fortunato possessore..
Diciamo che tutto quello che chiedi mi sembra lo faccia ad eccezione della parte di collegamento all' amplificatore che io non ho mai fatto perche' lo ho collegato direttamente via hdmi al mio led samsung... Non so quindi dirti se piu' soddisfare il collegamento che vuoi fare
Ciao
 
Partiamo dal presupposto , che la funzione ARC, sarebbe un di piu', se avrebbe o no questa funzione, visto che posso variare tranquillamente ,collegando un cavo Ottico, solo per l' audio e HDMI, per il video, quindi il problema dell assenza di questa funzione, non e' blocco per me... ma mi interessa molto la gestione del SoftWare , generale che sia efficiente, senza blocchi, perdite di audio, cambio canale lento, e sensibilita' del tuner affidabile, proprio del tuner , ho letto un po' online che il 7900, e molto sensibile ai segnali bassi, confermi ??
 
Partiamo dal presupposto , che la funzione ARC, sarebbe un di piu', se avrebbe o no questa funzione, visto che posso variare tranquillamente ,collegando un cavo Ottico, solo per l' audio e HDMI, per il video, quindi il problema dell assenza di questa funzione, non e' blocco per me... ma mi interessa molto la gestione del SoftWare , generale che sia efficiente, senza blocchi, perdite di audio, cambio canale lento, e sensibilita' del tuner affidabile, proprio del tuner , ho letto un po' online che il 7900, e molto sensibile ai segnali bassi, confermi ??

Il cambio canale e' velocissimo... Per quanto riguarda i segnali ..io non ho mai avuto problemi, in generale credo che se l' impianto d' antenna e' ok problemi non ce ne sono
Ciao
 
Se l'impianto è ok ,non si hanno problemi con il Telesystem 7900 ,che ha un tuner un po' meno sensibile rispetto agli altri.

Inoltre non sono sicuro che l'Humax 5500/5700 riceveranno altri aggiornamenti sw.
 
ok, grazie del tuo parere, ovvio che la sensibilita' del tuner, e affiancata a pari passo , dal l' impianto che si dispone
 
Ciao Ercolino, e grazie del intervento, bhe' se sarebbe confermato che l' Humax, non ha piu' aggiornamenti, sarebbe una brutta nota a favore, quindi mi fai capire che tu al posto mio prenderesti il 7900 ??
 
Anche io ho utilizzato il TS7900 con mediaset premium senza mai aver avuto problemi: consigliato.
Per la registrazione ricorda che non puoi registrare i canali di mediaset premium, ma solo quello free


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Scusate un domanda banale, ma per me tifoso, appassionato..e' impostante:), su entrambi i decoder, da me postati, c'e' la possibilita', di impostare l'Audio del Tifoso??? tipo quello di Auriemma con il Napoli ....
 
Ok grazie, bhe' l' immaginavo, pero' visto , che non ho mai posseduto un decoder per il digitale terrestre esterno, volevo essere sicuro che avesse questa funzione...:)

Tu quale mi consigli tra i due modelli, in base alle mie richieste ??
 
Scusate , ma se collego il 7900 ad un sontomaplificatore, via cavo HDMI, mi fa' restituisce entrambi i segnali Audio / Video, dal mio impianto, o necessita di collegare pure il cavo coassiale per l' audio ??
 
Scusate , ma se collego il 7900 ad un sontomaplificatore, via cavo HDMI, mi fa' restituisce entrambi i segnali Audio / Video, dal mio impianto, o necessita di collegare pure il cavo coassiale per l' audio ??

Entrambi se il tuo sintoamplificatore lo supporta, alcuni hanno solo le porte hdmi pass through


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
certo che lo supporta, grazie della conferma, quindi veicola anche le traccie audio DD 5.1 ??
 
Su questo modello è presente uscita ottica per poterlo collegare ad un sintoamplificatore non di recentissima costruzione?
 
Indietro
Alto Basso