• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

F201 su Mvision 270cn

camel3883

Digital-Forum Senior Master
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
1.600
Salve, io ho un problema: f201 su mvision 270cn e non mi fá accendere il decoder...ho provato a staccare l'antenna e accenderlo, a cambiare presa elettrica, a riavviarlo mille volte ma niente...come risolvere? Grazie
 
tenta un ripristino collegando il pc al decoder e usando il Recovery Tool 200 / 270 series che scarichi dal sito ufficiale MVision.
Troverai altri suggerimenti e opinioni specifici al tuo caso in altri post su Digital Forum.
 
strano problema però...sembra legato da quanto ho capito facendo ricerche che: a) è raro come problema; b) è legato ad un problema di corrente/alimentazione....proverò cmq..
 
Ciao camel,
hai percaso risolto ? da ieri sera, guarda caso dopo aver aggiunto canali da nuovi TP, anche il mio si è piantatto su F201.
prima di andare a comprare il cavo rs232 cross link e tentare la "rianimazione" con il pc, vorrei sapere se si può fare qualcosa.
grazie
 
up.
la rianimazione si ferma al 40% e poi più nulla.
C'è percaso qualcuno che conosce bene il programmino della recovery tool ? ...eventualmente anche in privato.
Grazie
 
non c'è nulla di segreto da mandare mp...segui il read che c'è all'interno del recovery e usa il fw che trovi sempre dentro al recovery

1. Open loader
2. Choose com port and press COM Connect
3. Press choose file and select the included .bin file
4. Switch on the receiver and wait until loading finishes

IMPORTANT: DO A FACTORY DEFAULT AFTER LOADING SOFTWARE

1. Abrir programa
2. Elegir puerto y pulsar COM Connect
3. Pulsar choose file y elegir el .bin incluído
4. Encender el deco y esperar que ponga que la carga ha finalizado

IMPORTANTE: HACER UNA CONFIGURACION DE FÁBRICA DESPUÉS DE CARGAR SOFTWARE
 
Ciao Fabisat
la procedura è chiara, per carità. A sbalgliare è difficile, visto che l'unica alternativa che il proramma ti propone è quella di selezionare la COM. Io ho sempre provato con la 1, ma non penso cambi qualcosa se campio port. No ??
Avevo dubbi sul cavo, visto che me lo sono autocostruito, ma poi l'ho usato su un 260 e quindi cavo ok.
Fatto sta che sul 270 la barra mi arriva fino al 40% e poi stop. A meno che qualcuno a cui è arrivato fino in fondo non mi dice che devi aspettare mezzora, perchè io dopo 15 min. che non succedeva niente, ho staccato il pc.
Ho pure ripetuto il tutto con dec staccato dall'antenna e dalla rete,ma senza alcun risultato.
 
se setti una com sbagliata è il programmino stesso che te lo dice,per cui puo' anche darsi che fai tutto giusto ma che il decoder sia bloccato in un modo strano che il recovery non riesce ad ad aggiustare....
comunque per togliersi un dubbio prova anche su altre com...non si sa' mai...
 
Ho riprovato a rifare tutta la procedura e stavolta ha funzionato. Il 270 è resuscitato ! Cosa poi non lo sbloccasse prima non l'ho capito . tanto e vero che la com1 è l'unica che funziona .

BOHHH.. chiudiamola qua. e occhio a staccare il cavo della parabola quando inserite un programma o lista via USB.
 
Buongiorno, ho anche io lo stesso problema con il mvision 270 che è bloccato, ho scaricato il recovery tool, ma dopo aver connesso la porta e acceso il decoder il download non parte, ho dimenticato qualche passaggio?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso