• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nasce Persidera, operatore di rete nato dall'unione di TIMB e L'Espresso

Mica deve rivelare particolari che possano turbare il mercato, sono domande generiche rivolte a chi è dentro, non si sa a cosa ma è dentro...l'azienda che rischia di venire svenduta o smenbrata perchè al solito siamo colonizzate da aziende pirata che vengono e fanno i ca**i loro. Fino a quando Berlusconi sarà vivo e vegeto a Vivendi in Mediaset non faranno toccare palla...quindi la vendita o svendita o chissà che cosa di Persidera è totalmente inutile anche nei fatti, giusta formalmente, ma sbagliata come politica industriale anche se il fatturato di Persidera incide più nel bilancio di Gedi che di Tim.

250 milioni è poco per Gedi che ha scritto la sua partecipazione in bilancio per 350 milioni, il vero ostacolo è questo. Soluzione secondo me è conferire la partecipazione in un trust, fino a quando la partita Vivendi / Mediaset sarà chiara.
Sconfortante che nessuno si sia fatto avanti, sopratutto discovery e sky che la dice lunga sulla ambizioni di questi mega gruppi nella tv in chiaro italiana...modesti quanto gli investimenti i contenuti sulle loro reti...
Sono domande specifiche e per ovvi motivi non può rispondere.

Per quanto riguarda Discovery e Sky evidentemente non sono interessate all'instrastruttura ma solo ai suoi servizi.
 
Essere operatori di rete comporta oneri e onori... a maggior ragione se con 5 mux.
Diverso sarebbe stato per un eventuale operatore con un solo mux o al massimo due (con banda sufficiente solo per veicolare la propria offerta e/o solo in minima parte noleggiata da terzi)...
 
Questo fondo arrivato per ultimo mi da l'impressione che sia stato chiamato in extremis per alzare l'asticella del prezzo.
 
Avevano aggiornato recentemente il sito, ma mi sa che sono tornati ad un database precedente, perché su certi comuni (tipo il mio) dove prima i ReteA erano segnalati, ora sono proprio spariti
 
Avevano aggiornato recentemente il sito, ma mi sa che sono tornati ad un database precedente, perché su certi comuni (tipo il mio) dove prima i ReteA erano segnalati, ora sono proprio spariti

No, il database e' corretto perche indica recenti accensioni, sono solo spariti i due ReteA e raddoppiati i Timb2 (ma non se ne accorgono?)
 
Ultima modifica:
Boh, so che, quando qualche settimana fa OTG nel 3d degli impianti ha detto che il sito era stato aggiornato, ho controllato il mio comune e uno limitrofo e:
- per il mio comune oltre a TIMB 1, 2, 3 e ReteA1 (già presenti in precedenza) era comparso anche un ReteA2 con un misero 10% da M. Penice;
- per il comune vicino, che in precedenza era indicato come non servito da alcun Mux, erano comparsi i 3 TIMB e i 2 ReteA con copertura prossima al 100% (da Valcava e M. Penice, quindi non nuove attivazioni).

Ora:
- per il mio comune, i due ReteA sono spariti e sono rimasti solo i 3 TIMB;
- per il comune vicino, è tornata l'indicazione della non copertura
 
Rete TV: TIMB1
Località Antenna Canale Polarizzazione Copertura
VALCAVA 47 H 99.00%
M.CANATE 47 H 99.00%
VELO VERONESE 47 H 99.00%
FAETO SERRAMAZZONI 47 H 92.00%
Rete TV: TIMB2
Località Antenna Canale Polarizzazione Copertura
VALCAVA 55 H 99.00%
M.CANATE 55 H 99.00%
VELO VERONESE 55 H 99.00%
FAETO SERRAMAZZONI 55 H 92.00%
VALCAVA 55 H 99.00%
M.CANATE 55 H 99.00%
VELO VERONESE 55 H 99.00%
FAETO SERRAMAZZONI 55 H 92.00%
Rete TV: TIMB3
Località Antenna Canale Polarizzazione Copertura
VALCAVA 48 H 99.00%
M.CANATE 48 H 99.00%
VELO VERONESE 48 H 99.00%
FAETO SERRAMAZZONI 48 H 92.00%

Gli impianti del TIMB2 sono indicati due volte e non ci sono i ReteA :)
 
Sì appunto
Esci dai confini e guarda tipo Brescia o Milano! :D Il TIMB2 è ok ;)

Tu che sei (vagamente) in zona prova a cercare le coperture di Capovalle Croce di Sassello, Marcheno Caregno, Monno Margine, Ponte di Legno Corno d'Aola, Monte Colmo Provaglio in Val Sabbia. Misteriosamente, insieme ad altre 66 postazioni, non sono disponibili i dati
 
Indietro
Alto Basso