• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nasce Persidera, operatore di rete nato dall'unione di TIMB e L'Espresso

l'apporto (in impianti e mux) di TimB è maggiore rispetto a quello di reteA, è normale che la joint venture non sia paritetica. Immagino sia un 60% a 40%. Rimanere separati costituiendo due nano gruppi schiacciati da rai e mediaset non aveva senso. Telefonica o no quella dei mux rientra nella natura di telecom.
Ora immagino che il gap di impianti tra i mux sia colmato, rete A ne aveva quasi la metà rispetto a TimB

Quoto per intero questo discorso, tra l'altro Rete A è arrivata in zone (come dove sono io) in cui non solo ai tempi dell'analogico, ma anche nei primi tempi del digitale era difficile pensare che potesse arrivare.
 
[...]Ora immagino che il gap di impianti tra i mux sia colmato, rete A ne aveva quasi la metà rispetto a TimB

E immagini male...

Al 24-09-2013 (ultimo aggiornamento di OTG) la situazione era la seguente:

Timb 1 802 (+7)
Timb 2 802 (+8)
Timb 3 810 (+7)

TOTALE TIMB 2414

Rete A 1 347 (+9)
Rete A 2 346 (+9)

TOTALE RETE A 693
 
Ah.. forse ho interpretato male la frase di @john2207, non sapendo a quando si riferiva scrivendo "ne aveva quasi la metà" ...
Il gap non mi pare comunque per niente colmato... anzi il divario è rimasto pressochè lo stesso, dato che anche TimB ha aumentato gli impianti..
 
Secondo voi dunque in tutti quei posti dove oggi si vedono i mux di Timb si potrebbero vedere quelli di rete a in futuro?
 
Speriamo di no... Da me ReteA sempre stata ottima, i migliori mux...
Timb hanno sempre fatto schifo.. Spenti almeno una volta a settimana, e il timb1 non é mai andato


Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk 2
 
Se l'accordo diventa effettivo ( solo dopo i pareri favorevoli di AntiTrust e AgCom ) i mux della Newcompany che nascerà tra i due gruppi saranno 5 . Ovviamente la società, che si occuperà di impianti gestendo quelli dove trasmettono attualmente La7,,SportItalia , ecc. e Cielo , DeejayTv , ecc. si concentrerà solo sulla copertura dei 5 mux . Nelle postazioni in cui ci sono sia i mux ReteA che i Timb non accadrà nulla ( tipo quello vicino casa mia - Avella ) ; dove mancano quelli ReteA useranno i tralicci Timb per metterli , così come dove mancassero i Timb useranno i tralicci ReteA per trasmetterveli .

A conti fatti questa nuova azienda potrebbe già avere un migliaio di postazioni operanti in tutta Italia .
 
Se l'accordo diventa effettivo ( solo dopo i pareri favorevoli di AntiTrust e AgCom ) i mux della Newcompany che nascerà tra i due gruppi saranno 5 . Ovviamente la società, che si occuperà di impianti gestendo quelli dove trasmettono attualmente La7,,SportItalia , ecc. e Cielo , DeejayTv , ecc. si concentrerà solo sulla copertura dei 5 mux . Nelle postazioni in cui ci sono sia i mux ReteA che i Timb non accadrà nulla ( tipo quello vicino casa mia - Avella ) ; dove mancano quelli ReteA useranno i tralicci Timb per metterli , così come dove mancassero i Timb useranno i tralicci ReteA per trasmetterveli .

A conti fatti questa nuova azienda potrebbe già avere un migliaio di postazioni operanti in tutta Italia .

speriamo che sia così e che soprattutto non sia molto in là con il tempo ... non mi dispiacerebbe vedermi i due mux di rete a ...
 
Se l'accordo diventa effettivo ( solo dopo i pareri favorevoli di AntiTrust e AgCom ) i mux della Newcompany che nascerà tra i due gruppi saranno 5 . Ovviamente la società, che si occuperà di impianti gestendo quelli dove trasmettono attualmente La7,,SportItalia , ecc. e Cielo , DeejayTv , ecc. si concentrerà solo sulla copertura dei 5 mux . Nelle postazioni in cui ci sono sia i mux ReteA che i Timb non accadrà nulla ( tipo quello vicino casa mia - Avella ) ; dove mancano quelli ReteA useranno i tralicci Timb per metterli , così come dove mancassero i Timb useranno i tralicci ReteA per trasmetterveli .

A conti fatti questa nuova azienda potrebbe già avere un migliaio di postazioni operanti in tutta Italia .

Ma quando parli di "Tralicci TimB" fai riferimento ai tralicci di loro proprietà o anche a quelli dove loro sono attivi, ma dei quali non sono proprietari? Lo chiedo per chiarezza.. anche quelli andrebbero considerati nel tuo discorso/previsione/opinione ;)
 
Ma quando parli di "Tralicci TimB" fai riferimento ai tralicci di loro proprietà o anche a quelli dove loro sono attivi, ma dei quali non sono proprietari? Lo chiedo per chiarezza..

Non solo, e quelli di Rete A? Mi trovi un postazione di proprieta' loro?
Come vedi qualcuno scrive in questo sezione che vede differenza in ricezione tra i mux.
 
Come già detto in altra parte da 3750 Timb non ha postazioni di proprietà, ad eccezione di qualche caso sporadico. Cosi come reteA non credo abbia postazioni proprie.
Quindi una volta progettata la rete si sceglierà il da farsi, potrebbe trattarsi di andare sull'impianto Timb, oppure andare su reteA. Ma nulla vieta che lo spostamento si faccia su un terzo impianto, magari per problemi di spazio.
 
Certo che se la cosa andasse in porto io rischierei nel mio paesello di avere ben 5 mux timb-reteA e solo un mux dell'accoppiata rai-mediaset!!! che figura farebbero....
 
Non solo, e quelli di Rete A? Mi trovi un postazione di proprieta' loro?
Come vedi qualcuno scrive in questo sezione che vede differenza in ricezione tra i mux.

Dom faccio riferimento alla postazione Avella vicino a me; al momento dello Switch off nel dicembre 2009 non c'erano ne i Timb ne i ReteA , la Telecom aveva la sua postazione per i telefonini , quindi era avvantaggiata , eppure ha attivato i suoi mux prima ReteA, poi , dopo quasi un anno , la Timb . :) Ora se fosse stata operativa la Newco pensi che ReteA avrebbe utilizzato un altro traliccio che non fosse stato quello Timb ? Io non credo . :eusa_naughty: Magari sarebbero arrivati nello stesso momento sia i mux ReteA che Timb e il Gruppo L'espresso avrebbe risparmiato qualcosina ( un traliccio non mi pare che sia tanto economico , o no ? ;)) . Semprechè non sono tutti sul traliccio Mediaset ...:eusa_think:.. Possibile ???
 
Non solo, e quelli di Rete A? Mi trovi un postazione di proprieta' loro?
Come vedi qualcuno scrive in questo sezione che vede differenza in ricezione tra i mux.
Scusa, ovviamente hai ragione, ma io parlavo di TimB perchè conosco meglio la situazione, è comunque stato un errore non menzionare ReteA, ma piuttosto che scrivere inesattezze.. :)
[...] Semprechè non sono tutti sul traliccio Mediaset ...:eusa_think:.. Possibile ???
E' questo il ripetitore? http://www.eitowers.it/mappa/mappahomedati.shtml?codice=11AV023
 
Spero che ci saranno nuove attivazioni in futuro. Io abito in una valle (Valtellina) e la copertura di TIMB è ottima mentre nella mia zona neanche l'obra di RETEA :) Staremo a vedere!
 
In Puglia e Basilicata e' BTS che se ne occupa della Manutenzione dei due mux Rete A e anche quelli di Timb.
 
Indietro
Alto Basso