• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nasce Persidera, operatore di rete nato dall'unione di TIMB e L'Espresso

E immagini male...

Al 24-09-2013 (ultimo aggiornamento di OTG) la situazione era la seguente:

Timb 1 802 (+7)
Timb 2 802 (+8)
Timb 3 810 (+7)

TOTALE TIMB 2414

Rete A 1 347 (+9)
Rete A 2 346 (+9)

TOTALE RETE A 693

Facendo un calcolo veloce e considerando un numero di impianti finale per mux di 850 rivenienti dagli 800 e passa di timb più qualche postazione aggiuntiva portata da rete A giungiamo a 4250, mica bazzecole.
 
Mi sembra strano che di questi tempi, con Rete A che afferisce a De Benedetti che è carico di soldi (492 milioni di euro appena confermati dalla cassazione...) e Timb invece piena di debiti che afferisce ad un'azienda che sta per essere acquisita da Telefonica tra mille polemiche, sia proprio Timb ad acquisire ReteA e non il contrario.
Da quello che ho capito io almeno, stanno discutendo di creare una nuova società a cui conferire le attività di broadcasting dei due gruppi, ma il controllo resterà in mano telecom

forse serviva questo tipo di operazione per vedersi annullati i crediti che vantava Telecom Italia verso TiMedia, solo mantenendo nell'operazione una posizione di leadership, anche se sembra abbastanza di facciata visto quelle che sono le reali posizioni dei due gruppi, come hai spiegato
 
Questa operazione ha senso solo se c'e' lo zampino di Sky Italia dietro le quinte ... altrimenti sarà la solita fallimentare azienda italiana scollegata dalla realtà.
Rai e Mediaset vanno per fatti loro, LA7 ed MTV hanno nuove proprietà e va bene, Discovery Italia è una realtà importante e poi c'e' il nulla ! i 5 mux nazionali della newco TimB-Rete A chi li riempie e soprattutto ne paga l' affitto ? nella situazione attuale La7 - MTV - Dmax - Focus - Deejay - Cielo - La effe - RTL un paio di nuovi arrivi li metti su 2 mux nazionali e negli altri 3 ? cosi come Tivu Italia, RetecaprA chi li riempie chi li paga chi li vede ?
Si fanno operazioni senza senso oramai in Italia, poi arriva l' analista finanziario che approva la nuova megaditta ! il nuovo provider leader megalattico del Dtt Italiano ! ma chi pagherà le bollette Enel degli impianti ? in compenso i canali Digitmedia potrebbero trovare lo spazio che gli serve magari un intero Mux ......
 
Dove sarebbe tutto questo spazio libero? I 5 mux sono gia' pieni, e c'e' pure chi aspetta che se ne vadano i mediaset provvisori......comunque vai tranquillo, ci pensa Sky!
PS: chi ha contato 4000 e passa impianti non credo abbia capito come si contano.
 
Facendo un calcolo veloce e considerando un numero di impianti finale per mux di 850 rivenienti dagli 800 e passa di timb più qualche postazione aggiuntiva portata da rete A giungiamo a 4250, mica bazzecole.

Direi che quella cifra si potrebbe riferire al numero di apparati, ammesso che ce ne sia uno per mux. Altrimenti le postazioni sono circa 810/850 (dipende dalle zone coperte dai due operatori, magari rete A copre zone che TIMB non copre, etc.)
 
Beh tra ReteA1 e ReteA2 ci sono quasi 9 MBps liberi. Considerando che su TIMB andranno via i 2 Mediaset provvisori oltre che QVC. Quindi altri 6/7 mbps che si liberano.
 
Però c'è lo spazio per il ritorno di La7 Hd o forse è soltanto una mia illusione
 
Se TIMB ha un accordo con ReteA è sui multiplex di ReteA avranno spazio non vedo la mancanza di spazio per accendere i canali La7 HD e MTV HD... Solo che girando sempre il mestolo sulla pentola siamo punto e a capo, ci vuole il DVB-T2 :eusa_wall:
 
Scusate, ma visto che La7 in pratica è in affitto sui Timb, anche se magari con un accordo particolare, credo che dovrebbe essere la proprietà a chiedere ( e a pagare) banda per un eventuale canale HD, o no? E in questo caso non penso che Cairo sia disposto a sostenere questo costo aggiuntivo
 
Dove sarebbe tutto questo spazio libero? I 5 mux sono gia' pieni, e c'e' pure chi aspetta che se ne vadano i mediaset provvisori......comunque vai tranquillo, ci pensa Sky!
PS: chi ha contato 4000 e passa impianti non credo abbia capito come si contano.

io non ho detto 4250 impianti, ho detto 850 impianti che moltiplicati per 5 fanno 4250 emissioni. lungi da me immaginare 4250 postazioni.
 
Calato un velo di silenzio sulla questione. Se si va in porto penso che da gennaio potrebbero partire le collaborazioni.
 
Ah ecco perché ha cercato un partner.
Ho la brutta impressione che in Italia nessuna tv se la passi particolarmente bene. Forse solo sky che però spende miliardi in pubblicità...
 
Mi chiedo se sia iniziata l'aggregazione tecnicamente tra TimB e ReteA e se sono pianificate le attivazioni per portare la copertura dei mux retea al pari con quelli di TimB
 
spero pure io sia iniziata, nelle zone di montagna come la mia sarebbe l unica occasione per vedere qualcosa in più! al posto di attivare disattivano....
 
non è iniziata ne tecnicamente, ne societariamente...ci sarebbero stati sicuramente dei comunicati...e poi come mai dovremmo aver capito non si accende un mux da un giorno all altro, per accendere i reteA dove ci sono i timb, ci vuole una trafila burocratica che non si esegue in qualche giorno...
 
non è iniziata ne tecnicamente, ne societariamente...ci sarebbero stati sicuramente dei comunicati...e poi come mai dovremmo aver capito non si accende un mux da un giorno all altro, per accendere i reteA dove ci sono i timb, ci vuole una trafila burocratica che non si esegue in qualche giorno...

forse trafila societaria, ma burocratica non penso. I siti sono quelli e discrezione del carrier accenderli o no, stipulare contratti di locazione con i proprietari dei siti, forse intendi questo. Perchè dal punto di vista legislativo se hai la concessione hai la frequenza e i siti da cui trasmettere, penso funzioni così
 
Ehm..no, c'è anche l'autorizzazione Arpa, e quella devi chiederla, aspettarla, aspettarla, aspettarla.......
 
Indietro
Alto Basso