• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Motore Echostar usato: valutazioni

chhimy

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
1 Dicembre 2007
Messaggi
187
Località
Genova
Buona sera a tutti,

su eBay avrei trovato un oggetto usato così descritto:

Motorizzazione (motore + braccio + supporto in Alluminio (Fracarro) per palo 80mm e attacchi x parabolica) per parabola satellitare di grandi dimensioni (200/250) anni 2000.

Il venditore sa solo che il motore è Echostar e vende il tutto a €. 38,00

Non riesco ad inserire le immagini, ma credo di non violare il regolamento se vi dico di andare su Google ed inserire nella ricerca "MOTORE x PARABOLA , GRANDI DIMENSIONI (200/250)".

Vi apparirà il prodotto in questione (l'asta ormai è scaduta quindi nessun riferimento commerciale).

Secondo voi, ammesso che sia veramente funzionante, qualcuno lo riconosce e sa dirmi se vale la spesa e se, soprattutto, potrebbe motorizzare la mia parabola offset 180 (alt) x 150 (largh) in acciaio?

Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire.
 
Ultima modifica:
Facendo una rapida ricerca con google ho trovato questo:
2zcg.jpg


Sembra il polarmount della vecchia fracarro 180 primo fuoco. L'attuatore della echostar lo vedo in brutte condizioni (molta ruggine), potrebbe anche essere bloccato.
 
Facendo una rapida ricerca con google ho trovato questo:
2zcg.jpg


Sembra il polarmount della vecchia fracarro 180 primo fuoco. L'attuatore della echostar lo vedo in brutte condizioni (molta ruggine), potrebbe anche essere bloccato.

Grazie Capitan_Uncino,

come al solito sempre tempestivo.

E' proprio quello!

Devo dedurre che me lo sconsigli...

Allora approfitto: cosa suggerisci per motorizzare la mia padella?

Grazie.
 
Già...
Il problema è che non so che marca o modello sia.
L'ho acquistata 6 anni fa da un privato che ne sapeva meno di me.
La vendeva per conto di un amico che l'aveva trasportata da Malta (!!!) a Genova (dopo averla usata per vari anni in quell'isola).
Avrà almeno 15 anni, pesa un sacco (non è certo di alluminio) è una offset e le dimensioni sono 150x180. Fa comunque il suo dovere (mi ha fatto prendere prima Astra 2D e ora Nilesat) per quel poco che l'ho pagata.
 
Sé era una primo fuoco poteva essere un affare, sulla ovale necessita di adattamenti vari per via della diversa inclinazione. Considerata la spesa del fabbro ed il lavoro finito che sarà comunque un arrangiamento con forte ciottolamento quando tira vento perché quelle parabole sé lo prendono tutto il vento, secondo me non ne vale la pena.questo é un altro motivo per cui sopra 120 cm installo solo primo fuoco
 
Ho dato un occhiata anch'io e ho visto che ha rimesso l'asta ed c'è scritto cosi:
Vendo motorizzazione per parabola polarmount della Fracarro 180 primo fuoco con attuatore della Echostar. ( motore + braccio + supporto in Alluminio (Fracarro) per palo 80mm e attacchi x parabolica ) per parabola "primo fuoco" e non "offset" , smontato perfettamente funzionante ma non piu' utilizzato, modello non reperibile X etichetta sbiadita

Quindi se tu hai una fracarro prime focus ti andrebbe ben come attacco polare perché l'attuatore non lo vedo in buone condizioni, mah dico ho letto tu hai tutt'altra parabola quindi ti converebbe trovare un h-h che ha gli attacchi universali....tempo fa c'era un venditore di Verona che aveva dei SuperMount della Jaeger ma dovresti dare un occhiata sul web.
 
Essendo una parabola di acciaio, quindi molto pesante, non consiglierei di montarla su un motore h-h tipo supermount o similari... si potrebbe spaccare...
Se hai qualche esperienza da fabbro o comunque ne conosci uno chè sia disponibile, potresti tentare di costruire un polarmount. Magari per farti un'idea di come costruirlo puoi fare una ricerca con google immagini con la parola chiave "polarmount".
 
Essendo una parabola di acciaio, quindi molto pesante, non consiglierei di montarla su un motore h-h tipo supermount o similari... si potrebbe spaccare...
Se hai qualche esperienza da fabbro o comunque ne conosci uno chè sia disponibile, potresti tentare di costruire un polarmount. Magari per farti un'idea di come costruirlo puoi fare una ricerca con google immagini con la parola chiave "polarmount".


Ma mi stai suggerendo di costruire da me un polarmount perchè uno adatto alle caratteristiche della mia parabola non è reperibile sul mercato o solo per una questione di risparmio?
 
Era solo un alternativa praticabile, visto che non conosci ne marca ne modello della parabola... Considerando chè difficilmente troverai polarmout universali chè si adattano a dischi di un certo peso.
 
Indietro
Alto Basso