• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali liberi VHF prima banda

Adesso è collegato al semplice amplificatore nell'ingresso VHF, quello che prima era occupato per rai1 analogico.
Il modulatore ha 100dBuv, quindi secondo me sarebbe perfetto per trasmettere.

Si trovano in commercio sui 20/30 € degli amplificatori a banda larga dai 50 mhz fino a 870, hanno un uscita di 2,5 watt, io sono arrivato a quasi 500 metri di distanza ovviamente su frequenza libera e con direttiva.
Il mio impianto l ho fatto cosi : modulatore collegato all amplificatore poi ho preso una griglia di una vecchia antenna a pannello rivestita da alluminio da forno, quindi ho messo al centro un dipolo di una vhf fracarro collegando il cavo centrale normalmente e la garza alla griglia. Risultato buono fino a 500 m con direttiva vhf in linea con la ricevente.
 
Potrei ritrasmettere la tv svizzera, solo che, chi la vedrebbe datoche ormai la gente usa il dtt, ci dovrebbe proprio capitare per caso sull'analogico, oppure dovrei mettere i volantini per il paese:D
Comunque non avrei una copertura di 360°, ma solo una zona del paese, vista la direttività.
Hai qualche foto dell'impianto?
Tu cosa trasmetti a parte il napoli?
 
Tu cosa trasmetti a parte il napoli?

Sono io che lo trasmetto, non giuseppejdm. Hai confuso i nick. Comunque, io solitamente durante gli intervalli delle partite ci trasmetto alcuni miei cortometraggi animati e non, in xvid letti con un Majestic DXV377 usb, con tanto di ident del canale! :D
Per passare da una fonte audio/video a l'altra uso una multipresa scart con interruttori e seleziono quale fonte trasmettere.

Tornando in topic, chi ci sa dire che ne sarà dei canali A, B e C?
 
Ultima modifica:
Quindi fai le cose in modo professionale, però la tua trasmissione si limita al condominio oppure esci sull'etere?
In quanti ti seguono sull'etere? Cioè li conosci, sanno chi sei?
Usi una cosa simile a questa
MULTIPRESA-scart-come-20130813091112.jpg
?

Per mettere l'ident del canale(che sarebbe il nome, giusto?), come fai?
 
La multipresa che uso è come quella, solo che ha 3 prese scart e la quarta è composta da 3 rca più un ingresso s-video.

E no, non trasmetto via etere ma solo nel condominio via cavo, siamo tutti parenti qui a parte una famiglia che è in affitto.

Per mettere l'ident del canale(che sarebbe il nome, giusto?), come fai?

L'ident (il filmato in cui appare il nome del canale televisivo) è un'animazione 3D in formato xvid che aggiungo alla playlist dei video da mandare in onda durante l'intervallo delle partite.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso