Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Firmware & Settings per Clarke Tech 4100 HD

Digital-Forum New User

Predefinito Firmware & Settings per Clarke Tech 4100 HD

Salve a tutti, sono nuovo del forum.
    Non sono riuscito a trovare i topic inerenti, quindi lo chiedo direttamente a voi.
    C'Ŕ una guida su come aggiornare il firmware del Clarke Tech (immagino che non ci sia differenza sul come fra quelli official e quelli di tipo "p") e su come caricare i settings?

Vi ringrazio anticipatamente!

L'avatar di GIOTAG

Predefinito

Leggi questa discussione, troverai risposte alle tue domande: http://www.digital-forum.it/showthre...e-Tech-4100-HD
    Sono un viaggiatore sia del tempo che dello spazio, per essere dove sono stato.

Digital-Forum Senior L'avatar di sirio77
    LocalitÓ
    Vicino Ostia Antica

Predefinito

Si ma con tutta la buona volontÓ 414 pagine sono un p˛ tante.........
    Cortesemente non c'Ŕ un link pi¨ diretto? Grazie
    Una buona serata

Predefinito

sono 42 pagine, sirio, non 414.
    Inoltre ho visto che lÓ dentro tu sei giÓ intervenuto. Quindi perchŔ riuppare questa domanda del 9 ottobre ?
    Comunque sia, metti tutto su una chiavetta e la infili nel Clarketech. Da men¨ USB apri il contenuto della chiavetta, tutto qua. E' pi¨ difficile a dirsi che a farsi.
    "Quando vivi in un luogo a lungo diventi cieco perchÚ non osservi pi¨ nulla. Io viaggio per non diventare cieco."
    J.K.

LocalitÓ
    Vicino Ostia Antica

Predefinito

Per prima cosa Andremales, grazie per la riisposta,
    poi vorrei un p˛ chiarire perchŔ sarebbe bene che qui ci siano queste brevi ma utili informazioni: se cerchi con google "aggiornamento firmware 4100 hd" ti porta a questa discussione, quindi credo che il tutto tornerÓ ancora utile in futuro per molti altri possessori di questo ricevitore. A questo punto per˛ vorrei ancora approfittare per chiedere un'altra cosa: ho visto che dentro il file zippato di alcuni firmware ci sono anche altri files come per esempio quelli con estensione .m3u, anche questi vanno messi nella chiavetta e fatti digerire al ricevitore? Comunque ti sono grato per il chiarimento e ti potrÓ sembrare strano ma io, a dispetto del nikname, sono in lÓ con gli anni e sono rimasto al primo e glorioso Clarke Tech 2100 il quale come tutti sanno si aggiornava con un cavo null-modem tramite porta RS232, operazione tecnica che facevo anche per lavoro su altri apparati, anzi ti dir˛ di pi¨ siccome ai bei tempi avevo tre ricevitori, li tenevo tutti sempre collegati al PC tramite un commutatore e con altrettanti cavi null-modem che mi ero autocostruito, ma da quanto ho finora capito, il 4100 si aggiorna solo con la chiavetta e non dalla porta RS232.
    Per finire grazie ancora dei chiarimenti e della discussione che tornerÓ utile anche ad altri forumisti ed auguro una buona giornata

Digital-Forum Master L'avatar di Ferdinandokiss
    LocalitÓ
    robecco s-n clarke 3100 hd parabola 100 hh 390 motor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sirio77 Visualizza Messaggio
    Per prima cosa Andremales, grazie per la riisposta,
    poi vorrei un p˛ chiarire perchŔ sarebbe bene che qui ci siano queste brevi ma utili informazioni: se cerchi con google "aggiornamento firmware 4100 hd" ti porta a questa discussione, quindi credo che il tutto tornerÓ ancora utile in futuro per molti altri possessori di questo ricevitore. A questo punto per˛ vorrei ancora approfittare per chiedere un'altra cosa: ho visto che dentro il file zippato di alcuni firmware ci sono anche altri files come per esempio quelli con estensione .m3u, anche questi vanno messi nella chiavetta e fatti digerire al ricevitore? Comunque ti sono grato per il chiarimento e ti potrÓ sembrare strano ma io, a dispetto del nikname, sono in lÓ con gli anni e sono rimasto al primo e glorioso Clarke Tech 2100 il quale come tutti sanno si aggiornava con un cavo null-modem tramite porta RS232, operazione tecnica che facevo anche per lavoro su altri apparati, anzi ti dir˛ di pi¨ siccome ai bei tempi avevo tre ricevitori, li tenevo tutti sempre collegati al PC tramite un commutatore e con altrettanti cavi null-modem che mi ero autocostruito, ma da quanto ho finora capito, il 4100 si aggiorna solo con la chiavetta e non dalla porta RS232.
    Per finire grazie ancora dei chiarimenti e della discussione che tornerÓ utile anche ad altri forumisti ed auguro una buona giornata
    certamente si pu˛ aggiornare con il null-modem,ma con la chiavetta Ŕ pi¨ semplice e veloce

LocalitÓ
    Vicino Ostia Antica

Predefinito

Molto interessante Ferdinandokiss (almeno per me) che si possa ancora interagire dal pc con un cavo collegato alla porta RS232, ma potresti per favore anche indicare con quale programma?
    Grazie e buona serata

Digital-Forum Master L'avatar di Ferdinandokiss
    LocalitÓ
    robecco s-n clarke 3100 hd parabola 100 hh 390 motor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sirio77 Visualizza Messaggio
    Molto interessante Ferdinandokiss (almeno per me) che si possa ancora interagire dal pc con un cavo collegato alla porta RS232, ma potresti per favore anche indicare con quale programma?
    Grazie e buona serata
    certamente

LocalitÓ
    Vicino Ostia Antica

Predefinito

Piccoli aggiornamenti:
    Dopo qualche ora di prove ho scoperto che se si vuole, si pu˛ caricare nel ricevitore un nuovo firmware via cavo nullmodem RS232, con il programmino Ctech up loader 1.9.3 che usavo ed uso ancora per il "nonnetto terribile" C. Tech 2100, per ora c'Ŕ l'inconveniente che lo stesso programma non Ŕ in grado di caricare altri tipi di file diversi dal firmware.
    Invece per editare i settings ho visto che va bene il programma Clarke Tech Editor Studio v 3.1.8, ma non escludo che se ne possano usare anche altri, sia per la prima che per la seconda operazione che ho elencato.
    Una buona giornata, in particolare a chi aiuta gli altri a capire le cose, come Ŕ giusto che avvenga in un forum.

LocalitÓ
    Vicino Ostia Antica

Predefinito

Ulteriore (piacevole) aggiornamento:
    il programma Set Edit Clarke Tech che uso per il 2100, e per il quale avevo anche acquistato la licenza, funziona benissimo anche sul 4100 per leggere dal ricevitore i settings, editarli e modificarli a piacere, salvarli sul pc, riscriverli nel ricevitore. Tutto ci˛ tramite cavo null modem e il tutto Ŕ molto pi¨ pratico e veloce rispetto alla penna USB, senza contare che in maniera semplicissima si possono modificare/caricare/riscaricare/rimodificare/ricaricare in tempo reale senza tutti i vari sfila e infila la pennetta dal pc al ricevitore e viceversa. Il programma in oggetto, funziona anche senza licenza, ovviamente per˛ ha delle limitazioni ma chi fosse interessato intanto lo pu˛ provare senza spendere nulla, poi se lo reputa valido la licenza fa sempre in tempo ad acquistarla, l'unica spesa Ŕ per il cavo null modem che se uno ha manualitÓ si pu˛ autocostruire oppure visto che oggi nessuno autocostruisce pi¨ nulla, si acquista facendo attenzione a vedere prima i connettori a 9 pins sia del PC che del ricevitore se sono maschi o femmina.
    Nella remota ipotesi che a qualcuno servano informazioni in pi¨, sono qui.
    Buona serata

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato