• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HDMI to VGA

mikpunk

Digital-Forum New User
Registrato
11 Ottobre 2013
Messaggi
1
Ciao a tutti,

vi chiedo un aiuto per risolvere questo problema. Possiedo un vecchio televisore Philips plasma (32FD9954/17S) il quale per funzionare utilizzava un ricevitore sempre Philips (che si è rotto), connesso tramite VGA. Per cui il mio simpatico schermo Philips possiede solo un paio di ingressi VGA e un altro paio di ingressi audio composito.

Per poter utilizzare la TV con un orribile Telesystem TS7700 (con Mediaset Premium), ho comprato un adattatore "HDMI to VGA" ed ho ottenuto quanto segue:

Collegando tramite HDMI il PC alla TV si vede benissimo;
collegando tramite HDMI un decoder DTT Pirelli HY100 (senza Card Reader) alla TV si vede benissimo;
collegando tramite HDMI il TS7700 alla TV vedo un formato strano (si vede solo il centro della TV) e si vede a scatti (la tv si spegne e si riaccende);
collegando tramite HDMI il TS7700 ad una seconda TV si vede a scatti (la tv si spegne e si riaccende);


Vorrei chiedervi dove risiede il problema e se cambiare decoder DTT può essere la soluzione, visto che non posso permettermi di cambiare TV. Può dipendere in qualche modo dal fatto che il TS7700 funzioni con la PayTv (anche se funziona male anche con i canali in chiaro)?

Grazie mille!
 
dovresti vedere nel menu' del telesystem se c'e' qualche settaggio a seconda della tv che si utilizza, o anche lo standardt di trasmissione.
Comunque una piccola risposta te la sei gia' data, puo' essere il decoder ts77 in quanto su due tv non si visualizza correttamente l' immagine.
 
Indietro
Alto Basso