• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

messaggio decoder oscuramento canali rai

Voyager86xxx

Digital-Forum Senior Master
Registrato
12 Febbraio 2010
Messaggi
1.839
mi è appena arrivato un messaggio sul decoder in cui mi informavano che i canali rai saranno visibili sul 101-102 e 103.

Parlava di qualcosa riguardo l'oscuramento, cioè che si potrà vedere la rai su quei canali, potete spiegarmi meglio cosa cambierà realmente, perchè io tranne alcune volte riuscivo comunque a guardare la rai su quei canali.
 
Con la Digital Key collegata puoi vedere i canali Rai sui canali 101/102/103 senza più oscuramenti, lì compariranno le versioni del digitale terrestre e non più quelle satellitari.

Più che un cambiamento, è una comodità. :)
 
Anche a me mi è arrivata ieri....praticamente non oscureranno più i canali Rai 1, Rai 2 e Rai 3.....però mi sarebbe piaciuto anche per i canali Mediaset....
 
Ieri l'Italia è andata in onda non criptata?perchè da satellite sul 101 mi si vedeva senza digital key (mi pareva la criptassero)
 
Con la Digital Key collegata puoi vedere i canali Rai sui canali 101/102/103 senza più oscuramenti, lì compariranno le versioni del digitale terrestre e non più quelle satellitari.

Più che un cambiamento, è una comodità. :)
Non mi è chiara una cosa... La trasmissione sarà sempre satellitare, ma senza oscuramenti, oppure sposteranno proprio i canali digitali terrestri dal 5001, 5002, 5003 al 101, 102, 103? E in quest'ultimo caso, le versioni satellitari dove finirebbero?

Nel caso sparissero del tutto, sarebbe una bella fregatura, altro che comodità... Sarebbe impossibile, ad esempio, registrare o anche solo guardare il Tg1 mentre si registra un film su RaiMovie...
Spero proprio che non sia così e che le trasmissioni resteranno satellitari
 
Non mi è chiara una cosa... La trasmissione sarà sempre satellitare, ma senza oscuramenti, oppure sposteranno proprio i canali digitali terrestri dal 5001, 5002, 5003 al 101, 102, 103? E in quest'ultimo caso, le versioni satellitari dove finirebbero?

Nel caso sparissero del tutto, sarebbe una bella fregatura, altro che comodità... Sarebbe impossibile, ad esempio, registrare o anche solo guardare il Tg1 mentre si registra un film su RaiMovie...
Spero proprio che non sia così e che le trasmissioni resteranno satellitari

Come ho capito io...saranno sempre satellitari....solo ke quanto la trasmissione verrà criptata il canale sarà digitale terrestre....altrimenti su Rai tre si doveva vedere anche sul 103 il TG della propria Regione e invece no....io x esempio sono di Calabria e sul 103 vedo il TG della Lombardia x dirti....
 
Come ho capito io...saranno sempre satellitari....solo ke quanto la trasmissione verrà criptata il canale sarà digitale terrestre....altrimenti su Rai tre si doveva vedere anche sul 103 il TG della propria Regione e invece no....io x esempio sono di Calabria e sul 103 vedo il TG della Lombardia x dirti....

Infatti volevo capire questa cosa. Trasmissioni satellitari o digitali?

C'è da dire che il satellitare prende meglio del digitale, quindi converrebbe che rimanesse satellitare.

Poi non capisco questo discorso che diventa digitale terrestre se quel programma era oscurato. A me non pesava tanto cambiare canale ed andare sul 5001. Cioè preferivo non farlo a volte perchè il digitale andava a scatti, mentre col satellite no.

Quindi vorrei capire meglio tutto questo discorso..
 
il messaggio dice testualmente:
Caro cliente,
da oggi, con sky digital key correttamente installata sul tuo decoder sky, potrai vederei i canali rai 1, 2 e 3 del digitale terrestre rispettivamente alle posizioni 101, 102 e 103, senza più oscuramenti.
Se non possiedi sky digital key o per ulteriori info vieni su ...

quindi se si ha la sky digital key collegata allo skybox i tre canali rai saranno prelevati dal flusso del digitale terrestre. Ma se si scollega il cavo della parabola, si guasta l'lnb o a causa del maltempo non arriva il segnale dalla parabola, bisogna spegnere la ciofeca, pardon lo skybox, e guardare i canali del dtt attraverso il sintonizzatore della tv o un decoder dtt esterno ...
 
Bella cagata !

Da me si vedono i mux rai di abruzzo,Molise e Puglia,il mio myskyhd ha sintonizzato su 101-102 e 103 autonomamente senza chiedermelo :))) il mux piu' debole e non vedo nulla ! Io mi trovavo meglio con la soluzione 5001...... speriamo si possa tornare indietro.
 
Indietro
Alto Basso