• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Matrix reloaded morta

vecio34

Digital-Forum New User
Registrato
17 Agosto 2006
Messaggi
12
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum per cui scusate l'intrusione e grazie anticipatamente per il vostro aiuto.
Essendo uno smanettone alle prime armi sono magnificamente riuscito ad ammazzare una MR reloaded.
Data la possibilità di utilizzarla per vedere il mio abbonamento Sky ho riesumato il vecchio decoder Samsung 9606 con HD integrato che avevo riposto in soffitta dopo l'arrivo dell Sky-fezza.
La CAM aveva precaricata una 1.070.
Dopo lunghissime prove sono riuscito finalmente a far riconoscere la cam nello slot pcmcia del PC.
Avrei potuto caricare subito Ncas ma, per vedere le differenze tra i vari fw, ho provato a procedere per gradi.
Ho caricato l'ultima versione 1.180 ed è andato tutto bene.
Ho scaricato la versione MRB307 per reloaded dal sito degli angeli, ho trasformato il file da .bin a .upd tramite "CIW matrix converter" e l'ho caricato sulla CAM. Il decoder la riconosce con la versione corretta ma periodicamente si resetta.
Provo a editare le k*y e le trovo tutte a zero. Le ricarico da telecomando e puuf!!!! :crybaby2:
Il decoder dopo un giorno mi dice "modulo non installato" e il PC non riconosce più la scheda (nemmeno il classico bip all'inserimento nella pcmcia).
Ho già letto il consiglio di ALEX44 a bl4d3runner, per cui sono in attesa dell'arrivo del CAS3 per cercare di rianimarla, ma ammettendo che non ci sia più nulla da fare che scheda mi consigliate di comprare in sostituzione della MR (o da integrare dato che il decoder ha due slot)?
In particolare mi interessa vedere, nel modo più stabile possibile, il mio abbo a Sky e in alcuni post parlano bene della T-Rex.
Ho anche il dubbio sulla compatibilità delle varie CAM con il mio decoder (anche se con il FW 1.070 la MR andava bene). Qualcuno di voi ha già smanettato con questo modello?

Scusate se sono stato un pò lungo; prossimamente sarò più conciso.
 
Ho dato 1 occhiata alla lista dei decoder compatibuili , ma si parla pur sempre di dragon... Se non hai qualche amico che te la possa prestare e così sincerarti del funzionamento, che dire ? Lo farai a tuo rischio e pericolo, a meno che qualche altro amico del forum non intervenga e ti rassicuri della piena compatibilità tra il tuo deco e la trex... :eusa_think:
 
Grazie ad Alex per l'interessamento.
Secondo te il fatto però che entrando nel menù della MR a volte mi passava da stato attivo a non installata, per poi riattivarsi dopo alcuni secondi, è un problema di compatibilità con il decoder o un problema di FW/HW della cam?(notare che me lo faceva con tutte e tre le versioni ma non creando problemi nella visualizzazione dei canali ma solo nell'accesso al menù).

Prima proverò a rianimare la MR e poi vedremo per la T-REX; vi faccio sapere
 
vecio34 ha scritto:
Grazie ad Alex per l'interessamento.
Secondo te il fatto però che entrando nel menù della MR a volte mi passava da stato attivo a non installata, per poi riattivarsi dopo alcuni secondi, è un problema di compatibilità con il decoder o un problema di FW/HW della cam?(notare che me lo faceva con tutte e tre le versioni ma non creando problemi nella visualizzazione dei canali ma solo nell'accesso al menù).

Prima proverò a rianimare la MR e poi vedremo per la T-REX; vi faccio sapere

Beh, mettere il fw per Reb sulla Rel non è stata una bella mossa, perché attualmente i due fw sono "equivalenti" in termini di...performance. e siccome c'è sempre un minimo di rischio quando si va a scrivere sulle cam, era un rischio da evitare...

Tra l'altro sugli angeli c'è il REB 312, potevi provare con quello, il 307 è vecchio...

Comunque, appena ti arriva il Cas, prova a riportarla a Rel, eventualmente anche con la riscrittura dello xilinx, che è "l'estrema ratio"...

Ciao.
 
Effettivamente me la sono cercata.
Mi sono fatto prendere la mano dalla possibilità di programmazione tramite pcmcia.
Purtroppo ho scaricato il file dalla sezione reloaded degli angeli dando per scontato che fosse una release modificata per la mia cam.

Grazie per il consiglio ma, come si dice, sbagliando si impara e la prossima volta mi informerò meglio prima di procedere.

Ciao
 
In attesa del cas3, e prima di ricadere in errori inutili, c'è un sito (anch in pm) su cui trovare la procedura in italiano su come eventualmente riscrivere lo xilinx?
Se anche così non funzionasse che scheda mi consigliate per la sostituzione?
Con la reborn, essendo una matrix come la precedente, dovrei avere la compatibilità con il deco ma se avessi dei vantaggi maggiori potrei rischiare un cambio costruttore.
 
vecio34 ha scritto:
In attesa del cas3, e prima di ricadere in errori inutili, c'è un sito (anch in pm) su cui trovare la procedura in italiano su come eventualmente riscrivere lo xilinx?
Se anche così non funzionasse che scheda mi consigliate per la sostituzione?
Con la reborn, essendo una matrix come la precedente, dovrei avere la compatibilità con il deco ma se avessi dei vantaggi maggiori potrei rischiare un cambio costruttore.

Non ho mai toccato (per fortuna) lo xilinx, ma credo che sia come caricare un normale fw, utilizzando però il tasto appositamente denominato.

Scheda ? Vuoi dire cam...Attualmente la T-Rex è la migliore, ma proprio poco fa ho letto che dovrebbe arrivare sul mercato una "nuova versione" di tale cam, senza lo slot per la sim...

Ti consiglio quindi di aspettare.

Ciao.
 
Ultima modifica:
Mitico Paloma.
Martedì arriva il cas3 e procedo nei vari tentativi.
Dovesse andare male ripiego sulla rebourn per caricarci ncas e vedere il mio abbo sky e attendo buone nuove sulla nuova CAM (qualcosa di buono dovrà pur fare...)
 
vecio34 ha scritto:
Mitico Paloma.
Martedì arriva il cas3 e procedo nei vari tentativi.
Dovesse andare male ripiego sulla rebourn per caricarci ncas e vedere il mio abbo sky e attendo buone nuove sulla nuova CAM (qualcosa di buono dovrà pur fare...)

Rimettendo lo xlinix come ti ha detto @Paloma...secondo me risolvi al 100%
 
Arrivato il cas3.
In 10 minuti installato, rianimato la MR e caricato ncas 1.1.0.2.9.
Tuttapposto!

Grazie mitici
 
A completamento del tutto aggiungo che ho ricaricato solo il fw senza dover toccare lo xilix (per il quale il manuale duo conferma il parere di Paloma che dovrebbe essere automatico da apposito tasto).
Ho trovato un amico che mi ha prestato una t-rex da provare ce ha acquistato tramite web il mese scorso.
Ho caricato il predator 3.46 e funziona regolarmente anche sul mio summy 9606. Sono rimasto molto impressionato dalle potenzialità della scheda e dalla stabilità dell'abbo Sky che funziona più regolamente che sulla MR (nessun breeze).
Per il momento io attendo l'uscita della nuova versione, come consigliato da Paloma, per evitare di sprecare soldi e mangiarmi le mani tra un mesetto.
Ultima domanda: il mio amico dice di non aver mai usato la scheda dei due abbonamenti xxx inviati con la scheda; vede solo il logo di inxtc e nulla su xplus.

E' normale, l'hanno fregato o c'è una procedura di attivazione che non gli è stata comunicata?

Saluti
 
vecio34 ha scritto:
Ultima domanda: il mio amico dice di non aver mai usato la scheda dei due abbonamenti xxx inviati con la scheda; vede solo il logo di inxtc e nulla su xplus.

E' normale, l'hanno fregato o c'è una procedura di attivazione che non gli è stata comunicata?

Saluti
I due canali in questione hanno dei problemi tecnici di trasmissione, oggi dovrebbero tornare i regolari films...:icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso