• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrazione settoriale con Digiquest 8100CA HD

SimoneMJJ

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Giugno 2013
Messaggi
3.825
Non so se sia un problema solo mio, o proprio del decoder, ma registrare un programma su chiavetta USB e al tempo stesso guardarne un altro, presenta un limite settoriale. Ho notato infatti che appena inizio a registrare un canale Mediaset, finchè non interrompo la registrazione, posso solo girovagare tra i canali Mediaset. Stessa cosa la Rai. Finchè non interrompo la registrazione di un canale Rai, non posso scegliere un canale che non sia di tale società.
E' un problema solo mio o è normale (e magari con qualche imposta dall'alto)? C'è una patch che permette di risolvere questo problemino?
 
Quello che tu affermi é corretto ma normale. Infatti tutti i decoder che non siano doppio tuner, sono al massimo in grado di farti vedere e registrare la programmazione sullo stesso trasponder.
Infatti avendo un tuner solo, il limite fisico é proprio questo. L' alternativa se vuoi registrare e vedere 2 programmi satellitari su 2 trasponder diversi é quello di andare su un decoder con doppio tuner satellitare con un esborso superiore ai 200 euro.
Inoltre da quello che so, questo decoder riesce nonostante il suo prezzo estremamente contenuto a farti registrare contemporaneamente fino a 2 trasmissioni contemporaneamente.
Fammi sapere se quest'ultima cosa é vera.
 
Ultima modifica:
Quello che tu affermi é corretto ma normale. Infatti tutti i decoder che non siano doppio tuner, sono al massimo in grado di farti vedere e registrare la programmazione sullo stesso trasponder.
Infatti avendo un tuner solo, il limite fisico é proprio questo. L' alternativa se vuoi registrare e vedere 2 programmi satellitari su 2 trasponder diversi é quello di andare su un decoder con doppio tuner satellitare con un esborso superiore ai 200 euro.
Inoltre da quello che so, questo decoder riesce nonostante il suo prezzo estremamente contenuto a farti registrare contemporaneamente fino a 2 trasmissioni contemporaneamente.
Fammi sapere se quest'ultima cosa é vera.

Si, confermo. Lo testai appena montato l'apparecchio. Però attenzione, molto dipende dalla velocità del tuo supporto USB. Se il tuo supporto ha una bassa velocità, la registrazione non comincia e ti da il messaggio di "registrazione fallita". Se provi a ripremere il tasto rec non riparte e quindi, sei costretto a spegnere e a riaccendere il decoder per poter ritentare la registrazione.

Vabbè, non fa niente. Mi accontento anche del monotrasponder :)
 
ciao ragazzi Buon Natale a tutti, ho appena installato su 8100CA nuovo firm. e setting di ReGiorgio un grazie anche a lui.Vengo al problema sembrava tutto ok fino a quando non ho registrato un film da RaiHD,poi collegato l'hard-disk al pc i file mi vengono definiti illegibili o corrotti ,uso Nero8 e VLC ,al contrario dal decoder in riproduzione sono perfetti.e' successo anche a voi ? Anticipo ringraziamenti
 
Problema risolto, colpa mia alla prima rec ho inserito male connessione usb era entrata storta,essendo nuovo non ho forzato,poi successivamente ho provato un'altra rec. tutto ok. Grande decoder.
 
Indietro
Alto Basso