• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DreamBox - DM800 HD SE Spiegazioni generali

petrelli

Digital-Forum New User
Registrato
18 Ottobre 2013
Messaggi
6
Salve a tutti,
Vorrei porvi qualche domanda da uomo alle prime armi in questo campo.

Sono il possessore di un DreamBox - DM800 HD SE collegato a internet con un 20 mega alice ( la qualità video è costante, anche se ogni tanto fa i capricci):
1 C'è qualche modo per rendere costante questa connessione?
2 In questo momento registro tramite un piccolo hardisk esterno da 150 gb i programmi che vedo Come posso vedere ciò che ho scaricato nell'hardisk con il pc, attraverso semplici lettori come vlc o mediaplayer?
3 Posso registrare e contemporaneamente guardare un altro canale?
4 Posso creare una sorta di cartella condivisa tra il mio Dm e il pc? Evitando così di passare i file dall'hardisk esterno al pc?

Scusate la qualità dubbia delle domande ma sono alle prime armi, come ho già detto.

Grazie a tutti
 
Non ho capito il punto 1. Cosa c'entra la connessione internet con la qualità video?
Guardi i film in streaming?
 
Nulla, ho fatto un piccolo errore.
Per gli altri quesiti? Puoi aiutarmi?
 
2) ti sei risposto da solo. Con VLC puoi vedere le registrazioni.
3) Si ma solo se i canali stanno sullo stesso trasponder. Se premi freccia i basso durante una registrazione vedrai alcuni canali della lista di colore bianco e gli altri oscurati. Quelli in bianco possono essere registrati in contemporanea alla prima registrazione già avviata.
4) potresti fare il mount di una cartella del pc e registrare direttamente in questa. Ovviamente PC e Dreambox devono essere in rete.
 
Quando collego il mio HHD esterno al pc, questo viene rivelato ma non mi fa entrare. Non si vede in risorse del computer, e nella gestione dischi lo si vede, ma non si può fare nulla. Probabilmente perché hhd esterno e formattato dal dream e quindi non si vede in window?

Ho creato pure il mount, ma non mi fa registrare. mi dice di controllare il percorso. Ovviamente stacco hhd esterno. I due apparecchi sono in rete.
 
Si è come hai intuito, il disco evidentemente è stato formattato con filesystem di linux e quindi windows non lo riconosce.
Per quanto riguarda il mount dovresti creare una cartella sul pc con autorizzazioni lettura/scrittura poi nelle impostazioni di rete del dreambox c'è la voce NetworkBrowser, ti dovrebbe rilevare il pc quindi seguendo il wizard a video dovresti provare a montare la cartella che hai creato prima.
 
I miei collegamenti sono gestiti in Dhcp( si scrive così?)
Quando provo a rimuovere il dhcp non si vede nulla, gli ip entrano in conflitto. Anche il vlc in streaming mi dà qualche problema. Probabilmente perché le porte sono chiuse? E come faccio a aprirle?
"L'ingresso non può essere aperto:
VLC non è in grado di aprire il MRL"
 
Senza DHCP devi in un certo senso disegnarti una rete locale, quindi devi assegnare un IP statico a tutte le periferiche collegate in rete. Ovviamente diversi per ogni macchina.
Le porte in locale sono tutte aperte quindi il problema non sussiste.
Le registrazioni dovrebbero essere in formato TS non MRL.
 
Quasi risolto tutti i miei problemi.
Adesso vedo lo streaming con vlc. quando clicco il tasto registra però non parte la registrazione. Ho assegnato pure la cartella. Mentre se apro un file all'interno del pc, la registrazione parte.
 
Non ho capito bene il discorso della registrazione e del file all'interno del pc.
 
Indietro
Alto Basso