• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Attenzione passaggio automatico a nuovo listino

vinci.88

Digital-Forum New User
Registrato
18 Ottobre 2013
Messaggi
17
Ciao, ragazzi voglio raccontarvi cosa mi è successo.
Mi ha kiamato un call center sky da roma (parlavano russo)
Mi offriva lo sport o cinema a 10.00€ al mese per un anno.

Io sono abbonato con vecchio listino a Intrattenimento+Documentari+Calcio con my sky e sky go e pago 35.70€.

Rifiuto l'offerta dello sport e saluto.
Dopo 10 min mi arriva una mail da sky che mi dice che il mio abbonamento su mia richiesta è stato modificato in:

SKY TV + SKY FAMIGLIA + CALCIO + MY SKY HD E SKY GO.... (mi hanno passato a nuovo listino senza avvertimento). Sulla carta dovrei pagare 43.00€ mensili.

Chiamo imbufalito sky e mi dicono che il nuovo listino è in automatico anche per i vecchi clienti, ma mi assicurano che continuerò a pagre 35.70€. Troverò in fattura scritto 43€ con uno sconto di 7.30€ senza limiti di tempo.
Sono dubbioso, nessuno mi ha avvertito e mi sento un po truffato dai modi di fare di sky.

Richiamo nuovamente ed un altra ragazza al call center mi conferma quanto detto prima.

A qualcuno è capitato la stessa cosa? Se mi ritrovo 43€in fattura giuro che mando subito disdetta....qst modi di fare li odio.... mi modificano i pacchetti senza avvertirmi.
 
Ciao, ragazzi voglio raccontarvi cosa mi è successo.
Mi ha kiamato un call center sky da roma (parlavano russo)
Mi offriva lo sport o cinema a 10.00€ al mese per un anno.

Io sono abbonato con vecchio listino a Intrattenimento+Documentari+Calcio con my sky e sky go e pago 35.70€.

Rifiuto l'offerta dello sport e saluto.
Dopo 10 min mi arriva una mail da sky che mi dice che il mio abbonamento su mia richiesta è stato modificato in:

SKY TV + SKY FAMIGLIA + CALCIO + MY SKY HD E SKY GO.... (mi hanno passato a nuovo listino senza avvertimento). Sulla carta dovrei pagare 43.00€ mensili.

Chiamo imbufalito sky e mi dicono che il nuovo listino è in automatico anche per i vecchi clienti, ma mi assicurano che continuerò a pagre 35.70€. Troverò in fattura scritto 43€ con uno sconto di 7.30€ senza limiti di tempo.
Sono dubbioso, nessuno mi ha avvertito e mi sento un po truffato dai modi di fare di sky.

Richiamo nuovamente ed un altra ragazza al call center mi conferma quanto detto prima.

A qualcuno è capitato la stessa cosa? Se mi ritrovo 43€in fattura giuro che mando subito disdetta....qst modi di fare li odio.... mi modificano i pacchetti senza avvertirmi.


è capitato a molti , con la differenza che quello sconto scade il 30 giugno 2016 e non senza limiti di tempo come ti hanno informato, ovviamente per legge dovevi essere avvisato 30 giorni prima di tale passaggio in modo da dare scelta al cliente il tempo di recedere dal contratto se il cliente non gli stava bene tale passaggio forzato, hai letto nelle precedenti fatture o in quelle attuali se ci sono comunicazioni di avviso di passaggio a nuovo listino ? se non hai ricevuto tali avvisi sei tenuto a farti ritornare al vecchio spiegando le tue ragioni
 
Si, è capitato anche a me, ho chiamato per la sostituzione di un telecomando,
e mi hanno catapultato a nuovo listino, la cosa grave è che non si capisce
quanto durerà questo sconto...una specie di spada di Damocle sulle nostre
teste...!!!
 
..anche a me ( ho aperto una discussione "passaggio forzato nuovo listino da operatore").
Chiamai per la sostituzione del dec. guasto e mi hanno girato al nuovo listino.
Ho chiamato (dopo aver ricevuto la mail) e minacciando disdetta all'istante mi hanno riportato al vecchio.
 
..anche a me ( ho aperto una discussione "passaggio forzato nuovo listino da operatore").
Chiamai per la sostituzione del dec. guasto e mi hanno girato al nuovo listino.
Ho chiamato (dopo aver ricevuto la mail) e minacciando disdetta all'istante mi hanno riportato al vecchio.

Io ho fatto il pazzo ma mi dicevano che tutti i clienti saranno riportati al nuovo listino ed avevo qst sconto di 7.20€ per sempre. Ora leggo che lo sconto vale fino al 2016, oppure vedo chi dice solo un anno......

certo qst modi di fare non sono di una azienda seria, è una truffa! Io nn ho mai richiesto nulla ho solo avuto la sfortuna di rispondere ad una delle tante chiamate che fanno per incrementare i pacchetti.

Nelle precedenti fatture non mi era stato detto nulla.... mi è arrivata solo una mail che diceva questo:

DATA 29 luglio 2013
Gentile Cliente,
Sky ha adottato da Luglio 2012 un nuovo piano di offerta per tutti i nuovi clienti. In questo periodo, il prezzo del tuo abbonamento è sempre stato protetto come riconoscimento del tanto tempo passato insieme. Dopo oltre un anno, è il momento di adeguare il prezzo del tuo abbonamento di 1,50€ in più al mese, a partire da Settembre , garantendoti ancora una volta che rimarrà comunque inferiore a quello del nuovo piano.

La certezza di una TV che aumenta sempre di valore.

Come avrai visto, anche quest'anno il valore dell'offerta Sky è aumentato di giorno in giorno.

• Con Sky On Demand, gratis. Una videoteca per guardare in ogni momento quello che vuoi.
• E Sky Go, sempre gratis, per portare Sky sempre con te. Su smartphone, tablet e PC.

Tante novità ed esclusive in arrivo per te e la tua famiglia.

• La stagione di calcio e sport più ricca di sempre, con i Mondiali di calcio FIFA
in Brasile e i Giochi Olimpici Invernali di Sochi, la Bundesliga, la Liga spagnola,
la Ligue 1 francese, la Premier League e la FA Cup. Oltre al grande ritorno,
tutta in diretta esclusiva, della Formula 1® e la novità della MotoGP 2014™
con tutte le gare in diretta e in HD, tutte le partite della Serie A e B,
la UEFA Champions League e la UEFA Europa League.
• I grandi show di intrattenimento con le nuove stagioni di X Factor e MasterChef
e le grandi serie TV dei canali Fox.

Il nostro impegno per te e per la tua famiglia continua e te lo dimostreremo giorno per giorno. Intanto, ti ringraziamo e ti dedichiamo in esclusiva:


una serie di iniziative e possibilità di risparmio.
 
Io ho fatto il pazzo ma mi dicevano che tutti i clienti saranno riportati al nuovo listino ed avevo qst sconto di 7.20€ per sempre. Ora leggo che lo sconto vale fino al 2016, oppure vedo chi dice solo un anno......

certo qst modi di fare non sono di una azienda seria, è una truffa! Io nn ho mai richiesto nulla ho solo avuto la sfortuna di rispondere ad una delle tante chiamate che fanno per incrementare i pacchetti.

Nelle precedenti fatture non mi era stato detto nulla.... mi è arrivata solo una mail che diceva questo:

DATA 29 luglio 2013
Gentile Cliente,
Sky ha adottato da Luglio 2012 un nuovo piano di offerta per tutti i nuovi clienti. In questo periodo, il prezzo del tuo abbonamento è sempre stato protetto come riconoscimento del tanto tempo passato insieme. Dopo oltre un anno, è il momento di adeguare il prezzo del tuo abbonamento di 1,50€ in più al mese, a partire da Settembre , garantendoti ancora una volta che rimarrà comunque inferiore a quello del nuovo piano.

La certezza di una TV che aumenta sempre di valore.

Come avrai visto, anche quest'anno il valore dell'offerta Sky è aumentato di giorno in giorno.

• Con Sky On Demand, gratis. Una videoteca per guardare in ogni momento quello che vuoi.
• E Sky Go, sempre gratis, per portare Sky sempre con te. Su smartphone, tablet e PC.

Tante novità ed esclusive in arrivo per te e la tua famiglia.

• La stagione di calcio e sport più ricca di sempre, con i Mondiali di calcio FIFA
in Brasile e i Giochi Olimpici Invernali di Sochi, la Bundesliga, la Liga spagnola,
la Ligue 1 francese, la Premier League e la FA Cup. Oltre al grande ritorno,
tutta in diretta esclusiva, della Formula 1® e la novità della MotoGP 2014™
con tutte le gare in diretta e in HD, tutte le partite della Serie A e B,
la UEFA Champions League e la UEFA Europa League.
• I grandi show di intrattenimento con le nuove stagioni di X Factor e MasterChef
e le grandi serie TV dei canali Fox.

Il nostro impegno per te e per la tua famiglia continua e te lo dimostreremo giorno per giorno. Intanto, ti ringraziamo e ti dedichiamo in esclusiva:


una serie di iniziative e possibilità di risparmio.


nelle fatture attuali e precedenti hai ricevuto comunicazioni che saresti passato a nuovo listino ? se non hai ricevuto tali comunicazioni hai diritto di farti ritornare al vecchio listino come hanno fatto molti, quando chiami devi precisare che non hai ricevuto nessuna comunicazione e non hai dato nessuna autorizzazione al passaggio e che hai il diritto di ritornare al vecchio listino che avevi
 
Chiamo imbufalito sky e mi dicono che il nuovo listino è in automatico anche per i vecchi clienti,
A qualcuno è capitato la stessa cosa? .

Ovviamente ti hanno detto una bufala, come l'hanno raccontata per mesi a tantissimi abbonati a cui hanno cambiato illecitamente il listino in automatico. L'unica cosa che potevano e possono fare è negare nuovi pacchetti o promo a chi è a vecchio listino, ma non cancellarlo fino a fine contratto.
Ci sono stati continui abusi con buona pace di tutti e nessuno ha mosso un dito, anzi, quando sostenevamo con forza che era una manovra fuori dalle regole, su questo forum siamo stati anche derisi da coloro che annunciavano il cambio di listino per tutti a settembre.
Morale della favola: il vecchio listino è vivo e vegeto e chi vuole fare marcia indietro per ritornarci può pretendere di farla.
 
Ma se premono così tanto per questo nuovo listino, usando scorrettezze del genere, perchè non annunciano il definitivo passaggio al nuovo listino per tutti (con relativi sconti)?
Sono ridicoli a non farlo. Il bello è che sono mesi che vanno avanti così.
 
Ma se premono così tanto per questo nuovo listino, usando scorrettezze del genere, perchè non annunciano il definitivo passaggio al nuovo listino per tutti (con relativi sconti)?
Semplice, perche' Sky dovrebbe annunciare ufficialmente fino a quando durera' lo sconto protezione, e non hanno voglia di farlo perche' cosi' senza comunicazioni ufficiali potranno revocarlo quando gli pare...
Per Sky e' sempre stato facilissimo smentire quanto detto a voce dagli operatori dei suoi call center quando gli ha fatto comodo!
 
Si, è capitato anche a me, ho chiamato per la sostituzione di un telecomando,
e mi hanno catapultato a nuovo listino, la cosa grave è che non si capisce
quanto durerà questo sconto...una specie di spada di Damocle sulle nostre
teste...!!!
questo, si chiama sconto protezione e puo durare dai 12 ai 18 mesi.... poi si va a regime....
 
Buongiorno, vi racconto cosa è successo a me.
Avevo il pacchetto completo in offerta scontato del 50% per un anno, abbonamento fatto a giugno 2012 e quindi vecchio listino.
Essendo scaduta l'offerta chiamo la settimana scorsa per levare sport e cinema dal mio abbonamento. 10 minuti dopo mi arriva l'email che mi comunica che, COME DA ME RICHIESTO(!!!) la mia nuova combinazione CALCIO + SKY TV in base al nuovo listino!
Tralasciando il fatto che mi mancano i canali di Sky famiglia e non si capisce perchè, il problema è che non mi hanno avvisato che sarei passato al nuovo listino!
La mia domanda però è: qual'è il problema nel passaggio al nuovo listino?
Ho fatto i conti e, ovviamente aggiungendo Sky Famiglia, mi sembra di spendere un paio di euro in meno.
C'è qualcosa di cui non ho tenuto conto?
E' una questione di principio (peraltro giustissima) o sbaglio qualcosa? Tanto da sapere se chiamarli e insultarlio battermene l'anima...
Grazie delle delucidazioni.
 
è capitato a molti , con la differenza che quello sconto scade il 30 giugno 2016 e non senza limiti di tempo come ti hanno informato, ovviamente per legge dovevi essere avvisato 30 giorni prima di tale passaggio in modo da dare scelta al cliente il tempo di recedere dal contratto se il cliente non gli stava bene tale passaggio forzato, hai letto nelle precedenti fatture o in quelle attuali se ci sono comunicazioni di avviso di passaggio a nuovo listino ? se non hai ricevuto tali avvisi sei tenuto a farti ritornare al vecchio spiegando le tue ragioni

Dove è scritto che lo sconto scade nel 2016? Fonte certa?

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2
 
Ho fatto i conti e, ovviamente aggiungendo Sky Famiglia, mi sembra di spendere un paio di euro in meno.
C'è qualcosa di cui non ho tenuto conto?
Non vedo citata l'opzione HD (e pure il 3D) che probabilmente prima avevi inclusa nel vecchio abbonamento!
Magari l'HD ce l'hai ancora inclusa ma semplicemente non lo hai scritto nel tuo post.

Nel caso pero' non avessi piu' inclusa l'HD e invece la vorresti, occorre forse rivedere i tuoi conteggi...
 
Ciao!
Intanto grazie per la risposta.
Ho rifatto i conti perchè non mi ricordavo se l'hd l'avevo incluso o no.
Allora, con il vecchio listino avrei speso 45,38€ (5 channel+calcio, hd e 3D inclusi) con il nuovo spenderei 43€ (TV+Family+calcio+HD) quindi effettivamente l'avevo contato ma non nominato.
Visto che comunque il 3D (che non ho in casa) l'avrei dovuto pagare non avendo più il pacchetto sky completo, volevo sapere se c'è qualche trucchetto nascosto viste le proteste degli utenti per il passaggio al nuovo listino.
 
Ciao!
Intanto grazie per la risposta.
Ho rifatto i conti perchè non mi ricordavo se l'hd l'avevo incluso o no.
Allora, con il vecchio listino avrei speso 45,38€ (5 channel+calcio, hd e 3D inclusi) con il nuovo spenderei 43€ (TV+Family+calcio+HD) quindi effettivamente l'avevo contato ma non nominato.
Visto che comunque il 3D (che non ho in casa) l'avrei dovuto pagare non avendo più il pacchetto sky completo, volevo sapere se c'è qualche trucchetto nascosto viste le proteste degli utenti per il passaggio al nuovo listino.

Le proteste ci sono e ci saranno sempre perché sono lo sport Nazionale italiano per eccellenza :D

Vecchio o Nuovo, non cambia nulla...
Se vai a nuovo hai lo sconto protezione, se resti sul vecchio ti viene adeguato il prezzo ...
quindi, in fin dei conti, si paga sempre la stessa cifra....
 
Dove è scritto che lo sconto scade nel 2016? Fonte certa?

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2

fonte certa nessuna perchè sky non ha comunicato nulla in merito la scadenza , la fonte è ciò che viene detto da max della durata sconto protezione ricevuto su alcune combinazioni come stato detto anche da alcuni dipendenti di sky tramite call center ad altri utenti in precedenti discussioni di piu non so
 
fonte certa nessuna perchè sky non ha comunicato nulla in merito la scadenza , la fonte è ciò che viene detto da max della durata sconto protezione ricevuto su alcune combinazioni come stato detto anche da alcuni dipendenti di sky tramite call center ad altri utenti in precedenti discussioni di piu non so
ahhh be'.. se queste sono le fonti allora stiamo tranquilli ... :laughing7: :laughing7: :laughing7:
 
Indietro
Alto Basso