• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB fuso? Forse non è colpa del clarke???

obly28

Digital-Forum Silver Master
Registrato
25 Luglio 2009
Messaggi
2.296
Come già lamentato nella discussione del 4100+ sul non aggancio di alcune frequenze, stasera con stupore ho notato una cosa alquanto assurda. La mia parabola monta un lnb monoblocco 13/19,2 a 2 uscite. Su una uscita è attaccato il clarke 4100+, sull'altra l'xdome, ebbene ho lasciato acceso l'xdome su mtv hd frequenza hotbird 12,360 e con stupore ho notato il calo di segnale sul clarke. Spengo l'xdome e come per magia ritornano visibili i canali sul clarke....:5eek::eusa_wall:

HELP
 
Quando un monoblocco si guasta (come nel caso) và sostituito,
magari con 2 LNB universali Twin e commutatore (con doppio ingresso) separati, come spesso è
stato detto, certo mettere un monoblocco è più facile ma non si ha lo stesso risultato
ottenibile con LNB separati.
Non penso che i ricevitori abbiano colpe,
poi basta misurare le tensioni in uscita che devono essere 14/18 volt (circa) a seconda della polarità.
 
Quando un monoblocco si guasta (come nel caso) và sostituito,
magari con 2 LNB universali Twin e commutatore (con doppio ingresso) separati, come spesso è
stato detto, certo mettere un monoblocco è più facile ma non si ha lo stesso risultato
ottenibile con LNB separati.
Non penso che i ricevitori abbiano colpe,
poi basta misurare le tensioni in uscita che devono essere 14/18 volt (circa) a seconda della polarità.


l'antenna è abbastanza scomoda, purtroppo non posso permettermi di avere 2 lnb perchè quello di astra andrebbe regolato, invece col monoblocco una volta puntato hotbird automaticamente vedo pure astra
 
puo' essere anche filo che non va bene

il filo è quello da sempre, oggi ho fatto una prova, ho staccato il connettore antenna da dietro il decoder xdome a decoder acceso, quini senza spegnerlo, ovviamente sono tornate visibili le frequenze sul clarke....come posso essere sicuro che il problema è lnb e non per esempio il decoder xdome, mannaggia che non ho un altro decoder sennò provavo....non mi va di spendere 50 euro per un lnb e poi il problema è l'xdome
 
Guarda che io ho 2 clarcheteck 4100plus e ho il tuo stesso problema.Non ho mai tempo di sistemare (ho 2lnb uno su astra ed uno su hotbird). Comunque o e' il disecq o sono gli lnb.
Ciao
 
Come già lamentato nella discussione del 4100+ sul non aggancio di alcune frequenze, stasera con stupore ho notato una cosa alquanto assurda. La mia parabola monta un lnb monoblocco 13/19,2 a 2 uscite. Su una uscita è attaccato il clarke 4100+, sull'altra l'xdome, ebbene ho lasciato acceso l'xdome su mtv hd frequenza hotbird 12,360 e con stupore ho notato il calo di segnale sul clarke. Spengo l'xdome e come per magia ritornano visibili i canali sul clarke....:5eek::eusa_wall:

HELP

Non ti affidare troppo alle indicazioni fornite dai ricevitori. Non badare alla quantità di segnale ma alla qualità. La presenza di due convertitori in un solo blocco potrebbe generare battimenti di segnale tra gli stessi. Se non hai alternative cambialo con uno più affidabile. mi stupisce il fatto che tu sostenga che con quell'lnb non devi tarare anche astra, va fatto comunque non è che ci sia questa gran differenza usando una staffa apposita dualfeed per quei sat.

Capisco che stiamo parlando di satelliti poderosi ma è facile comunque avere qualche mm non a posto anche con il monoblocco. Il puntamento è una cosa seria non approssimativa. basta un mm talvolta ..
 
Indietro
Alto Basso