• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

AIUTO! Registrazioni non programmate dalla TV

alfatv

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Settembre 2009
Messaggi
42
Salve, il mio babbo teledipendente ha un problema:

da quando è cimito il suo dvd recorder e gliel'ho sostituito con hdd multimediale (il Mymovie IT60) è in crisi perchè lui ha la seguente esigenza e non trova come soddisfarla.

Ha bisogno di vedere un programma (TV Sat o DTT), poi dopo un po' che lo vede vuole tornare indietro a rivedere una parte che gli interessa e decidere di registrarne un pezzetto... Sono quindi registrazioni improvvisate, non programmabili.

Abbiamo provato con il Timeshift con cui può rivedere il programma già visto ma non può registrare perchè la registrazione parte solo dalla diretta.
Qualcuno sa come ottenere questa funzione con il Mymovie o con altro prodotto?


PS: moderazione, spero sia la sezione giusta!
 
Ho visto che ci sono tante visite ma nessuna risposta, ho la sensazione di aver formulato male la domanda!

Semplifico:

C'è qualcuno che con un un attrezzo diverso da un dvd recorder, fa registrazioni improvvisate da DDT e TVSat? Mi dice come fa? Grazie!
 
Ciao, è la sezione sbagliata, ed è per questo che nessuno ti sa rispondere...contatta un mod e fatti spostare il topic nella sezione adeguata ;)
 
intanto che spostano la discussione io non ho capito cosa vuoi fare: registrare senza programmare con un aggeggio che non sia un dvd rec? ok..molti tv hanno questa funzione e registrano su chiavetta, e anche tanti aggeggini a pochi euro che trovi nei centri commerciali, che registrano sempre su usb.

la cosa che non so se c'e' un aggeggio che lo fa..e' tornare indietro in un programma che stai vedendo e registrarlo pure.
 
la cosa che non so se c'e' un aggeggio che lo fa..e' tornare indietro in un programma che stai vedendo e registrarlo pure.

Ecco, per registrazione non programmata intendo proprio questo!
Quando uno vede una cosa che non si aspetta e vuole tornare indietro per registrarlo
Questa operazione con i dvd recorder Philips si poteva fare.
 
Forse una sorta di timeshift automatico...
ricordo che in un decoder SAT mi faceva una cosa di questo genere, registrava mentre guardavo quel canale..ma mai provato a tornare indietro (è molto probabile che si potesse fare comunque).
 
Ecco, per registrazione non programmata intendo proprio questo!
Quando uno vede una cosa che non si aspetta e vuole tornare indietro per registrarlo
Questa operazione con i dvd recorder Philips si poteva fare.

ah ok, ma come mai non hai considerato di comprare un nuovo dvd rec philips?
 
ah ok, ma come mai non hai considerato di comprare un nuovo dvd rec philips?
Perchè non li producono più e non si trovano nè nei negozì nè sul web........

Tecnicamente l'espressione più giusta non sarebbe "registrare" dato che il timeshift è giù una registrazione ma salvare, tutto o parte, di una trasmissione posta in timeshift.
 
Perchè non li producono più e non si trovano nè nei negozì nè sul web........

Tecnicamente l'espressione più giusta non sarebbe "registrare" dato che il timeshift è giù una registrazione ma salvare, tutto o parte, di una trasmissione posta in timeshift.

capito. funzione interessante, verifico stasera se il mio sony ce l'ha, in caso positivo te lo dico.
 
Indietro
Alto Basso