• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Utilizzo del 5.1

softino

Digital-Forum New User
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
1
Salve ho appena installato il mio home theatre samsung ht-d550, ho un paio di domande da fare:

1. come mai avendo dietro la tv gli ingressi rca e ovviamente anche dietro al dispositivo HT, per sentire la voce della tv tradizionale tramite il sistema di casse del HT devo collegare dietro la tv una presa scart che si converte in jack RCA, cioe davanti entra nella scart e dietro si collegano i cavi rca e sopra c'è uno switch in-out ovviamente mettendolo su out, quando in tutte le guide mi dicevano di collegare solo i cavi rca

2. ascolto la voce solo i 3+subwoofer ci mancano le due casse surround, è normale? si deve vedere qualche dvd o cd o canale che supporta l'audio 5.1? non mi devo preoccupare?

grazie
 
Ciao, ma perchè non colleghi la tv al sinto tramite cavo ottico e via?

Per quanto concerne il punto 2, se ti sintonizzi su un canale che trasmette in stereo, è normale che non senti nulla sui ricevitori posteriori.

Io con il mio impianto ONKYO, quando mi sintonizzo ad esempio su canale5, mi rendo conto che il segnale è stereo (PCM 2.0), ma tramite le opzioni del sinto, riesco a mettere in ALL CHANNEL STEREO, tutti i ricevitori. Chiaramente così facendo, il suono viene riprodotto da tutti i diffusori, ma il suono, è sempre stereo e non Dolby Digital.

Verifica se il tuo sinto ha quest'opzione (non credo), altrimenti devi riprodurre solo contenuti in Dolby per verificare l'esatto funzionamento anche dei diffusori posteriori :)
 
Indietro
Alto Basso