Pagina 33 di 42 PrimaPrima ... 233132333435 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 414

Discussione: Recensione: Digiquest F 777

Digital-Forum Senior

Predefinito

Sì, avevo già letto tutto, grazie S7efano. Volevo evitare di fare pasticci col firmware. Però non capisco come un plugin non compatibile possa alterare il pin.
    Cmq faccio questo tentativo (procedura di ripristino suggerita da Papu): ma mi servirebbe una versione recente del firmware già testata e che non mi faccia perdere la garanzia sul prodotto...
    [Sul sito della casa non mi sembra ci sia alcun firmware per questo prodotto; sul sito cz già citato ci sono cartelle relative a 10-11 modelli hdbox, nessuna contenente un ird *2.11.97*]
    Ultima modifica di zeta_user; 15-11-19 alle 17:23

L'avatar di Papu

Predefinito

Se non ne vieni a capo, me lo dici e tipo domani pomeriggio posso trovare qualcosa, e ti mando un messaggio privato.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W .
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    Se non ne vieni a capo, me lo dici e tipo domani pomeriggio posso trovare qualcosa, e ti mando un messaggio privato.
    Domani ahimè non ne saprò di più di quello che ho già scritto e cercato autonomamente, quindi attendo da te buone notizie
    Fermo restando che deve rimanere viva l'opzione della restituzione... Grazie!

L'avatar di Papu

Predefinito

Versione più recente ma sempre firmware originale, mentre i plugin tra cui il più importante Mcas, sono una versione idonea per questo decoder e firmware. Non credo e non vedo come possano invalidare la garanzia, poi se per caso era già usato qualcuno ci aveva già pasticciato, quindi per fare i pignoli, l'eventuale invalidazione della garanzia se la sono fatta da soli.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W .
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

L'avatar di FABISAT

Predefinito

i fw sono tutti rilasciati dalla casa madra,la differenza è data dai plugin che puoi sempre disinstallare

L'avatar di S7efano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zeta_user Visualizza Messaggio
    Sì, avevo già letto tutto, grazie S7efano. Volevo evitare di fare pasticci col firmware. Però non capisco come un plugin non compatibile possa alterare il pin.
    Non è il plugin che altera il pin, almeno non intendevo questo Intendevo che il firmware va aggiornato comunque visto che è datato; avresti anche un problema con le registrazioni, a cui in un qualche post recente ho accennato. L'aggiornamento implica un reset del pin (ora però non ricordo se si resetta pure quello). In ogni caso col reset alle impostazioni di fabbrica DEVE resettarsi pure il pin.

Cmq faccio questo tentativo (procedura di ripristino suggerita da Papu): ma mi servirebbe una versione recente del firmware già testata e che non mi faccia perdere la garanzia sul prodotto...
    [Sul sito della casa non mi sembra ci sia alcun firmware per questo prodotto; sul sito cz già citato ci sono cartelle relative a 10-11 modelli hdbox, nessuna contenente un ird *2.11.97*]
    Si, il comportamento della casa madre in effetti è strano: non si capisce perché non ci sono firmware sul sito ufficiale, seppur è ancora un decoder "attuale" da come appare sul sito (è un modello che ha almeno 6-7 anni).

Per installare i fw di decoder cloni, la procedura è più complessa, perché va preinstallato un plugin apposito per cambiare l'ID del decoder con quello di uno dei modelli cloni, ma soprattutto invalida la garanzia. Per cui stai per ora su quelli ufficiali

PS: come ricordato nei post che ti ho linkato, è meglio se disinstalli tutti i plugin, prima di aggiornare fw e canali. Nel primo post, avevo fatto una guida sulle varie opzioni di reset... ecco usale tutte, compresa quella che toglie i plugin.
    Ricezione satellitare: parabola1: Hotbird 13° E + Astra 19°2 E + Eutelsat 9°/7° E; parabola2: Astra 28°2 E + Astra 23°5 E.
    Ricevitori in uso: Digiquest F777/Octagon SF 918G SE+, Humax HD-6600s, mVision HD-300 N, Xdome HD-1000NC, Nokia DVB 9500s (ormai solo per test).
    -
    d2mac from Olympus Satellite

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da S7efano Visualizza Messaggio
    Non è il plugin che altera il pin, almeno non intendevo questo Intendevo che il firmware va aggiornato comunque visto che è datato; avresti anche un problema con le registrazioni, a cui in un qualche post recente ho accennato. L'aggiornamento implica un reset del pin (ora però non ricordo se si resetta pure quello). In ogni caso col reset alle impostazioni di fabbrica DEVE resettarsi pure il pin.

Si, il comportamento della casa madre in effetti è strano: non si capisce perché non ci sono firmware sul sito ufficiale, seppur è ancora un decoder "attuale" da come appare sul sito (è un modello che ha almeno 6-7 anni).

Per installare i fw di decoder cloni, la procedura è più complessa, perché va preinstallato un plugin apposito per cambiare l'ID del decoder con quello di uno dei modelli cloni, ma soprattutto invalida la garanzia. Per cui stai per ora su quelli ufficiali

PS: come ricordato nei post che ti ho linkato, è meglio se disinstalli tutti i plugin, prima di aggiornare fw e canali. Nel primo post, avevo fatto una guida sulle varie opzioni di reset... ecco usale tutte, compresa quella che toglie i plugin.
    Apprezzo molto l'aiuto, ma credo di non spiegarmi bene, provo a riformulare.

1. E' possibile avere un'indicazione precisa su come procurarsi una versione x ufficiale del firmware?
    2. Il sito cecoslovacco che sono stato invitato a cercare autonomamente, per rispettare una delle regole del forum, è un sito/repository "ufficiale"? Per sito ufficiale intenderei qualcosa che sia emanazione diretta o faccia esplicito riferimento alla casa madre; nel sito "ufficiale", come avevo già appurato, non risultano firmware da scaricare per quel modello.
    3. Nel sito cz, quale che sia la sua natura, è presente tra le risorse liberamente scaricabili la versione *2.11.97* che viene indicata come la più aggiornata per l'F777 e modelli similari?
    4. Le procedure di disinstallazione plugin (che dovrebbe corrispondere alla voce "formattazione dati utente"), ripristino alle condizioni di fabbrica e reset vari si possono eseguire bypassando la richiesta del pin (catch 22 )? Credo solo con la procedura forzata di Papu, che però richiede la risposta alla domanda 1.

Come ho già detto, il plugin non sono neanche riuscito a vederlo nel menu, perché quella sezione (come il parental control e le varie opzioni di reset/ripristino) richiede il pin.
    Ultima modifica di zeta_user; 16-11-19 alle 01:25

L'avatar di S7efano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zeta_user Visualizza Messaggio
    Apprezzo molto l'aiuto, ma credo di non spiegarmi bene, provo a riformulare.

1. E' possibile avere un'indicazione precisa su come procurarsi una versione x ufficiale del firmware?
    2. Il sito cecoslovacco che sono stato invitato a cercare autonomamente, per rispettare una delle regole del forum, è un sito/repository "ufficiale"? Per sito ufficiale intenderei qualcosa che sia emanazione diretta o faccia esplicito riferimento alla casa madre; nel sito "ufficiale", come avevo già appurato, non risultano firmware da scaricare per quel modello.
    3. Nel sito cz, quale che sia la sua natura, è presente tra le risorse liberamente scaricabili la versione *2.11.97* che viene indicata come la più aggiornata per l'F777 e modelli similari?
    4. Le procedure di disinstallazione plugin (che dovrebbe corrispondere alla voce "formattazione dati utente"), ripristino alle condizioni di fabbrica e reset vari si possono eseguire bypassando la richiesta del pin (catch 22 )? Credo solo con la procedura forzata di Papu, che però richiede la risposta alla domanda 1.

Come ho già detto, il plugin non sono neanche riuscito a vederlo nel menu, perché quella sezione (come il parental control e le varie opzioni di reset/ripristino) richiede il pin.
    1. No, o almeno non riesco a trovare più dove prelevarlo, per cui l'unica è che qualcuno te lo passi in privato o ti fornisca link precisi se li sa.
    2. Sì, o meglio "ufficiale", appunto tra virgolette nel senso che l'mcas più recente lo si trova lì, o meglio lo trovai lì, destinato al modello Fortis, che è un clone del Dgq F777; cioè in via ufficiale non si trova nulla tranne nei siti ufficiali di alcuni dei modelli cloni dell'F777. Il mio ad esempio monta il fw dell'octagon (vedi firma) che l'ho scaricato dal sito ufficiale di quel decoder, dove si trovano anche altri plugin (compatibili con gli ultimi fw di tutti sti decoder cloni). Quel sito/repository è dedicato più al modello per quell'area geografica... che è il Fortis (i plugin però sono gli stessi e vanno bene, a patto che siano versioni recenti per questi decoder cloni dell'F777).
    3. No, non è presente, perché destinato al Fortis o cmq modelli di quell'area geografica.
    4. La richiesta del pin dove te la fa esattamente? Cioè da che menu comincia ad apparire? Prova comunque a fare l'aggiornamento forzato come descritto nella procedura, ma senza inserire alcuna chiavetta usb. Mi sembra che almeno le impostazioni vengano resettate ai valori di fabbrica (pin 0000).
    Ultima modifica di S7efano; 16-11-19 alle 02:11
    Ricezione satellitare: parabola1: Hotbird 13° E + Astra 19°2 E + Eutelsat 9°/7° E; parabola2: Astra 28°2 E + Astra 23°5 E.
    Ricevitori in uso: Digiquest F777/Octagon SF 918G SE+, Humax HD-6600s, mVision HD-300 N, Xdome HD-1000NC, Nokia DVB 9500s (ormai solo per test).
    -

Digital-Forum Senior

Predefinito

Qualcuno ha provato il ripristino forzato senza chiavette in ingresso? Il dec si è resettato sul suo firmware precaricato oppure dopo questa procedura ha dato problemi (o è morto definitivamente)? E le impostazioni personali sono state effettivamente riportate allo stato di fabbrica?
    Grazie

L'avatar di S7efano

Predefinito

Ma no, tranquillo, al massimo non succede nulla L'avevo usata varie volte tempo fa, quando mi si blocco' per altri motivi, nel mio caso non risolse e dovetti mettere per forza di nuovo il firmware.
    -

Pagina 33 di 42 PrimaPrima ... 233132333435 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato