• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest F777 - Approfondimenti vari sui menu e aggiornamenti

Buonasera, volevo cercare di chiarire - grazie ai più esperti fra voi - un dubbio che ho da un po' di tempo.
Ho aggiornato il dec. F777 all'ultimo fw disponibile (quello con la dicitura che lascia intuire la compatibilità con il CI+). Ebbene, se inserisco una cam Tivùsat CI+ il riconoscimento della stessa si blocca arrivati al 90%. La CAM testata su altro ricevitore funziona perfettamente.
Sto valutando se aggiungere il pacchetto Fransat, che è disponibile in CAM CI+ e card oppure decoder con CAM e card tutto incluso.
Non vorrei però acquistare la CAM CI+ per poi trovarmi con l'impossibilità di installarla sul decoder. D'altra parte la soluzione decoder+CAM+card non è molto economica.
Qualcuno riesce a darmi qualche consiglio?
 
Qualcuno riesce a darmi qualche consiglio?
Mi sembra che non sei il primo che lamenta questo. Il sospetto che ho, è che il supporto CI+ per l'ultima versione del fw ufficiale digiquest, sia 'poco valido'/buggato... Forse è migliore nelle ultime versioni dei fw dei modelli cloni, che sono state aggiornate fino a fine 2016/inizio 2017. Tra tutti, quello più aggiornato è quello dell'Octagon SF918 SE+, che è per il mercato tedesco... (forse lì la CI+ s'è diffusa prima che da noi). Se cerchi in questo o in altra discussione della sezione, dovresti trovare la procedura esatta per aggiornarlo (mi sembra che l'avevo riportata qualche mese fa in risposta a Ramsete)... che consiste nell' cambiare prima l'ID del decoder F777 con quello dell'SF918SE+, mediante plugin e poi caricare il fw. Nel sito di supporto octagon per qualche motivo però hanno tolto i FW e lasciato tutto il resto... quindi bisognerebbe anche ritrovare quel FW in rete...
Oltre questo non saprei cosa consigliare... Se non forse il passaggio al fw non ufficiale Enigma2, ma non saprei con questo come è il supporto a CI+; ma del resto nemmeno per gli altri fw ne sono certo... non avendoli mai usati con CI+ o letto rapporti in merito.
 
... Sto valutando se aggiungere il pacchetto Fransat, che è disponibile in CAM CI+ e card oppure decoder con CAM e card tutto incluso.
Non vorrei però acquistare la CAM CI+ per poi trovarmi con l'impossibilità di installarla sul decoder. D'altra parte la soluzione decoder+CAM+card non è molto economica.
Qualcuno riesce a darmi qualche consiglio?

Fai attenzione che la Cam Certificata di Fransat che io ho ormai da quattro anni forse cinque è una Cam ostica peggio della CI+ di TivuSat. Peggio mi riferisco a compatibilità con Televisori e Ricevitori, perchè come funzionamento vanno bene entrambi almeno su i miei ricevitori funzionano.

Z.K.;)
 
Ciao!
Volevo chiederti qualche consiglio per la CAM+Card di Fransat. Come mi hai scritto nel 3d sul Digiquest F777 è una cam "ostica". Cosa posso fare per evitare di spendere un patrimonio? Conosci alcuni modelli che funzionino con Fransat?

Ti rispondo sul Forum così il post aiutare altre persone.
Il loro Decoder Certificati vengono venduti con la Cam di Fransat in bundle come per TivuSat a quanto ne so vanno tutti bene, se entri nel sito di Fransat trovi una lista completa. Trovi anche un elenco di televisori compatibili con la loro Cam CI+ fino a tre/quattro anni fa estesa ai Samsung ora allargata anche ad altre marche.
Su l'utilizzo su ricevitori alternativi il discorso è piu' ampio e poco verificabile.

Z.K.;)
 
Ho trovato una vecchia discussione nella quale un utente diceva che il Digiquest F777 riusciva a leggere Fransat direttamente nel Card reader. È possibile una cosa del genere? A me sembra strano, non la cam, direttamente la card..
 
E' possibile, col plug-in apposito (lo stesso usato per la lettura delle card tivusat, o magari altro plugin?)... Però non avendo letto di nessuna esperienza molti di noi non possiamo né confermare, né smentire... E bisogna vedere se funziona ancora...
 
Credo sia la seconda volta che mi succede questo: alcuni canali tivusat me li da come codificati (Rai 1 HD, rai 2 HD, Italia 1 HD) altri invece li apre (Rai 4 HD, Rai 5 HD).
Ho provato a riavviare Mcas, spegnimento “profondo”, provato a staccare la presa ma nulla.
L'ultima volta avevo dovuto ripristinare e purtroppo credo che dovrò farlo di nuovo, ma qualcuno sa dirmi perché succede questa cosa?
 
Credo che quando capita bisogna cancellare i canali su cui succede, rifare la ricerca di quel singolo transponder, i canali andranno a fine lista e si spostano col telecomando.
 
Credo che quando capita bisogna cancellare i canali su cui succede, rifare la ricerca di quel singolo transponder, i canali andranno a fine lista e si spostano col telecomando.

Ma qualche volta è capitata anche a te questa cosa? Io purtroppo preso dal nervosismo ho ripristinato ma mi sono accorto di non aver salvato il file con l'aggiornamento fw :eusa_wall: sul pc ho solo le liste e la cartella plugin.

Papu se per caso tu ce l'hai potresti mandarmelo anche in pvt? Ti ringrazio :icon_redface:
 
Mi è già capitato ma credo che l'unica soluzione e la più veloce sia di cancellare i canali che lo fanno e cercarli nuovamente. O senza cancellarli, rifare la ricerca manuale di quella frequenza e riprovare ad andare sugli stessi canali se adesso si vedono.

Che ripristino hai fatto? Probabilmente il firmware e forse i plugin ti sono rimasti i soliti e non è necessario ricaricare lo stesso firmware.
 
Si, è vero oggi ero di fretta. Il firmware e i plugin sono rimasti.
Dopo aver ricaricato le liste sembrava tutto a posto, poco fa però di nuovo alcuni canali erano codificati ed altri no (stavolta altre frequenze rispetto ad oggi) :eusa_wall:

Anzi rettifico, si vedono praticamente solo i canali sulla frequenza sintonizzata al momento dell'accensione, praticamente Rai 1 2 3 HD si, mentre tutto gli altri compresi quelli in chiaro no.

Stessa cosa dell’ultima volta, per questo avevo dovuto fare il ripristino totale.
 
Addirittura facendo la ricerca manuale delle varie frequenze mi trova solo quei canali lì.
È come se riuscisse a “vedere” solo i canali della 11765, malgrado nella ricerca ho impostato la 11013 o la 11432 come risultati escono sempre Rai 1 2 3 sport storia e news
 
Perdita impostazioni

Raramente, ma mi capita, che l'F777 perda le impostazioni. Lista canali e plugin rimangono in base alle mie scelte, ma le impostazioni di lingua, preferenze formato immagine ecc ecc vengono resettate ai valori predefiniti.
Mi succede a volte quando ricollego il decoder alla presa di corrente.
In genere lo scollego, tramite ciabatta insieme a tv ecc..., quando esco di casa che sto via diverse ore, e ricollego tutto quando torno.

Succede pure a qualcuno di voi?
 
Direi che quello non mi è ancora successo, io lo spengo quasi tutti i giorni come te dalla ciabatta, e tengo la modalità risparmio energetico disattivata.
 
La tengo attivata; proverò a disattivarla ;) .
Usavo tenerla disattivata ma avevo avuto l'impressione che fosse responsabile della perdita della lista canali che mi era successa un paio di volte, tempo fa (ne avevo parlato qui mi pare)... che era un po' più noiosa della perdita impostazioni.
 
Siti alternativi dove trovare l'ultima versione del fw ufficiale e il plugin MCAS? Magari anche in privato se qui non si può.
Sul sito dell'orso non funziona la registrazione... c'è il recaptcha non funzionante e non si può proseguire. :eusa_think:
Grazie.
 
L’ultima versione del firmware ufficiale e dei plugin dovrebbe risalire al 2014 o mi son perso qualcosa? Se ci fosse qualcosa di più recente sarei grato a quanti di voi possano darmi indicazione di dove reperire.....
 
Sì, l'ultima è del 2014.
Per le ultime versioni fw, puoi dare un'occhiata ai modelli cloni...
Quello col fw più recente è l' Octagon SF 918SE+, c'è in 2 o 3 versioni e in una supporta anche l'HbbTV, e risale a gennaio 2017 se ricordo bene.
Ne avevo parlato in altri post qui o in altro topic sull' F777, e l'avevo anche installato, poi l'avevo tolto perché il formato dei settings era incompatibile con il CTEditor studio, e si era vincolati al setting editor ufficiale (che fa parte dei SetEdit, volendo abbastanza comodo e gratuito a differenza di altri della stessa famiglia sw).
Purtroppo nel sito ufficiale dell'octagon si trova ancora diverso sw per il decoder ma non più i firmware da qualche tempo. Dovresti fare delle ricerche...
Io non ho più seguito l'evoluzione dei fw dei modelli cloni...
 
Indietro
Alto Basso