• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest F777 - Approfondimenti vari sui menu e aggiornamenti

Digiquest e tvSat

Presente sul mercato italiano da alcuni mesi, Digiquest HD F777 è l'ultimo modello di decoder full HD 1080p PVR Common Interface proposto dalla Digiquest Electronics.
Il suo potente processore e tutte le funzioni sono gestite dal sistema operativo Linux.

Leggi la recensione sul nostro portale DIGITAL-SAT

Salve Ercolino, ti seguo da sempre per quanto riguarda la BB...
Ho letto con molto interesse la recensione. Ho un collegamento satellitare con un vecchio decoder dotato di carta TVSaT per vedere TUTTI i canali in chiaro trasmessi da Rai e mediaset. Vorrei registrarli e il Digiquest HD F777 sembra OK.
La domanda (non sorridere...) è : come faccio?
Tolgo la carta TVSAT e la infilo nella slot del Digiquest HD F777? Funziona? O che altro?
Aiuta ti prego un imbranato!
 
Devi installare e attivare il plugin mcas che trovi sul Panda.
 
Salve Ercolino, ti seguo da sempre per quanto riguarda la BB...
Ho letto con molto interesse la recensione. Ho un collegamento satellitare con un vecchio decoder dotato di carta TVSaT per vedere TUTTI i canali in chiaro trasmessi da Rai e mediaset. Vorrei registrarli e il Digiquest HD F777 sembra OK.
La domanda (non sorridere...) è : come faccio?
Tolgo la carta TVSAT e la infilo nella slot del Digiquest HD F777? Funziona? O che altro?
Aiuta ti prego un imbranato!
Se hai la carta tivusat vedi anche i canali criptati di tivusat(es. Italia 2, Rai 4, Rai 5... ecc... che senza carta sarebbero sempre oscurati), non solo quelli in chiaro, altrimenti non servirebbe la carta :)

Beh ti serve anche una chiavetta usb o un hard disk da collegare all' F777 tramite porta usb di cui è dotato.

Oltre a registrare potrai anche usarlo come lettore per i file video o audio presenti sullo stesso dispositivo esterno (chiavetta o hard disk che sia) tramite il decoder.
Ad esempio file MPEG, DivX/XviD, MP3, WMA...
 
Salve,
scusa ma per puntualizzare: ovviamente acquisterò a parte un hd o una chiavetta ( da quanto ? ) da collegare via usb per registrare i programmi, ma quello che volevo sapere riguarda la girandola di firmware ai quali si fa riferimento per poter vedere TVSAT. Dato che il decoder non è certificato TVsat, è sicuro che con la card che già ho vedrò i canali trasmessi in chiaro dalla piattaforma?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io rimarrei sul Digiquest F777.

Non si tratta di "una girandola di firmware" ;)

Come specificato mi pare nella recensione, si ragiona in termini di plug-in, in modo da abilitare il decoder a leggere tutti i tipi di carta, oltre alla Conax supportata ufficialmente anche senza alcun plug-in. Una volta installato nel decoder il plug-in MCAS (come ti era stato suggerito nella pagina precedente), attivato tramite l'opzione nel menu farà sì che il decoder leggerà anche le tessere Nagravision, tra cui quella di Tivusat. Quindi non c'è bisogno di cambiare il firmware ufficiale per leggere la carta tivusat.

Poi, se vuoi, puoi mettere quello non ufficiale (Enigma 2), se vuoi ulteriori "caratteristiche" e una grafica diversa.... ma tieni conto che è leggermente meno "affidabile" e nel tuo caso se sei un "neofita" (se non ho capito male) va benissimo quello ufficiale, che nel caso dell'F777 a differenza di altri modelli, è gia molto completo senza ricorrere a firmware alternativi. E' sufficiente utilizzare i plug-in e già così espandi le funzionalità del ricevitore. Intendo oltre all'MCAS puoi aggiungere altri plug-in, nel caso non li vuoi puoi sempre disabilitarli dal menu o cancellarli, il tutto senza "intaccare" il firmware. L'unica cosa... ecco magari vale la pena aggiornarlo all'ultima versione ufficiale, appena compri il decoder, che probilmente avrà una versione non aggiornata e non migliorata... E' cmq un'operazione semplice, si fa tramite chiavetta USB... in ogni caso non sei obbligato a farlo, l'MCAS va bene anche coi fw precedenti a quello attuale...
 
Hai detto niente... Una volta installato nel decoder il plug-in MCAS.........
Cosa vuol dire? Hai la possibilità di insegnare passo passo ad un povero boscimane come fare ? Non ho idea ma devo acquistare questo decoder.
O voi che leggete, abbiate pietà.:eusa_doh:

Io rimarrei sul Digiquest F777.

Non si tratta di "una girandola di firmware" ;)

Come specificato mi pare nella recensione, si ragiona in termini di plug-in, in modo da abilitare il decoder a leggere tutti i tipi di carta, oltre alla Conax supportata ufficialmente anche senza alcun plug-in. Una volta installato nel decoder il plug-in MCAS (come ti era stato suggerito nella pagina precedente), attivato tramite l'opzione nel menu farà sì che il decoder leggerà anche le tessere Nagravision, tra cui quella di Tivusat. Quindi non c'è bisogno di cambiare il firmware ufficiale per leggere la carta tivusat.

Poi, se vuoi, puoi mettere quello non ufficiale (Enigma 2), se vuoi ulteriori "caratteristiche" e una grafica diversa.... ma tieni conto che è leggermente meno "affidabile" e nel tuo caso se sei un "neofita" (se non ho capito male) va benissimo quello ufficiale, che nel caso dell'F777 a differenza di altri modelli, è gia molto completo senza ricorrere a firmware alternativi. E' sufficiente utilizzare i plug-in e già così espandi le funzionalità del ricevitore. Intendo oltre all'MCAS puoi aggiungere altri plug-in, nel caso non li vuoi puoi sempre disabilitarli dal menu o cancellarli, il tutto senza "intaccare" il firmware. L'unica cosa... ecco magari vale la pena aggiornarlo all'ultima versione ufficiale, appena compri il decoder, che probilmente avrà una versione non aggiornata e non migliorata... E' cmq un'operazione semplice, si fa tramite chiavetta USB... in ogni caso non sei obbligato a farlo, l'MCAS va bene anche coi fw precedenti a quello attuale...
 
Ultima modifica:
Grazie S7efano
Sono andato e ho letto. Sembra semplice.
Ora devo solo sapere dove trovare il plugin per vedere TVSAT, come scaricarlo sul computer ( caricarlo sulla chiavetta ).
Sei un ottima guida.
P.S. se ti servono lezioni di Chimica, fammi sapere....

Ho visto che ti era già stato suggerito e non avevi detto niente, per cui ho dato perscontato sapessi già :)

Comunque puoi leggere qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?159872-Digiquest-F777-installazione-Plugin
 
Sì, è semplice. E' più facile e intuitivo farlo che spiegarlo ;)

Per il plugin, sul panda sat forum (cerca con motore di ricerca).


Per la chimica, grazie, ma meglio di no... rischierei di fare danni :D
 
Plugin

Sì, è semplice. E' più facile e intuitivo farlo che spiegarlo ;)

Per il plugin, sul panda sat forum (cerca con motore di ricerca).
Salve,
mi sono registrato su panda e ho trovato una infinità di cose che mi hanno ancor più messo in crisi. A parte Dualbot che non sò cosa significhi come del resto far partire il decoder in E2...ma lasciamo stare queste cose a chi ne sa tanto...
Ho trovato Plugin e addon per Digiquerst F77 di Fabisat del 8/05/2013. E' un file .rar. E' questo quello che mi serve?:eusa_wall:
 
lascia stare il dualboot e l'E2, per il momento, prima dovrai impratichirti.......... inserisci il solo firmware originale del DigiQuest ed i plugin.
 
lascia stare il dualboot e l'E2, per il momento, prima dovrai impratichirti.......... inserisci il solo firmware originale del DigiQuest ed i plugin.


Scusate se insisto. Ho trovato Plugin e addon per Digiquest F77 di Fabisat del 8/05/2013. E' un file .rar. E' questo quello che mi serve? Lo scarico, lo apro come file rar e poi? O non è questo?:sad:
 
Devi estrarre la cartella "plugin" (lasciarla così com'è) e copiarla sulla chiavetta usb.

A decoder spento(va bene anche da acceso, però così dovrebbe essere un po' più "pulita" l'operazione), inserisci la chiavetta nello stesso, accendi il decoder.

Appena acceso, ti comparirà una finestra per confermare il caricamento della cartella con i plugin.

Dovrebbe esserci un file più recente di maggio. Guarda se all'interno della cartella plugin dentro il rar il file MCAS è del 31 luglio 2013. Questo sicuramente va bene per tutte le versioni fw. A proposito, che versione di fw hai?

Scusa ma io sinceramente non son sicuro di aver capito se il decoder lo hai comprato. Ero rimasto che eri intenzionato a comprarlo, pero' volevi esser certo per tivusat e sulle procedure... giusto? In tal caso ovviamente non ha senso che ti chieda che versione di firmware monta ora il decoder :D ;)
 
Ultima modifica:
In effetti non l'ho comprato ancora dato che prima volevo esser sicuro di poterlo usare altrimenti che me ne fò? Ecco perché pendo dalle tue labbra. Intanto mi hai spiegato non poche cose. Guardando sul Panda ho trovato "Last Firmw Digiquest F777 " e altri fw.Ma i fw non sono ovviamente i plugin. Ora tornerò a scavare....
 
Salve, il link che mi hai dato è interessantissimo ma io sono ancora al plugin..
Come dicevo su Panda ho trovato la discussione : F777 linux
Su questa : plugin e addon per sistema linux propietario

full pack plugin
File allegatiTipo di file: zip Digiquest F777 HD_Full_Pack_Plugin.zip‎ (1.35 MB
Se però cerco di aprirlo per vedere se dentro c'è la famosa cartella PLUGIN, non mi si apre perché è un file .php.
Ma non si apre con Winzip?
Sono ad un punto morto.:eusa_wall:

L'HO FATTO! l'ho comprato e arriverà mercoledì. Ora sono veramente nelle tue mani.
 
Ultima modifica:
Ti appare una cartella plugin.php??? Se così non è una cartella ma un file ovviamente.

Credo sbagli la procedura di scaricamento... Prova a fare "Salva con nome (o simile)" anziché "Apri" col browser, quando cerchi di scaricarlo. La cartella dev'essere "plugin", con all'interno i file relativi ai plugin.

Non mi ricordo se WinZip apre i rar. Io uso 7-Zip ( http://www.7-zip.org ) :)
 
Ti appare una cartella plugin.php??? Se così non è una cartella ma un file ovviamente.

Credo sbagli la procedura di scaricamento... Prova a fare "Salva con nome (o simile)" anziché "Apri" col browser, quando cerchi di scaricarlo. La cartella dev'essere "plugin", con all'interno i file relativi ai plugin.

Non mi ricordo se WinZip apre i rar. Io uso 7-Zip ( http://www.7-zip.org ) :)


il file che sono stato capace di trovare è questo :plugin e addon per sistema linux propietario full pack plugin "no link ad altri forum"
Davvero non so che fare!
 
Ultima modifica di un moderatore:
caro canem, evita di inserire link esterni non consentiti nei tuoi messaggi.
 
Scusa, dato che fate tutti riferimento a Panda, pensavo si potesse.
 
Indietro
Alto Basso