Pagina 1 di 22 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 215

Discussione: Recensione: Digiquest F 777

L'avatar di ERCOLINO

Arrow Recensione: Digiquest F 777

Presente sul mercato italiano da alcuni mesi, Digiquest HD F777 è l'ultimo modello di decoder full HD 1080p PVR Common Interface proposto dalla Digiquest Electronics.
    Il suo potente processore e tutte le funzioni sono gestite dal sistema operativo Linux.

Leggi la recensione sul nostro portale DIGITAL-SAT

•   Alt Pubblicità

L'avatar di S7efano

Predefinito

L'ho acquistato da qualche giorno... Devo dire che, almeno finora, sono molto soddisfatto. Nella realtà mi sembra anche più piccolo di come si vede nella recensione, nella foto in cui viene messo in confronto con una smart-card.

Nella recensione non è riportato, ma faccio notare anche le capacità del tuner, riguardo l'intevallo di symbol-rate supportati.

Dalle specifiche sul manuale:

DVB-S:

2 - 67,5 MS/s

Finora io avevo sempre visto 45 MS/s come classico limite massimo, nelle caratteristiche di altri ricevitori. E' anche vero, che è raro trovare trasponder con S/R così alti.

DVB-S2:

2 - 52,5 MS/s

Questo invece è più interessante: in genere il range su molti altri ricevitori HD/DVB-S2 è tipicamente ristretto a 10 - 30 MS/s (ad esempio con il mio Mvision HD 300 o sui Clarke-tech ). Utile in particolare per molti canali SCPC, o feed di servizio, che hanno Symbol-rate molto al di sotto di 10. Vedi ad esempio i canali italiani sugli 11 ovest e su molti altri sat.
    Ultima modifica di S7efano; 28-10-13 alle 15:31

Digital-Forum New User

Predefinito

Lo vorrei acquistare pure io...avrei qualche domanda da fare a chi se ne intende più di me...
    mi serve un decoder satellitare però posso registrare anche i programmi sky nonostante questo apparecchio non abbia il ricevitore per il digitale terrestre?
    Le registrazioni sono in formato ts o altro?
    Si può programmare le regitrazioni ed eliminare la pubblicità in automatico?
    Scusate se le domande forse sono un pò banali ma sono un neofita

L'avatar di S7efano

Predefinito

Ciao... Sì, che puoi registrare. L'assenza del digitale terrestre non c'entra, Sky è via satellite.
    Le registrazioni sono in formato .ts
    Sì, si possono programmare le registrazioni, tramite diverse opzioni. Riguardo al salto della pubblicità, ho visto che ha una voce chiamata così in fase di riproduzione col player integrato se non erro, ma non l'ho ancora provata.

Digital-Forum New User

Predefinito

Grazie per la risposta S7efano
    Quindi oltre ai programmi Sky posso anche registrare i programmi del digitale terrestre?
    A me interesserebbe pure quello
    Oppure se non lo fa quali altre alternative posso scegliere?

L'avatar di S7efano

Predefinito

No, intendevo che non ha il sintonizzatore per il digitale terrestre , quindi non puoi registrare dal digitale terrestre.

Però se hai la scheda tivusat, puoi registrare diversi canali rpesenti sia sul digitale terrestre che via satellite: Tutti i Rai, tutti i Mediaset gratuiti, La7, Mtv, Deejaytv, ecc.. e poi in chiaro ci sono diversi altri canali italiani. Vedi qui: www.tivusat.it

Digital-Forum New User

Predefinito

Non mi va di comprarmi pure la scheda di tvsat anche perché da me il digitale terrestre si prende bene
    Cmq non so se è possibile registrare la Rai e Mediaset dal satellitare
    Chiedo ancora a te..se è possibile collegare in qualche modo il decoder satellitare alla TV o il cavo antenna per fargli registrare il digitale...

L'avatar di S7efano

Predefinito

Beh le tre Rai e Mediaset comunque si vedono gratuitamente anche senza scheda tivusat, sono in chiaro (eccetto per qualche evento soprattutto della Rai), oltre a qualche altro canale Rai, per cui li vedi anche senza scheda. sì ti ho detto che puoi registrare... tutto cio che vedi può essere registrato

No, il decoder in questione è solo per il digitale satellitare. Però se hai letto la recensione in alto, se uscisse un plugin per fargli gestire una chiavetta USB con sintonizzatore digitale terrestre, si potrà usare lo stesso decoder.

Digital-Forum New User

Predefinito

Allora deciso..in sti giorni lo ordino..visto anche l'ottima recensione
    anche se non dovesse uscire un plugin per il digitale terrestre cmq il 99% delle registrazioni dovrei riuscire a farle senza problemi
    grazie mille per le info e la pazienza

L'avatar di RAMSETE4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 3o3ulka76 Visualizza Messaggio
    Allora deciso..in sti giorni lo ordino..visto anche l'ottima recensione
    anche se non dovesse uscire un plugin per il digitale terrestre cmq il 99% delle registrazioni dovrei riuscire a farle senza problemi
    grazie mille per le info e la pazienza
    Il problema del dtt non risiede nel software bensì nell'hardware.... che non c'è.

Pagina 1 di 22 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato