• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest F777 - Approfondimenti vari sui menu e aggiornamenti

Sì mi sembrava di ricordare che ne avessimo già accennato.
Comunque la traccia DD+ c'è. Controllato anche con altro decoder e viene rilevata come audio non definito (come lingua).

L'F777 col fw originale evidentemente non riconoscendola non la inserisce in lista.


Magari provate a inserire il pid audio manualmente nell'apposito menu (nella ricerca canali c'è un'opzione che lo permette di inserire i pid): manco a farlo apposta, su 4FunTV è 777 :D
 
Ora mi ricordo di quell'aspetto, non mi mostrava proprio la traccia in DD+ ma solo l'altra che si sentiva.
 
Poi se fa qualcosa di errato, si può sempre scegliere la traccia preferita sul singolo canale e mi pare che la scelta venga mantenuta quando si torna su quel canale.
Sì, viene mantenuta da che ricordo.
Con E2 si può scegliere se dev'essere mantenuta la scelta precedente oppure se ogni richiamo del canale non ne deve tenere conto della precedente scelta.
 
Comunque dubito che i nostri canali passeranno al DD+... Mentre Rai4K è in DD semplice?
Vado un momento parzialmente OT: riguardo la domanda che avevo fatto qualche giorno fa... Qualcuno ha esperienza di SSD che registrano senza errori / frame corrotti da F777 in HD?
 
Qualcuno ha esperienza di SSD che registrano senza errori / frame corrotti da F777 in HD?
No io ho brutte esperienza con varie chiavette usb, per cui non mi son più fidato e da allora in poi ho registrato sempre su disco rigido. Niente SSD...
 
Buonasera, scrivo per un problema che non riesco a risolvere. Ho dovuto sostituire la TV con una LG 28". Tuttavia, mi sono accorto che se il F777 è acceso, questo non viene rilevato dalla TV al quale è connesso via HDMI. Tuttavia, se rimuovo l'HDMI dalla presa e poi lo reinserisco, indifferentemente quella della TV o quella del decoder, l'apparecchio viene rilevato. Da cosa può dipendere questo?
 
Hai provato a giocare sulle risoluzioni in uscita dall'hdmi del decoder, se il problema si risolve ad esempio mettendo 1080i invece di 1080p?
Ho avuto dei problemi simili sul nuovo tv LG 4K, il tv non digeriva la risoluzione 1080p in uscita dal Digiquest. Che possa dipendere anche dal cavo hdmi, che magari è di vecchio tipo o più scadente (poteva essere quello nel mio caso) e non regge i flussi di dati maggiori se si usa la 1080p.
Il mio tv invece regge tranquillamente tutte le risoluzioni (1080i/p e 2160p anche HDR) che ci sono sul decoder di Sky e usando il cavo hdmi fornito da Sky.
 
Hai provato a giocare sulle risoluzioni in uscita dall'hdmi del decoder, se il problema si risolve ad esempio mettendo 1080i invece di 1080p?
Ho avuto dei problemi simili sul nuovo tv LG 4K, il tv non digeriva la risoluzione 1080p in uscita dal Digiquest. Che possa dipendere anche dal cavo hdmi, che magari è di vecchio tipo o più scadente (poteva essere quello nel mio caso) e non regge i flussi di dati maggiori se si usa la 1080p.
Il mio tv invece regge tranquillamente tutte le risoluzioni (1080i/p e 2160p anche HDR) che ci sono sul decoder di Sky e usando il cavo hdmi fornito da Sky.

Grazie, ho provato ma non funziona anche modificando la risoluzione... Tra l'altro dopo 20' che ero su Rai1HD e trasmettevano il TG1 è rimasta una immagine fantasma del logo del TG.. Poi è scomparsa. Sono parzialmente OT, ma se dovesse ripresentarsi mi sa che dovrò fare un reso, così risolvo entrambi i problemi...
 
Visto che registrate anche, i miei calcoli possono essere veritieri oppure ho toppato?
https://www.digital-forum.it/showth...del-25-10-21&p=7279604&viewfull=1#post7279604

Sul dtt dicono che le registrazioni occupano meno GB, il bitrate però non è molto diverso dal sat. Quell'altro decoder farà già una leggera compressione, mentre il F777 registra senza compressione per avere la qualità pari al canale?
Non son sicuro di aver capito bene il problema, comunque mi sento di escludere che un decoder pvr effettui una ricompressione al volo, sarebbe troppo impegnativo.
Una più o meno evidente differenza la può fare il contenitore in cui viene memorizzato il filmato, questo viene ricreato al volo dal decoder, quindi un .ts stesso , .mts .dvr ecc.. o proprietario. altra differenza la può fare se registra tutte le tracce audio o solo quella selezionata (ormai in genere credo vengano registrate tutte nei nuovi decoder), i dati televideo ecc

I decoder E2, come l'octagon che posseggo mi sembra di aver letto nei menu che può fare conversioni video ma credo solo su file già registrati, cosa che non ho mai ancora provato (preferisco convertire col pc per impostare come voglio io i parametri del codec).
 
Un utente che registra con un altro decoder dal dtt gli risultano più 2-3 GB l'ora, a me dal sat sui 5-6. Parlando di registrazioni nel mio caso dai Rai HD sat un po' vecchie, probabilmente in quel periodo che i bitrate sul sat non erano neanche altissimi. Eppure i calcoli sono giusto perché una registrazione di mezzora se era quasi 3 GB, moltiplicando per 2 ottengo quei 5-6 GB l'ora. Una registrazione era da Rai 1 HD del documentario di Alberto Angela "Meraviglie", l'altra di una corsa di ciclismo su Rai Sport + HD.
 
Mah molto dipende dai contenuti, è pur sempre bitrate piuttosto variabile, personalmente non ci ho mai badato a fare calcoli, proprio per questo motivo. Notavo la costanza solo sui Mediaset ai tempi della modalità costante del bitrate delle 3 SD (quando trasmettevano a 7, poi 5, poi 4 Mbps) li sì che i file venivano veramente enormi rispetto alla durata.

Devo avere ancora registrazioni da Rai 4HD dei tempi d'oro... HD di ottima qualità in quasi 2 ore di film, in pochissimi GB ;)
 
Io direi che su Rai1 HD, per fare un esempio, prima della riconfigurazione 2020 si potevano raggiungere anche i 5-6 GB (in altre parole, dato che F777 crea un file ogni 4 GB, la durata minima era di 40'/45'). Dopo la riconfigurazione si era arrivati a durata minima dei blocchi di 1h10'/1h15'. Ora siamo tornati sull'ora circa per ogni blocco (4GB/ora quindi). I tedeschi - soprattutto ZDF HD - arrivano a oltre 6 GB ora. Rai 1 HD terrestre mi pare che si fermi sotto i 3 GB/ora, dopo l'ultima riconfigurazione.
 
OT: il mio record personale credo che sia stato sui 13 GB l'ora sullo Sky Q, registrando dal canale Sky Cinema 4K che è sui 30 mbps di bitrate.
 
Io direi che su Rai1 HD, per fare un esempio, prima della riconfigurazione 2020 si potevano raggiungere anche i 5-6 GB (in altre parole, dato che F777 crea un file ogni 4 GB, la durata minima era di 40'/45'). Dopo la riconfigurazione si era arrivati a durata minima dei blocchi di 1h10'/1h15'. Ora siamo tornati sull'ora circa per ogni blocco (4GB/ora quindi). I tedeschi - soprattutto ZDF HD - arrivano a oltre 6 GB ora. Rai 1 HD terrestre mi pare che si fermi sotto i 3 GB/ora, dopo l'ultima riconfigurazione.

Confermo i 4 GB/ora registrando un programma con scene abbastanza statiche su Rai 3 HD.
 
Ciao, posso avere i files per digiquest F777...sai qualcosa sui dati del server che ci vogliono per inserire plugin?
 
Indietro
Alto Basso