Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 12202122
Risultati da 211 a 215 di 215

Discussione: Recensione: Digiquest F 777

L'avatar di RAMSETE4

Predefinito

Innanzitutto complimenti!!! specie per la pazienza e la costanza avuta... io dopo mezz'ora di programmazione l'avrei buttato dalla finestra

Devo dire che a suo tempo anche io avevo a portata di mano il pc con porta seriale, ma dopo aver acquistato un cavo adattatore usb rs232 con chip prolific sia con win7 che con win10 ed un note mai avuto problemi di programmazione via seriale.

Il fw da usare per recuperarlo era proprio il secondo che hai utilizzato.
    La procedura con "tasto su" è forse una via estrema che un pò tutti i dec hanno.

Buon divertimento allora

Grazie Papu per le info preziose... ne ho uno abbandonato che ogni tanto sono quasi tentato di riprenderlo. Mah!

Ciao a tutti

•   Alt Pubblicità

L'avatar di S7efano

Predefinito

Grazie ... cmq riguardo ai tempi, tieni presente che ho usato uno dei miei primi pc, risalente al 99! Era nato con win 98 e l'avevo ancora, ma smontato e senza SO. Una volta montato(ho tribulato un po' con l'HDD), ci ho messo su Windows FLP, una versione di XP fatta per girare agevolmente su vecchi h/w. Purtroppo il mio più recente pc (con RS232) del 2005 mi è "morto" due anni fa... per cui non ho potuto contare su questo.

... per cui credo ci abbia messo il doppio del tempo che si otterrebbe con un pc più recente, considerando anche l'errore che ho fatto nel caricare prima l'altro fw ... 3 ore di caricamento invece di 40 minuti direi ...
    Oggi mi son divertito a provare anche il fw dell'Octagon SF918G SE+, scaricato dal sito ufficiale tedesco, che è aggiornato a gennaio 2017 (versione fw 2.12.32), pare funzioni bene, ma mi da un po' fastidio l'aspetto grafico con qualche fronzolo di troppo e animazione... magari se originali della Digiquest non ne renderanno più disponibili (ormai sono quasi 3 anni ) rimetterò quello dell'octagon, anche se magari non sarebbe male sentire anche altri pareri se qualcuno l'ha provato

PS riguardo la RS232 via usb... mi sa che devo ricercare bene su internet perché nei negozi di pc non se ne trovano e son rimasto abbastanza deluso... (in alcuni negozi di pc, si confondono pure e pensano che sia sufficiente un adattatore fisico, ignorando che evidentemente è diverso anche il protocollo della RS-232 rispetto alla USB...)
    Ultima modifica di S7efano; 19-02-17 alle 22:56
    Ricezione satellitare: Hotbird (13° Est) + Astra 1 (19,2° Est) + Astra 2 (28,2° Est) + Astra 3 (23,5° Est).
    --
    d2mac from Olympus Satellite

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    Puoi impostare la modalità a massimo risparmio energetico, diventa bello freddo ma è lento quando lo accendi.
    La modalità di spegnimento normale non l'ho mai provata, dovrebbe essere più veloce ad accendersi, non so se diventa freddo e quanto consuma con questa modalità.
    Con ogni modalità scelta e a decoder spento con bollino rosso e ora sul display, le registrazioni partono regolarmente. Devi accertarti se non usi per tanto il decoder, che sul display ci sia l'ora esatta, andasse via corrente devi accenderlo per ripristinare l'orologio, ma le registrazioni restano programmate e se l'ora è giusta andranno a buon fine, il decoder si accende e spegne per registrare.
    Grazie mille
    Mux che ricevo: Rai 1-2-3-4 - Mediaset 1-2-3-4-5 - D-Free - Timb 1-2-3 - Rete a 1-2 - La3 dvb - Telecity - Telestar - Primocanale - Telecittà - Teleliguria - Telenord Tn4 - Imperia Tv - Telecupole Liguria - Telesanremo

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Papu

Predefinito

Prego a tutti.
    Parabola 100 mot. Powertech DG380 > 70.5°E <<<< 45°W < Digiquest F777 Mio imp. e report
    C-Tech HD4100 Plus - myskyhd BSB DRX892i - skyhd Pace 831 -
    tivùsat - sky & FW +14 anni

L'avatar di S7efano

Predefinito

Ho fatto altre prove stasera

Ho ricontrollato bene le caratteristiche del firmware del clone della Octagon (versione 2.12.32, di gennaio 2017):

Ho notato cose in più rispetto a quello del Digiquest.
    Esempio, nel menu EPG offre la possibilità di visualizzare la MHW EPG (credo stia per MediaHighWay, sistema interattivo in origine sviluppato da Canal+, forse oggi usato anche da Sky?... in tal caso si riferisce alla Sky tedesca visto che l'Octagon è per il mercato tedesco), avviandola carica qualcosa da un transponder di Astra... ma fallisce(anche se Astra ce l'ho)... nel menu offre la possibilità di far partire in automatico il caricamento o meno.
    Ci sono poi delle opzioni in più per la modalità di visualizzazione dell'EPG (esempio se visualizzare le immagini in miniatura dentro l'EPG oppure renderla a tutto schermo con una trasparenza).
    Altra differenza sono i settings: le liste canali appaiono corrette anche col il settings editor "ufficiale "DrEditHD", ovvero tutti i transpnder appaiono correttamente, in particolare con la polarità corretta verticale o orizzontale. Nei settings con fw Digiquest invece vengono per qualche motivo trasformate tutte erroneamente in "Verticale". La versione del formato di settings è come quella del Digiquest ovvero versione 1.4 salvo che invece di FDU il numero di versione è accompagnato da altra sigla (si può vedere nel menu delle info di sistema, che nel fw Octagon è più ricco di dati)... l'estensione del file è comunque .fdu; avevo installato anche un fw precedente l'ultimo disponibile e la versione era la 1.3; la 1.3 sembra leggibile solo da DrEditHD: se si prova a importarli con CT Editor studio appare un messaggio di errore e il programma si blocca.
    Poi ovviamente ci sono tutti i plugin interni aggiornati...
    Una "piccola" mancanza però è che in caso di assenza di corrente il decoder torna acceso anche se era in standyby... come mi sembra accadeva in vecchie versioni ufficiali Digiquest.

Ho poi provato il fw fortis dell'HDBox FS7119 (fw versione 2.12.31, di dicembre 2016), la versione ha anche supporto per Hbbtv (anche quello della Octagon ce l'ha, ma in un fw distinto che non ho provato). In questo caso, il fw è in generale più simile (a parte l'aspetto grafico) a quello della Digiquest; anche tutte le sigle nella voce informazioni di sistema sono le stesse "HS", invece di FS; anche i settings delle liste canali si comportano in modo identico a quelle del fw Digiquest; con quell'anomalia col setting editor DrEditHD.
    Il fw dell'HDBoxnon ha quel problema nel caso di mancanza di corrente in standby presente nell'Octagon... per contro però è completamente assente lafunzione di autospegnimento, presente invece sui fw digiquest e octagon... Inoltre manca qualche plugin predefinito (intendo le applicazioni presenti nel menu principale, non quelli personali del menu plugin)

In conclusione:

Quello del nostro F777 sembra proprio il più completo... ed è senza dubbio quello più chiaro come grafica...
    Peccato però che non sia aggiornato dal 2014!...

Ora mi sa che lascio su quello dell HDBox... anche se l'autospegnimento mi era comodo...
    Ultima modifica di S7efano; 20-02-17 alle 23:51 Motivo: corrette inesattezze
    Ricezione satellitare: Hotbird (13° Est) + Astra 1 (19,2° Est) + Astra 2 (28,2° Est) + Astra 3 (23,5° Est).
    --
    d2mac from Olympus Satellite

Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 12202122

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato